FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Per Voi Tecnologici: Meglio Iphone 4 O Galaxy Sii
Rispondi Nuova Discussione
FM
Messaggio: #1
Come da oggetto.

Ho un Nokia da 80 euro ma forse, dico forse, un giorno farò un contratto che mi vincolerà vita natural durante solo per avere uno di questi oggettini... cool.gif
dragoslear
Messaggio: #2
iphone
eutelsat
Messaggio: #3
Link discussione

Io non ho dubbi, ma non tutti abbiamo le stesse esigenze smile.gif
Prova a dare una letta ai post wink.gif


Gianni
ilcibernetico
Messaggio: #4
Ciao,
ho un iPhone 4 dal quale non mi sarei mai separato ma dopo aver provato il Galaxy SII devo dire che Samsung ha fatto un ottimo lavoro.
Dipende fondamentalmente dal tuo rapporto con il telefono:
se sei uno Smanettone ti consiglio Android
se preferisci affidabilità, alcune limitazioni come la mancanza di flash player e preferisci pagare tutte le app che installi allora scegli iPhone.
Anche l'iPhone è modificabile a tale scopo ma è più complesso....
Io sto aspettando che esca l'LG Optimus LTE, simile al Galaxy ma con risoluzione 1280x720 con tecnologia simile al retina dell'iPhone (l'LG costruisce gli LCD dell'iPhone4)
dragoslear
Messaggio: #5
QUOTE(ilcibernetico @ Oct 27 2011, 10:29 PM) *
e preferisci pagare tutte le app che installi allora scegli iPhone.


ma sono tutte a pagamento???

no dai....
Francesco Martini
Messaggio: #6
Io prenderei il galaxy..
poi ci fai anche foto come questa..... laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.6 KB

Francesco Martini

QUOTE(ilcibernetico @ Oct 27 2011, 10:29 PM) *
e preferisci pagare tutte le app che installi allora scegli iPhone.

guarda che anche nell'android market ci sono migliaia e migliai di app gratuite..
poi c'e anche il Market Samsung dove tutto (almeno il 98%) e' gratuito..... rolleyes.gif
e le "app" per Android sono le stesse che fanno per i-phone......
Francesco Martini
FM
Messaggio: #7
Grazie!

Vabbè tu Franco anche se ti danno una macchina digitale del 2001 ci tiri fuori un capolavoro. wink.gif
mirko_como
Messaggio: #8
QUOTE(FM @ Oct 27 2011, 10:20 PM) *
Come da oggetto.

Ho un Nokia da 80 euro ma forse, dico forse, un giorno farò un contratto che mi vincolerà vita natural durante solo per avere uno di questi oggettini... cool.gif

Galaxy sii, senza minimo dubbio. Iphone ha troppe limitazioni dovute alla "mela", per farti un esempio non puoi videochiamare un altro utente che non abbia un prodotto "mela" e viceversa!
Ciao.
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(mirko_como @ Oct 27 2011, 10:43 PM) *
Galaxy sii, senza minimo dubbio. Iphone ha troppe limitazioni dovute alla "mela", per farti un esempio non puoi videochiamare un altro utente che non abbia un prodotto "mela" e viceversa!
Ciao.

L'i-phone ha anche una "grossa" limitazione della memoria non espandibile, mentre nel Galaxy la espandi con una micro SD.....
Francesco Martini
Gianmaria Veronese
Messaggio: #10
Galaxy S II Pollice.gif
eutelsat
Messaggio: #11
Galaxy II per certo, il market Samsung l'ho cancellato proprio , c'è poca roba, in giro c'è moooolltttoooo di + Pollice.gif


Browser completo come il pc, bluetooth 3.0, router, videochiamate, Usb OTG, memoria espandibile ( or ho 50 Gb ), divx, Mp4, lettura di molti file multimediali, display 4,3", batteria intercambiabile, ecc ecc ecc

Per le foto non c'è proprio paragone, Galaxy II

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per non parlare dei comandi vocali e varie chicche wink.gif


Gianni

Messaggio modificato da eutelsat il Oct 27 2011, 09:53 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 27 2011, 10:48 PM) *
L'i-phone ha anche una "grossa" limitazione della memoria non espandibile, mentre nel Galaxy la espandi con una micro SD.....
Francesco Martini



Avendo a disposizione almeno 16 gb....direi che non è un grosso difetto....

Iphone tutta la vita , per me
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(eutelsat @ Oct 27 2011, 10:52 PM) *
Galaxy II per certo, il market Samsung l'ho cancellato proprio , c'è poca roba, in giro c'è moooolltttoooo di + Pollice.gif
Browser completo come il pc, bluetooth 3.0, router, videochiamate, Usb OTG, memoria espandibile ( or ho 50 Gb ), divx, Mp4, lettura di molti file multimediali, display 4,3", batteria intercambiabile, ecc ecc ecc

Per le foto non c'è proprio paragone, Galaxy II


Per non parlare dei comandi vocali e varie chicche wink.gif
Gianni


Non sono d'accordo ne sulle foto , ne sui comandi vocali
Che ci sono tranquillamente anche sull'iPhone e funzionano benissimo
Francesco Martini
Messaggio: #14
QUOTE(FZFZ @ Oct 27 2011, 10:52 PM) *
Avendo a disposizione almeno 16 gb....direi che non è un grosso difetto....

Iphone tutta la vita , per me

io nel mio galaxy ho, tra memoria interna ed esterna, 40 giga....che mi cominciano a stere stretti... rolleyes.gif
ergo..,come diceva un vecchio proverbio latino,
"melius abundare, quam deficere"
e con l'i-phone, se ti manca memoria, non puoi "abundare"....
laugh.gif
Francesco Martini
eutelsat
Messaggio: #15
Ho provato personalmente la settimana scorsa con 3 iPhone4 vs 2 GS2 . Ti assicuro che iPhone erra palesemente, Galaxy no problem, considera che ci detto i messaggi in movimento su 2 ruote...ma queste cose le facevo anche 2 anni fa con il symbian wink.gif

Per le foto Galaxy stravince, per i video idem, l'iPhone ha dalla sua un ottimo acg sul sonoro, cosa che manca al Galaxy parlando naturalmente di un filmato


PS: Per la memoria quando si inserisce qualche divx e centinaia di Mp3 inizia a scarseggiare per tutti


Gianni

Messaggio modificato da eutelsat il Oct 27 2011, 10:00 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 27 2011, 10:58 PM) *
io nel mio galaxy ho, tra memoria interna ed esterna, 40 giga....che mi cominciano a stere stretti... rolleyes.gif
ergo..,come diceva un vecchio proverbio latino,
"melius abundare, quam deficere"
e con l'i-phone, se ti manca memoria, non puoi "abundare"....
laugh.gif
Francesco Martini



40 GB ?!?!

Hai il tuo portfolio sul telefonino?!?!


tongue.gif
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(FZFZ @ Oct 27 2011, 11:01 PM) *
40 GB ?!?!

Hai il tuo portfolio sul telefonino?!?!
tongue.gif

..ci ho TUTTO!!!!!!! laugh.gif

poi...guardate che fila dovete fare per prendere l'I-phone 4s..... laugh.gif

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cr...8922-coda.shtml

Francesco Martini
eutelsat
Messaggio: #18
Ho amici che 32Gb su iPhone gli stanno stretti... cmq


2Gb vengono presi dal cell come memoria interna per la cache delle appl
2Gb per il sistema operativo e funzioni di backup e varie

1 divx in media esa 700Mb ( io ne ho circa 10 )
1 filmato in Hd pesa mediamente 8Mb/min , quindi se facciamo un filmino ...
1 foto mediamente sui 4Mb con picchi di 5Mb
1Gb per file Mp3 si usano
Considerando che io uso 7 Navigatori differenti, con mappe europee complete, 4-5Gb * navigatore di peso ci sono tutti
Poi ci sono le appl, cartelle foto, lavoro...


Ci vuole un attimo a finire lo spazio

Galaxy2 funge anche da tv, sky tg24,rai 1-2-3, mediaset e ...anche le partite in diretta streaming, il tutto usando un wifi , anche se in 3G sono riuscito tranquillamente a seguire 2 settimane fa i black bloc a roma come cronaca


Non so se queste cose le può gestire un iPhone


Gianni
melek1965
Messaggio: #19
Li ho presi entrambi, iPhone è più immediato, galaxys2 più incasinato. Foto migliori x galaxy, batteria migliore x iPhone.
Multitasking migliore x iPhone con le applicazioni preposte,Per il resto se la giocano alla pari....
Sono un Apple dipendente ed é quanto dire.....

Messaggio modificato da melek1965 il Oct 27 2011, 10:31 PM
Nic837
Messaggio: #20
io li ho entrambi (più un nexus S,sempre android).sono 2 tra i migliori terminali disponibili sul mercato.Galaxy sII più smanettabile ma come velocità e reattività iOS sta ancora avanti ad android.anche come costruzione,Iphone è di metallo e vetro,il samsung,a parte il l gorilla glass,è completamente di plastica,nemmeno di qualità particolare (per alcuni sarà una sciocchezza,ma a me piace tenere in mano un oggetto ben costruito e rifinito,sopratutto un cellulare che ho in mano praticamente tutto il giorno e che costa dei bei soldini).ho avuto tutti gli Iphone (dal primo,che da noi non è mai arrivato,preso negli USA personalmente) e non li ho mai rivenduti,se non per passare al modello successivo,al massimo li affiancavo ad altri terminali (e come android ho avuto praticamente tutto (Htc Sensation,Desire HD,Lg Optimus dual,Lg Optimus 3d,Galaxy S,SII,Nexus S ecc...).
Inoltre oggi in Italia esce il 4S (processore dual core,si parla di prestazioni 7 volte superiori al 4...che era pari a qualsiasi android già dual core) quindi io non avrei dubbi.
Altra cosa la semplicità d'uso...con Iphone fai tutto con un click,con android hai più possibilità ma è più macchinoso...se invece ti piace smanettare,con il jailbreak puoi togliere le poche limitazioni del sistema e sbizzarrirti come su android (stravolgimento della grafica dei menù,modifiche al sistema operativo,sblocco di funzioni altrimenti inaccessibili ecc..)
eutelsat
Messaggio: #21
Non voglio dire qual'è il meglio o il peggio, una cosa troppo soggettiva e personale, ma dire che il Galaxy ha una costruzione pessima ce ne vuole...

è di plastica ben rifinita, fatta appositamente per contenere peso e limitare le dimensioni, tant'è che è sottile la metà dell'iphone mantenendo la stessa dimensione globale( qualche mm in + in larghezza ) ma ospitando un display assai maggiore e di qualità( SAmo ). C'è una persona a cui è caduto dal IV piano dentro la tromba ascensore e ancora funziona... piuttosto direi il contrario x 3Gs e nel 4 la costrizione ad acquistare un bumper con aumento di "volume"

Tralasciando queste cosine, ha 1Gb di ram invece dei 512Mb del nuovo iP4-s cerotto.gif , non soffre di "antenna-gate" , ha 2 anni di garanzia invece di 1 , monta una batteria da 1650mAh ed è optional quella da 2000mAh.

I processori si eguagliano, iPhone è superiore per la gpu mentre le prende per il resto, e i nuovi aggiornamenti firmware ( Galaxy2 godrà di Ice cream anche se è già possibile installarlo ) fanno si di aver maggior fluidità e prestazioni


Android bisogna solamente capirlo, togliere l'inutile ( vedi hub e appl che girano in background ) e divertirsi a sfruttarlo, se non si ha tempo e si vuole tutto pronto e disponibile allora c'è il melafonino con un cost ben superiore


Personalizzare iPhone come Android è praticamente impossibile, altro che sbizzarrirti, quando ne vedi uno gli altri non sono altro che fotocopie, su Android è possibile ovviare alla Touchwiz con altri launcher, che tra l'altro consumano anche meno Pollice.gif


Gianni

Messaggio modificato da eutelsat il Oct 28 2011, 07:52 AM
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #22
ragazzi che autonomia avete con iphone e galaxi?
eutelsat
Messaggio: #23
L'autonomia dipende troppo dall'uso. Pushmail, social e telefonate varie ho mediamente questi risultati

IPB Immagine




Se uso il web continuamente arrivo in serata a fatica

Se vedo un film in Divx di 2h circa con display al max, divoro un 40% della batteria

Se ascolto la radio Fm, ho autonomia per 7h

Se uso il telefono in gsm senza traffico dati arrivo anche a 4gg


Gianni
Ales84
Messaggio: #24
Come funzioni il Galaxy S2, ma per i miei gusti è un po grosso.

Io non prenderei nessuno dei due ma un cellulare Android più piccolo, tipo il primo galaxy s o l'lg optimus black, che han più o meno le dimensioni dell'iphone.
testarossa
Messaggio: #25
puoi aspettare se non hai fretta esce galaxy nexus ultimo gioiello della samsung e come dicono in giro per la rete che questo smartphone farà tremare iphone 4s........

vedremo........

io ho iphone 4 e samsung omnia I 8910 HD e preferisco gran lunga omnia per versatilità dei sms rispetto a iphone 4 per mancanza dei caratteri alfanumerici

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >