FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bn E Colore
Rispondi Nuova Discussione
Moua
Messaggio: #1
Inserisco due ritratti, il primo in bn, con una conversione abbastanza morbida, il secondo dove ci ho smatettato un pò in post.

Ne approfitto per congratularmi con i ritrattisti che frequentano questa sezione, che tengono alto il livello di questa piccola parte di forum.

Saluti
Attilio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.9 KB
lygrey
Messaggio: #2
ohmy.gif Che belle!
Nella prima mi piace il taglio, la dolcezza dello sguardo riempie completamente la fotografia.
Nella seconda hai colto il mondo nascosto dei bambini, quello dove ogni tanto si perdono cercando di rimanere innocenti.
Anche se magari guardava la tv, tanto non si vede! tongue.gif
Complimenti Attilio!
Greta
Ps: peccato il filo....

Messaggio modificato da lygrey il Nov 6 2011, 06:06 PM
devilkkw
Messaggio: #3
Complimenti,davvero belle foto.
Mi piace molto l'espressione catturata in entrambe le foto.
Il b/n nella prima lo trovo azzeccatissimo!
Mario Tarello
Messaggio: #4
Belle entrambe, anche io credo che il punto di forza di queste due foto sia la bellissima espressione naturale della bimba. Nella prima il viso lo trovo un po' troppo in ombra anche se in post vedo che hai recuperato egregiamente.

Belle anche le cromie della seconda.

mario
Moua
Messaggio: #5
Ringrzio tutti per i commenti. La conversione della prima in bn, ha portato ad abbssare le luci sulla parte di volto in ombra e poi recuperate in post. Lo scatto è anche penalizzato da un po di mosso, perchè a mano libera in verticale non riesco a stabilizzare bene la macchina.

La seconda, è stata inserita anche per avere pareri sulla postproduzione, e come composizione ci sarebbe da dire molto, non ultimo il filo!!! davvero brutto!!

Però, dai vostri commenti, noto che alle volte, anche degli scatti non proprio perfetti possono piacere, e questo secondo me è un aspetto da non trascurare.

Grazie ancora

Attilio
Giovanni Auditore
Messaggio: #6
preferisco la seconda, ma entrambe sono davvero belle.
Anzi.. il filo non lo avevo neanche notato, completamente rapito dagli occhioni della bimba.

Nota di merito la pp sulla seconda, toni che reputo splendidi.
andreamaddaluno
Messaggio: #7
Se con questa stupenda modella inizi così fra qualche anno avrai molto da fare.....
complimenti per le foto

Andrea
luigi fedele cassano
Messaggio: #8
bellissime attilio!! Pollice.gif
Francesco.Butano
Messaggio: #9
Complimenti a te ed alla bimba!!! Favolosa la seconda sia per la posa che per la PP.
casugian
Messaggio: #10
QUOTE(Giovanni Auditore @ Nov 7 2011, 03:23 PM) *
preferisco la seconda, ma entrambe sono davvero belle.
Anzi.. il filo non lo avevo neanche notato, completamente rapito dagli occhioni della bimba.

Nota di merito la pp sulla seconda, toni che reputo splendidi.


Il filo???
La seconda è bellissima Attilio, complimenti rinnovati!!! rolleyes.gif....ma anche la prima.....

Saluti smilinodigitale.gif
Angelo Capasso
Messaggio: #11
Belle tutte e due, mi piacciono molto. Bello anche lo sguardo della bimba....
Moua
Messaggio: #12
Ringrazio tutti, e sono molto contento che la seconda, come post, sia stata gradita, perchè avevo forti dubbi.

Grazie ancora
Attilio
Luna Simoncini
Messaggio: #13
la seconda è di una dolcezza infinita! la posa della bimba poi *.*
complimenti per l'ottimo lavoro!
Moua
Messaggio: #14
Grazie luna!!!

Ciao attilio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio