FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Roma Tiburtina Ore 9
Rispondi Nuova Discussione
Cesar8
Messaggio: #1
Questa mattina a Roma si è abbattuto un violento temporale, piove quasi dalle 4 di mattina. Roma è interamente andata in black out, strade, stazioni, metro A e B sospese....
Sono 7 anni che vivo a Roma e ho capito dal primo anno che sulla metà di Ottobre si scatenano violenti temporali e ogni volta succede sempre che si blocca tutto, ma l'amministrazione che fa dormono?
Le condutture vengono intasate da rifiuti e dalle foglie degli alberi, ostruendole.
Ora ad esempio ho scattato questa foto dalla casa di un mio amico
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61.4 KB
Se io fossi uno di quei negozianti ci affogherei l'intera amministrazione in quella melma!
Scusate lo sfogo, ma nn mi riesco a dare una spiegazione a questa cosa....
Miz sei riuscito ad andare al lavoro oggi?
Angelo Fragliasso
Messaggio: #2
E' assurdo.
Franco_
Messaggio: #3
Stiamo andando letteralmente in barca Isola.gif

Non ho foto da mostrare, ma basta dare un'occhiata ai siti dei giornali per capire cosa sta succedendo.

Il sindaco ha chiesto lo stato di emergenza...
Cesar8
Messaggio: #4
QUOTE(Franco_ @ Oct 20 2011, 10:59 AM) *
Stiamo andando letteralmente in barca Isola.gif

Non ho foto da mostrare, ma basta dare un'occhiata ai siti dei giornali per capire cosa sta succedendo.

Il sindaco ha chiesto lo stato di emergenza...


Franco possono chiedere lo stato d'emergenza, ma se le varie condutture sono pulite e funzionanti non succede questo, soprattutto da 3/4 anni consecutivi!
I proverbi non sbagliano mai "meglio prevenire che curare"!
Franco_
Messaggio: #5
QUOTE(Cesar8 @ Oct 20 2011, 11:05 AM) *
Franco possono chiedere lo stato d'emergenza, ma se le varie condutture sono pulite e funzionanti non succede questo, soprattutto da 3/4 anni consecutivi!
I proverbi non sbagliano mai "meglio prevenire che curare"!


Guarda che con me, su questo discorso, sfondi non una porta aperta ma un portone... ma non volevo far polemiche, tanto si sa come la penso smile.gif

Qui si va avanti solo ad annunci, il problema è far seguire i fatti... mi fermo qui, a buon intenditor... rolleyes.gif
lhawy
Messaggio: #6
bah, ho sempre sentito i miei parenti e amici romani lamentare il problema dell'inondazione di alcune zone quando piove un po' troppo (sempre poco rispetto ad altre località italiane), che dire? gli antichi romani sono stati tra i primi a introdurre l'acquedotto, è ora che i nuovi comincino a pensare anche alle fognature laugh.gif
DanyPPhoto
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(lhawy @ Oct 20 2011, 11:20 AM) *
bah, ho sempre sentito i miei parenti e amici romani lamentare il problema dell'inondazione di alcune zone quando piove un po' troppo (sempre poco rispetto ad altre località italiane), che dire? gli antichi romani sono stati tra i primi a introdurre l'acquedotto, è ora che i nuovi comincino a pensare anche alle fognature laugh.gif


Anche le fognature in teoria... Vedi cLoaca maxima
eutelsat
Messaggio: #8
http://tv.repubblica.it/edizione/roma/la-t...8705?pagefrom=1



Gianni
Cesar8
Messaggio: #9
Aggiornamento:
QUOTE
Muore un uomo in un seminterrato nel quartiere Infernetto, un altro sarebbe disperso a Castelporziano. Repubblica.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(wakutaku11 @ Oct 20 2011, 11:23 AM) *
Anche le fognature in teoria... Vedi cLoaca maxima



Il problema è che in molti casi quella è la più efficiente ... che è tutto un dire.

All'epoca i romani costruivano prima le strade, acquedotti, cloache e servizi, e poi la città (e i servizi erano adeguati al numero di abitanti) oggi invece avviene il contrario ... su tutti i punti precedenti.
Cesar8
Messaggio: #11
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 20 2011, 11:45 AM) *
Il problema è che in molti casi quella è la più efficiente ... che è tutto un dire.

All'epoca i romani costruivano prima le strade, acquedotti, cloache e servizi, e poi la città (e i servizi erano adeguati al numero di abitanti) oggi invece avviene il contrario ... su tutti i punti precedenti.


Vero Marco...........
Marco Carotenuto
Messaggio: #12
un vero disastro qui :(
fortuna che ha smesso di piovere
Curad
Messaggio: #13
QUOTE(Cesar8 @ Oct 20 2011, 10:44 AM) *
Questa mattina a Roma si è abbattuto un violento temporale, piove quasi dalle 4 di mattina. Roma è interamente andata in black out, strade, stazioni, metro A e B sospese....
Sono 7 anni che vivo a Roma e ho capito dal primo anno che sulla metà di Ottobre si scatenano violenti temporali e ogni volta succede sempre che si blocca tutto, ma l'amministrazione che fa dormono?
Le condutture vengono intasate da rifiuti e dalle foglie degli alberi, ostruendole.
Ora ad esempio ho scattato questa foto dalla casa di un mio amico
Ingrandimento full detail : 61.4 KB
Se io fossi uno di quei negozianti ci affogherei l'intera amministrazione in quella melma!
Scusate lo sfogo, ma nn mi riesco a dare una spiegazione a questa cosa....
Miz sei riuscito ad andare al lavoro oggi?


Ma il video che si vede su "repubblica", lo hai girato tu?
C.
Cesar8
Messaggio: #14
Trenino di Ostia che si fulmina.....Spero che nessuno si sia fatto male.
http://www.youtube.com/watch?v=cOUG8YolzTk...player_embedded

Messaggio modificato da Cesar8 il Oct 20 2011, 10:56 AM
Franco_
Messaggio: #15
Quasi 160mm di pioggia a Roma sud, comunque è una vergogna quello che sta succedendo.

La stazione Tiburtina, che doveva essere inaugurata il 28 Novembre dopo l'incendio, è inondata da mezzo metro d'acqua.

Dicono che non ci sono i soldi per fare manuntenzione... e adesso come la mettiano con quelli che bisogna spendere per riparare i danni ?

Nel frattempo i morti sono diventati 2 mad.gif


P.S. Sono fortunato perchè a Cinecittà, dove abito, non ci sono problemi di allagamento, ma stamattina, proprio nel momento peggiore, ero in auto per accompagnare mia suocera... anche io mi sono trovato a "navigare" tra 30cm di acqua Fulmine.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Oct 20 2011, 10:58 AM
Dr.Pat
Messaggio: #16
c'è da dire che "finalmente" si è allagata un'arteria importante della città, piena di negozi (via tiburtina), la metro e la nuova stazione. questo magari servirà a far dormire sonni un po' meno tranquilli alle persone che ormai da 15-20 anni hanno reso roma una delle peggiori grandi città europee, sia per estetica che agibilità.

ps: io anche fortunato, zona vicino tiburtina ma davanti a me c'è il parco d'aguzzano che è in dislivello e diventa una specie di lago.

Messaggio modificato da Dr.Pat il Oct 20 2011, 11:01 AM
casugian
Messaggio: #17
Ho percorso 6km in tre ore e mezza.....un vero delirio.....con l'acqua a filo dello sportello..... hmmm.gif
Cesar8
Messaggio: #18
QUOTE(Franco_ @ Oct 20 2011, 11:55 AM) *
Quasi 160mm di pioggia a Roma sud, comunque è una vergogna quello che sta succedendo.

La stazione Tiburtina, che doveva essere inaugurata il 28 Novembre dopo l'incendio, è inondata da mezzo metro d'acqua.

Dicono che non ci sono i soldi per fare manuntenzione... e adesso come la mettiano con quelli che bisogna spendere per riparare i danni ?

Nel frattempo i morti sono diventati 2 mad.gif


Tanto adesso gli mandano i soldi perche è "calamità naturale"! Io invece la chiamerei
INCURIA INNATURALE!
Franco_
Messaggio: #19
Così il comune di Roma spende i soldi dei contribuenti:

I nuovi mezzi AMA, un conoscente che lavora all'AMA mi ha detto che costano uno sproposito (se non erro 8.000€ l'uno, mi riferisco a quelli più piccoli che sembrano dei bob, pensate gli altri) e non servono a nulla... invece di spendere i soldi per pulire le fogne e i tombini...

Messaggio modificato da Franco_ il Oct 20 2011, 11:13 AM
Cesar8
Messaggio: #20
QUOTE(Franco_ @ Oct 20 2011, 12:11 PM) *
Così il comune di Roma spende i soldi dei contribuenti:

I nuovi mezzi AMA, un conoscente che lavora all'AMA mi ha detto che costano uno sproposito (se non erro 8.000€ l'uno, mi riferisco a quelli più piccoli che sembrano dei bob, pensate gli altri) e non servono a nulla... invece di spendere i soldi per pulire le fogne e i tombini...


Questi mezzi fanno un pò come chi spazza ma nasconde la polvere sotto il tappeto....Spesso e volentieri vedo gli operatori ecologici buttare foglie e rifiuti nelle fognature sotto i marciapiedi...
Ora non oso immaginare il Tevere come diventerà.....
stefanosv
Messaggio: #21
no comment...
Franco_
Messaggio: #22
QUOTE(Franco_ @ Oct 20 2011, 11:55 AM) *
...
Nel frattempo i morti sono diventati 2 mad.gif
...


Sembra che la notizia sia errata, il morto è uno... ma la cosa rimane inaccettabile.
gargasecca
Messaggio: #23
Io abito ad Acilia-CasalPalocco...non sono riuscito ad uscire dal cancell odi casa...ho fatto le foto del cellulare...mia figlia mi diceva...? ma che abbiamo le cascate a casa???'

Cmq ha iniziato a piovere verso le 7.00...e verso le 9.00 ho provato a salire in auto zuppo...ho fatto il giro del palazzo e sono tornato indietro...tutti i tombini saltati...2 auto che ci sono finite dentro...c'erano 35-40 cm di acqua...impresisonante...e poco prima ha grandinato palline fino a 2 cm di diametro...gli ho fatto la foto tenendone uno in mano...allucinante.

Verso le 10.30 siamo riusciti ad uscire da casa e arrivare a scuola...non ci crederete ma è semplicemente dall' altro lato del marciapiede...farò a piedi 15-20mt...non ci eravamo riusciti.... rolleyes.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #24
com'è ora la situazione? qui sembra che il cielo si sia aperto,ha smesso di piovere ormai da 3 ore....
Cesar8
Messaggio: #25
Ora qui (abito Largo Telese, vicino Largo Preneste) c'è il sole....sembra tutto ok, apparte qualche ramo rotto per strada....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >