FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 E Area Di Messa A Fuco
Rispondi Nuova Discussione
fabietto63
Messaggio: #1
Salve a tutti,
ho appena acquistato una favolosa D7000, ma un po' troppo complicata, forse all'inizio. Comunque, vieniamo ai fatti. Sul libretto di istruzione (pag 96) c'è la descrizione e spiegazione del selettore (L .), la levetta a destra del display per capirci. Dice che per selezionare il punto di messa a fuoco posso agire sulla ghiera, dove cè OK, e poi posso bloccare il punto scelto posizionando la levetta su L. Io c'ho provato ma me lo fa solo per il quadratino su live view, dentro al mirino vedo i quadratini che si spostano ma non per mio comando. Sbaglio qualcosa? o la mia d7000 non risponde ai comandi?
grazie a tutti anticipatamente.

Messaggio modificato da fabietto63 il Oct 31 2011, 11:33 AM
Lutz!
Messaggio: #2
QUOTE(fabietto63 @ Oct 31 2011, 11:31 AM) *
Salve a tutti,
ho appena acquistato una favolosa D7000, ma un po' troppo complicata, forse all'inizio.



Se e' troppo complicata, forse e' superiore alle tue esigenze. Comunque, controlla di aver selezionato la modalita' AF-S e riprova... forse si spostano da soli perche son in modalita' tracking...
fabietto63
Messaggio: #3
la modalità AF-S è ON, AF-C è ON e FOCUS TRACKING + LOCK-ON è OFF. Con queste impostazioni non va
marcblond
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(fabietto63 @ Oct 31 2011, 11:53 AM) *
la modalità AF-S è ON, AF-C è ON e FOCUS TRACKING + LOCK-ON è OFF. Con queste impostazioni non va


Prova a selezionare solo af-s tenendo premuto il pulsantino a fianco del bocchettone e, scegliere il punto ruotando la ghiera sul dorso contemporaneamente. Controlla anche sul top-display la dicitura della modalità fuoco.

Messaggio modificato da marcblond il Oct 31 2011, 12:42 PM
marcblond
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(marcblond @ Oct 31 2011, 12:40 PM) *
Prova a selezionare solo af-s tenendo premuto il pulsantino a fianco del bocchettone e, scegliere il punto ruotando la ghiera sul dorso contemporaneamente. Controlla anche sul top-display la dicitura della modalità fuoco.


Prova a selezionare solo af-s tenendo premuto il pulsantino a fianco del bocchettone e, scegliere la modalità (non il punto) ruotando la ghiera sul dorso contemporaneamente. Controlla anche sul top-display la dicitura della modalità fuoco.
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(fabietto63 @ Oct 31 2011, 01:31 PM) *
... Io c'ho provato ma me lo fa solo per il quadratino su live view, dentro al mirino vedo i quadratini che si spostano ma non per mio comando...


Temo davvero che la D7000 sia troppo complicata.

Il lock funziona bloccando il selettore, serve per evitare di spostare accidendalmente il punto di maf selezionato. Quando funziona? ovviamente quando hai la possibilità di selezionarlo, quindi Punto Singolo, è indifferente sia AF-C o AF-S.

Se "i quadratini ballano" non per tuo comando direi che hai selezionato AF-A.

fabietto63
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le risposte, ho risolto.
Premendo il pulsantino laterale sopra la levetta AF-M e ruotando la seconda ghiera, seleziono il tipo di AF Singolo, 9,21,39, 3d. Selezionando Singolo posso spostarlo con la ghiera di OK e quindi bloccarlo con la levetta lock.
Buone foto a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio