FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Passi Con La Mia D7000
Rispondi Nuova Discussione
playrick2001
Messaggi: 1.393
Messaggio: #1
Primo scatto in notturna panoramico. Posterò le altre migliori foto.
Ho cominciato da 3 mesi con una D7000. NOn ho avuto altra esperienza con le reflex, massimo con compatte.
MI aspetto di ricevere consigli, la voglia di fare è tanta e non ho un genere preferito...
Grazie a tuttiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 156 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sarettaD40
Iscritto
Messaggi: 28
Messaggio: #2
Sono una principiante anche io..a me piace molto biggrin.gif mi piacciono le foto così di sera con questo tipo di luci..magari qualcuno più esperto ti darà qualche suggerimento o ti farà 1 critica non lo so ..xò a me piace biggrin.gif rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
playrick2001
Messaggi: 1.393
Messaggio: #3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 294 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.7 KB

QUOTE(sarettaD40 @ Oct 26 2011, 10:03 PM) *
Sono una principiante anche io..a me piace molto biggrin.gif mi piacciono le foto così di sera con questo tipo di luci..magari qualcuno più esperto ti darà qualche suggerimento o ti farà 1 critica non lo so ..xò a me piace biggrin.gif rolleyes.gif


Grazie Saretta sei molto gentile. Spero di vedere presto le tue foto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Valejola
Messaggi: 2.772
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Riferita alla prima foto sarebbe stata buona se non fosse per una ripresa così stretta e una luna aggiunta in seguito...
Le altre sono buone con una preferenza per le ultime 2.

Messaggio modificato da Valejola il Oct 26 2011, 09:10 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
playrick2001
Messaggi: 1.393
Messaggio: #5
QUOTE(Valejola @ Oct 26 2011, 10:09 PM) *
Sarebbe stata una buona foto senza una ripresa così stretta e una luna aggiunta in seguito...


Lo so, ma purtroppo il punto di vista mi ha costretto alla ripresa stretta. Sotto di me c'erano dei terrazzi poco estetici che ho dovuto per forza riprendere e tagliare; nopn c'erano posti dove mettere il cavalletto migliori di questo.
Per quanto riguarda la luna, ho voluto aggiungerla perchè credo stia bene.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.4 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Valejola
Messaggi: 2.772
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(playrick2001 @ Oct 26 2011, 10:12 PM) *
Lo so, ma purtroppo il punto di vista mi ha costretto alla ripresa stretta. Sotto di me c'erano dei terrazzi poco estetici che ho dovuto per forza riprendere e tagliare; nopn c'erano posti dove mettere il cavalletto migliori di questo.
Per quanto riguarda la luna, ho voluto aggiungerla perchè credo stia bene.

Ti capisco...i problema di non poter fare la foto che vorremmo perchè c'è qualcosa che disturba ha colpito chiunque.
E' una cosa che dà fastidio perchè porta sempre ad avere un risultato inferiore di quello che si avrebbe potuto ottenere...io ormai mi sono arreso in casi simili e piuttosto non scatto perchè rivedere a casa uno scatto bello per metà mi da ancora più fastidio che non averlo potuto proprio fare. smile.gif
Per la luna non stà male perchè è abbastanza proporzionata, ma ormai sò che non può venire così in foto con lunghe esposizioni, quindi parto già prevenuto sul giudizio sapendo che è finta. rolleyes.gif
Però ciò non toglie che non ci stà bene...

Ottima quella del cane con un ottimo sfocato...
l'unico consiglio che vorrei darti è di postare poche foto in una discussione, e preferibilmente dello stesso genere.
Si usa far così in modo da poter ottenere commenti, critiche e/o suggerimenti più precisi e mirati.

Messaggio modificato da Valejola il Oct 26 2011, 09:20 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
playrick2001
Messaggi: 1.393
Messaggio: #7
QUOTE(Valejola @ Oct 26 2011, 10:18 PM) *
Ti capisco...i problema di non poter fare la foto che vorremmo perchè c'è qualcosa che disturba ha colpito chiunque.
E' una cosa che dà fastidio perchè porta sempre ad avere un risultato inferiore di quello che si avrebbe potuto ottenere...io ormai mi sono arreso in casi simili e piuttosto non scatto perchè rivedere a casa uno scatto bello per metà mi da ancora più fastidio che non averlo potuto proprio fare. smile.gif
Per la luna non stà male perchè è abbastanza proporzionata, ma ormai sò che non può venire così in foto con lunghe esposizioni, quindi parto già prevenuto sul giudizio sapendo che è finta. rolleyes.gif
Però ciò non toglie che non ci stà bene...

Ottima quella del cane con un ottimo sfocato...
l'unico consiglio che vorrei darti è di postare poche foto in una discussione, e preferibilmente dello stesso genere.
Si usa far così in modo da poter ottenere commenti, critiche e/o suggerimenti più precisi e mirati.


Ok, allora mi fermo qui, per non aprirne molte. Poi ho quasi finito gli scatti forse decenti rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
playrick2001
Messaggi: 1.393
Messaggio: #8
Dai ragazzi fatevi sotto, aiutatemi a migliorare, so di avere fatti l'errore di averne postate troppe, ma ormai la frittata è fatta. rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi