FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Non Potevo Non Scattare
Rispondi Nuova Discussione
fabio1961
Messaggio: #1
Ciao,
nessuna pretesa ... solo per testimoniare che ieri a Roma c'era un cielo strepitoso... prima di questo scatto... scappando verso caso ... mi sono "dovuto" fermare, sapevo che non sarebbe stato un granchè ... mi ricordava i cieli asiatici ...

nessun primo piano, 8 scatti uniti (male da CS5) a 35mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.2 KB

Max Lucotti
Messaggio: #2
che spettacolo la natura!

Ciao

Max
FabioPerillo
Messaggio: #3
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif cielo semplicemente MERAVIGLIOSO!!!
Lo stitching a me sembra venuto piuttosto bene e se ne nota solo la presenza sulla linea dell'orizzonte forse a causa della leggera distorsione prospettica.
Peccato per la mancanza di un primo piano.... Pollice.gif
finasteride
Messaggio: #4
Ti dirò, vista la bellezza del cielo, questa per me è ottima anche senza primo piano wink.gif

Ciao, Massimiliano
Fabrizio9972
Messaggio: #5
Mamma che cielo spettacolare, mi fate un'invidia, hehe, qua a Milano ormai o tutto grigio o tutto azzurro e quando ci sono nuvole lo smog e la foschia ce le fanno giusto intravedere.

Hai fatto benissimo a scattare però effettivamente l'assenza di un primo piano si sente ma daltronde mica si può trovare sempre la condizione perfetta nel momento e posto giusto, anzi, è già raro trovarla qualche volta.

Ciao,
Fab
FerruccioCortesi
Messaggio: #6
8 scatti? Wow

Bello

Fer
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
No non potevi non scattare ... ohmy.gif

bellissimo cielo, avrei scattato anche io la stessa foto ... wink.gif laugh.gif
LucaZan8
Messaggio: #8
Beh complimenti, come già detto anche con l'assenza di un primo piano è un risultato super wow secondo me !!! ph34r.gif blink.gif
dario-
Messaggio: #9
Magnifica! Assolutamente da non mancare Pollice.gif anche e soprattutto fotograficamente parlando.

Complimenti

Dario
archisal
Messaggio: #10
Quando ci si trova di fronte a spettacoli come questo scattare è d'obbligo! Complimenti!

Ciao
Salvatore
kop
Messaggio: #11
complimenti hai reso perfettamente l'atmosfera di ieri Pollice.gif ,anche io non ho potuto non scattare rolleyes.gif
ciaoooooo
mircob
Messaggio: #12
e hai fatto bene!!!!
Un bel cielo così non si può perdere; perfetta l'esposizione.
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Davanti a un cielo così non serve proprio altro, non potevi non scattare wink.gif

Complimenti
Ale
cobbretto
Messaggio: #14
Uno spettacolo di cielo e di foto complimenti, penso che il 90 per cento di gente come noi comunque a vedere centinaia di foto ogni giorno non si accorge di quella piccola distorsione sull'orizzonte io ci sono dovuto stare molto attento e solo perchè l'aveva scritto alalunga, però ripeto il 90 percento che guarda una foto del genere viene totalmente trasportato dallo scatto e non ci fà caso.

Buona serata.

Messaggio modificato da cobbretto il Dec 13 2011, 06:33 PM
Maury_75
Messaggio: #15
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 13 2011, 10:06 AM) *
che spettacolo la natura!

Ciao

Max

Ripresa ottimamente! Bravo!
Saluti Maury
fabio1961
Messaggio: #16
QUOTE(alalunga @ Dec 13 2011, 10:07 AM) *
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif cielo semplicemente MERAVIGLIOSO!!!
Lo stitching a me sembra venuto piuttosto bene e se ne nota solo la presenza sulla linea dell'orizzonte forse a causa della leggera distorsione prospettica.
Peccato per la mancanza di un primo piano.... Pollice.gif


Un grazie circolare a tutti... Dovevate vedere cos'era solo,pochi minuti prima...Mi sono fermato al primo accesso al mare in giacca e cravatta ...

@alalunga... Proprio per quella distorsione.. E non solo non mi ė piaciuto lo stitching, la distorsione era quasi un onda doppia, ho corretto sino a questo punto...e lo sapevo che si sarebbe visto... Guardate bene ci sono dei problemino anche sulle onde.
E dulcis in fundo... Un po' di spiaggia c'era... Ma proprio per i problemi sopra ho dovuto tagliare... E visto che ultimamente i tagli sono 3:2, 16:9 e quadrato... Vi siete persi anche altri pezzetti di cielo tongue.gif



Marco B.
Messaggio: #17
QUOTE(cobbretto @ Dec 13 2011, 06:32 PM) *
Uno spettacolo di cielo e di foto complimenti, penso che il 90 per cento di gente come noi comunque a vedere centinaia di foto ogni giorno non si accorge di quella piccola distorsione sull'orizzonte io ci sono dovuto stare molto attento e solo perchè l'aveva scritto alalunga, però ripeto il 90 percento che guarda una foto del genere viene totalmente trasportato dallo scatto e non ci fà caso.


Concordo con cobbretto.

bellissimo scatto.
Marco
zuccaro
Messaggio: #18
Tagli o non tagli , onde o non onde per me è un bellissimo scatto Pollice.gif
mauriziot
Messaggio: #19
QUOTE(finasteride @ Dec 13 2011, 10:28 AM) *
Ti dirò, vista la bellezza del cielo, questa per me è ottima anche senza primo piano wink.gif

Ciao, Massimiliano



concordo del tutto;
complimenti.
mt
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #20
Hai fatto benissimo a scattare visto un cielo cosi' spettacolare Pollice.gif
FabioPerillo
Messaggio: #21
QUOTE(fabio1961 @ Dec 13 2011, 10:00 PM) *
Un grazie circolare a tutti... Dovevate vedere cos'era solo,pochi minuti prima...Mi sono fermato al primo accesso al mare in giacca e cravatta ...

@alalunga... Proprio per quella distorsione.. E non solo non mi ė piaciuto lo stitching, la distorsione era quasi un onda doppia, ho corretto sino a questo punto...e lo sapevo che si sarebbe visto... Guardate bene ci sono dei problemino anche sulle onde.
E dulcis in fundo... Un po' di spiaggia c'era... Ma proprio per i problemi sopra ho dovuto tagliare... E visto che ultimamente i tagli sono 3:2, 16:9 e quadrato... Vi siete persi anche altri pezzetti di cielo tongue.gif



...Fabio, io alle onde ci ho fatto caso perché tu nella premessa hai specificato che lo stitching non ti piaceva, altrimenti dubito che l'avrei visto.
E comunque ti assicuro che nulla toglie ad uno spettacolo MERAVIGLIOSO che tu nonostante i problemi hai catturato molto molto bene. Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #22
Cielo eccezionale smile.gif...hai fatto benissimo a scattare questa foto. La ciliegina sulla torta sarebbe stata avere un soggetto o qualcosa in primo piano da inserire nella composizione, ma, non si può avere tutto wink.gif quindi va benissimo così...

un salutone
smile.gif
Marco
Andrea Meneghel
Messaggio: #23
Veramente ottimo cielo, avrei solo lasciato un po piu di mare sotto per bilanciare la foto...molto bella complimenti !
fabio1961
Messaggio: #24
Grazie anche a voi ...

QUOTE(bluesun77 @ Dec 15 2011, 09:08 AM) *
Veramente ottimo cielo, avrei solo lasciato un po piu di mare sotto per bilanciare la foto...molto bella complimenti !


c'era wink.gif ... ma come ho scritto prima lo stitching era fatto troppo male per lasciarlo.

mirko_nk
Messaggio: #25
Semplice ma efficace... Uno spettacolo della natura...

Mi piace!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >