FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giocare
Rispondi Nuova Discussione
vegecal
Messaggi: 2
Messaggio: #1
Un saluto a tutta la community da parte di un neo-nikonista.
Dopo svariati utilizzi della D80 di un mio amico ho finalmente deciso di portarmi a casa una D7000. cool.gif
Premetto che non ho molta esperienza, il mio livello è molto basso e che ancora un mondo di cose da imparare (per fortuna oserei dire tongue.gif ).
Allego una foto che ho fatto ieri sera giocando un po con un sb-700, valutazioni, consigli, critiche sono ovviamente ben accetti
grazie.gif

Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
innanzitutto benevnuto sul FORUM!
per lo scatto ti direi che mi sembra penda, ma non so se è l'effetto che hai voluto dare tu, poi l'ombra del soggetto sulla parete disturba smile.gif
pareri personali.
ancora benvenuto
Aldo
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.471
Utente Assiduo
Messaggio: #3
benvenuto sul forum.......adoperi un programma di PP che ti toglie i dat Exif, molto utili per poter valutare e commentare una foto.................
se ti interessa ti metto questo link per ottimizzare le foto per il web e non perdere i dati
QUI

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vegecal
Messaggi: 2
Messaggio: #4
Credo sia l opzione "salva per web"....questa è ok? tongue.gif (Non ho capito comunque da dove ricavi i dati Exif) scusa l' ignoranza

Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andreamadda
Nikonista
Messaggi: 9
Messaggio: #5
In fotografia in linea di massima per dare più forza al soggetto quando si fa un ritratto ad una persona che ha lo sguardo rivolto o a destra o sinistra bisogna comporre lasciando più spazio (aria) in direzione dello sguardo, nel tuo caso il soggetto sarebbe dovuto stare sulla destra.

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.471
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(vegecal @ Dec 3 2011, 06:03 PM) *
Credo sia l opzione "salva per web"....questa è ok? tongue.gif (Non ho capito comunque da dove ricavi i dati Exif) scusa l' ignoranza

I dati Exif si possono trovare sulle foto nella tua galleria di Clikon:
sulla prima che hai postato non ci sono,
nè su quella della macchina, nè su quella delle mani,
nell'ultima che hai postato qualcosa c'è ma incompleti e non significativi, come: diaframma, tempo,
focale, macchina, bilanciamento del bianco.
Inoltre vi sono dei programmi tipo Photo Me, i quali ti forniscono i dati, trascinandoci sopra la foto .

ciao Mauro

P.S. segui il tutorial che ti ho messo

Messaggio modificato da Mauro Va il Dec 3 2011, 07:51 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #7
benvenuto e complimenti per l'acquisto e buona luce
rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #8
vegecal, Benvenuto sul forum. Mi associo ad andre, i ritratti solitamente vanno in verticale perche' le persone hanno un asse verticale, nei pochi casi dell'orizzontale c'e' quello della linea di forza dello guardo, cosi' come detto da andra, che porta l'osservatore ad osservare dove osserva il soggetto ( scusa il giro di parola) poi se lo sguardo porta ad un punto ben preciso, allora avresti un plus nel frame. Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi