FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reflex O Mirrorless
Rispondi Nuova Discussione
morena70
Iscritto
Messaggio: #1
Ieri discutevo con una persona della bontáq delle mirrorless di alta gamma e delle reflex, ovviamente messe sott'acqua.
Questo diceva che le mirrorless di alta gamma ormai non hanno nulla a che invidiare alle reflex, anche nel'autofocus.
Qualcuno ha usato entrambe e che ne pensa?
Sosteneca anche che con la chiusura dello specchio delle reflex, i pesci nel macro potevano spaventarsi e scappare.
Boh....mai notato.
Datemi la vostra opinione.
Ciao
AlessandroPagano
Messaggio: #2
QUOTE(morena70 @ Nov 15 2011, 09:41 AM) *
Ieri discutevo con una persona della bontáq delle mirrorless di alta gamma e delle reflex, ovviamente messe sott'acqua.
Questo diceva che le mirrorless di alta gamma ormai non hanno nulla a che invidiare alle reflex, anche nel'autofocus.
Qualcuno ha usato entrambe e che ne pensa?
Sosteneca anche che con la chiusura dello specchio delle reflex, i pesci nel macro potevano spaventarsi e scappare.
Boh....mai notato.
Datemi la vostra opinione.
Ciao


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Per il resto potremmo parlare per giorni, ma sfido chiunque a tirar fuori una stampa 50x75 professionale decente da una mirror che non abbia un sensore grande almeno quanto il formato DX.

Un saluto
Alessandro

Messaggio modificato da alecacciafotosub il Nov 15 2011, 10:33 AM
ikond700
Messaggio: #3
Concordo pienamente! Attualmente se si vuole della qualita'accontentandosi bisogna stare almeno su DX,(anche se a me non piace personalmente),..Poi in futuro non si potra' sapere cosa uscira' e i livelli che si raggiungeranno ma attualmente se puoi vai di FX e non te ne pentirai mai sia sott'acqua che su terra ferma!! wink.gif

Saluti
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
ale io non sono convinto di quello che dici

ho tirato fuori stampe pro e manifesti da file di digitali da 5 mpix di compatte

l'assolutismo mi lascia sempre perplesso

poi che ci sia un meglio in assoluto è chiaro ma, soprattutto sott'acqua, dove non hai tante possibilità operative e dove ti devi sempre "arrangiare" nel momento con quello che hai, la possibilità di avere una maggiore elasticità con una non significativa perdita di qualità a me interessa e non poco

quello che in definitiva noi dovremmo ricercare è una macchina multi-operativa che abbia una gamma dinamica estesa (soprattutto nelle alte luci) per cui il muoversi del settore in varie nicchie lo trovo fondamentale con la crescita delle capacità dei sensori e dei processori oltre che dei relativi algoritmi, per non parlare delle possibilità di avere una contemporanea presenza di cellule autofocus per fase e contrasto sensibili in bassa luce (come serve a noi)

l'fx è eccellente ma, è grosso e pesante e sempre più difficilmente trasportabile (prova a stare nei pesi con 15kg massimo e poi dimmi, anche i voli intercontinentali sono scesi in franchigia bagaglio ed i controlli sul bagaglio a mano sono diventati sempre più stringenti) e noi dobbiamo portarci anche l'attrezzatura ...

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Nov 15 2011, 11:24 AM
p.cremone
Messaggio: #5
Intanto, le Sony NEX hanno un sensore APS-C (anche con ottima valutazione DxOmark) e una semplicità d'uso disarmante..
Ora che c'è pure un buon obiettivo macro penso possano essere un'ottima alternativa alle reflex entry level.
Peccato che la Nikon non abbia tirato fuori qualcosina di meglio..
davide.lomagno
Messaggio: #6
inotre Olympus con le Pen della 3°serie,se la giocano alla pari con la magior parte delle normali reflex,escudo le pro... wink.gif

Messaggio modificato da davide.lomagno il Nov 15 2011, 12:06 PM
ikond700
Messaggio: #7
Le nikon 1 con quali mirroless si potrebbe fare un confronto?
Sono propio curioso di provare queste Nikon1...
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #8
Pietro non mi pare che tu stia considerando con attenzione il prodotto, le Sony sono buone ma .... Hanno vari problemi, sono un essere che non è e Sony sta facendo moooolta confusione

Per quanto riguarda le oli, belle macchine ma non hanno le modalità e le capacità operative della serie 1 e te lo dice uno che sul tavolo ora ha un epl3 e la j1

Sono due cose diverse non confrontabili, una ha delle velocità operative veramente super e non è che l'Af della oly sia lento, ad esempio, ma in bassa luce funziona peggio...

Nel campo della Fotosub quante volte avete usato sensibilità sopra gli 800, io mai ed 800 credo solo una volta


A quelle sensibilità che differenze vedete? Già la mia g12 va bene...

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Nov 15 2011, 03:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio