FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Provvisorio Per Viaggio A Roma
Rispondi Nuova Discussione
romeo87
Messaggio: #1
ciao ragazzi, lasciando da parte l'acquisto di un cavalletto "per la vita", vorrei attrezzarmi con qualcosa di provvisorio per un imminente viaggio a roma da appoggiare a dei muretti o simili per fare delle foto notturne e avrei dato un occhio a questi... che ne pensate?

links commerciali rimossi, come da regolamento

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Nov 19 2011, 07:25 PM
Motivo della modifica: non è permesso inserire links ad attività commerciali, di qualsiasi genere, mi spiace ma ho rimosso i links.
Giovanni Auditore
Messaggio: #2
dipende.. quanto pesa la macchina fotografica + obiettivo? Quello che conta è questo smile.gif quelli piccolini non sono assolutamente in grado di tenere su la macchina in modo stabile gia con un 18-55.

prendi il gorillapod da reflex a 50 enfris. Penso sia l'unico che garantisca un minimo di stabilità, oppure il manfrottino piatto.. anche se vedo maluccio quei 3 piedini..
Paolo Gx
Messaggio: #3
Non so cosa ci devi mettere sopra, ma attenzione al peso massimo sopportato. Alcuni dei cavalletti che hai elencato sono insufficienti per una reflex.
romeo87
Messaggio: #4
QUOTE(Paolo Gx @ Nov 19 2011, 06:24 PM) *
Non so cosa ci devi mettere sopra, ma attenzione al peso massimo sopportato. Alcuni dei cavalletti che hai elencato sono insufficienti per una reflex.



si stavo vedendo... dite che anche il gorillapod grande è insufficente?
Paolo Gx
Messaggio: #5
QUOTE(montolivo87 @ Nov 19 2011, 06:29 PM) *
si stavo vedendo... dite che anche il gorillapod grande è insufficente?

Il gorilla grande tiene 3kg.

Se pero' non ci dici che macchina hai e che ottiche ci vuoi montare, se e' sufficiente o no lo puoi sapere solo tu. messicano.gif
romeo87
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo Gx @ Nov 19 2011, 06:35 PM) *
Il gorilla grande tiene 3kg.

Se pero' non ci dici che macchina hai e che ottiche ci vuoi montare, se e' sufficiente o no lo puoi sapere solo tu. messicano.gif


scusa hai ragione... che stordito... ho d700, credo la userei con 16-35 o 24-70... e forse con il 50ino.
di sicuro non con il 70 200
Paolo Gx
Messaggio: #7
QUOTE(montolivo87 @ Nov 19 2011, 06:45 PM) *
scusa hai ragione... che stordito... ho d700, credo la userei con 16-35 o 24-70... e forse con il 50ino.
di sicuro non con il 70 200

Sono due chili di roba, pure sbilanciati in avanti (tranne quando usi il 50ino). Secondo me non va bene nessuno di quelli che hai elencato.

Forse il treppiedi da tavolo Manfrotto e' il meno peggio, ma vedi se hanno quello un po' piu' robusto di quello che hai linkato (mi pare si chiami 709).
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
Consiglierei il manfrotto da tavolo

http://www.manfrotto.com/product_list/8374...0/Table_Tripods

Sopporta solo 2 chili ma il gorilla pod non credo sia superiore

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Nov 19 2011, 07:03 PM
romeo87
Messaggio: #9
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2011, 07:03 PM) *
Consiglierei il manfrotto da tavolo

http://www.manfrotto.com/product_list/8374...0/Table_Tripods

Sopporta solo 2 chili ma il gorilla pod non credo sia superiore



OK... grazie mille!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(montolivo87 @ Nov 19 2011, 07:13 PM) *
OK... grazie mille!

Di niente poi resta sempre un prodotto usabile e non pesa molto. Se non si va con la propria automobile e bisogna girare a piedi anche un manfotto 190 risulta pesante. Ben venga quindi in un viaggio in treno un cavalletto da tavolo da poggiare all'occorenza su una sedia o sul tetto di un auto, su un muro o anche a terra per una ripresa dal basso.
romeo87
Messaggio: #11
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2011, 07:20 PM) *
Di niente poi resta sempre un prodotto usabile e non pesa molto. Se non si va con la propria automobile e bisogna girare a piedi anche un manfotto 190 risulta pesante. Ben venga quindi in un viaggio in treno un cavalletto da tavolo da poggiare all'occorenza su una sedia o sul tetto di un auto, su un muro o anche a terra per una ripresa dal basso.



esatto proprio quello a cui pensavo.
romeo87
Messaggio: #12
QUOTE(montolivo87 @ Nov 19 2011, 07:21 PM) *
esatto proprio quello a cui pensavo.


links commerciali rimossi, come da regolamento

di questo che ne dite?

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Nov 19 2011, 07:40 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #13
Montolivo puoi, per favore, inserire i nomi dei prodotti da te presi in esame senza inserire links commerciali? Grazie mille.

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Nov 19 2011, 07:41 PM
romeo87
Messaggio: #14
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 19 2011, 07:41 PM) *
Montolivo puoi, per favore, inserire i nomi dei prodotti da te presi in esame senza inserire links commerciali? Grazie mille.



ops scusami giorgio certamente!!!!!

Gorrilapod Focus GP8

avete idea di dove possa trovarlo a milano o roma? considerato che parto giovedì sera non vorrei non avere il tempo di riceverlo dalla fnac (spedizione 24h)

Messaggio modificato da montolivo87 il Nov 19 2011, 07:51 PM
MrFurlox
Messaggio: #15
a porta di roma (ovviamente a roma) c' è una fnac mi sembra di aver visto un paio di gorillapod per reflex quindi qualcosa che potrebbe andarti bene la dovrebbero avere
romeo87
Messaggio: #16
QUOTE(MrFurlox @ Nov 20 2011, 12:29 AM) *
a porta di roma (ovviamente a roma) c' è una fnac mi sembra di aver visto un paio di gorillapod per reflex quindi qualcosa che potrebbe andarti bene la dovrebbero avere



Allora domani faccio un salto alla fnac di milano e vediamo!
Grazie mille!
romeo87
Messaggio: #17
QUOTE(montolivo87 @ Nov 20 2011, 01:00 AM) *
Allora domani faccio un salto alla fnac di milano e vediamo!
Grazie mille!



non era assolutamente fattibile come cosa... alla fine ho preso manfrotto 293 con testa a sfera.
Fridrick
Messaggio: #18
QUOTE(montolivo87 @ Nov 21 2011, 08:32 PM) *
non era assolutamente fattibile come cosa... alla fine ho preso manfrotto 293 con testa a sfera.

Vedo che il mio consiglio è servito...wink.gif com'è? Quanto l'hai pagato?
romeo87
Messaggio: #19
QUOTE(Fridrick @ Nov 21 2011, 09:29 PM) *
Vedo che il mio consiglio è servito...wink.gif com'è? Quanto l'hai pagato?


dovendolo acquistare in engozio fisico l'ho pagato un pò di +... se nn sbaglio 80 il cavalletto e 70 la testa.
Fridrick
Messaggio: #20
QUOTE(montolivo87 @ Nov 21 2011, 09:33 PM) *
dovendolo acquistare in engozio fisico l'ho pagato un pò di +... se nn sbaglio 80 il cavalletto e 70 la testa.

Meno che sul sito allora! wink.gif come mai l'hai preferito al 190? Come ti sembra, regge il peso?
romeo87
Messaggio: #21
QUOTE(Fridrick @ Nov 21 2011, 09:35 PM) *
Meno che sul sito allora! wink.gif come mai l'hai preferito al 190? Come ti sembra, regge il peso?



direi di si, abbastanza bene. per una questioni di costo, il 190 costava decisamente di +... la testa è la 496 a sgancio rapido. fatta molto bene.
Fridrick
Messaggio: #22
QUOTE(montolivo87 @ Nov 21 2011, 09:38 PM) *
direi di si, abbastanza bene. per una questioni di costo, il 190 costava decisamente di +... la testa è la 496 a sgancio rapido. fatta molto bene.

Perfetto...quella che voglio prendere anch'io ma assieme al 190! smile.gif
romeo87
Messaggio: #23
QUOTE(Fridrick @ Nov 21 2011, 10:01 PM) *
Perfetto...quella che voglio prendere anch'io ma assieme al 190! smile.gif


sta decisamente ferma con d700 e 24-70, che cos'ha in + il 190?
Fridrick
Messaggio: #24
QUOTE(montolivo87 @ Nov 21 2011, 10:38 PM) *
sta decisamente ferma con d700 e 24-70, che cos'ha in + il 190?

Più carico ma anche più peso, altezza minima da terra inferiore...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio