FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche X Nikon D 70s
Rispondi Nuova Discussione
Maxsnow79
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho comprato da poco una nikon d70s con 18-135, quali ottiche mi consigliate per macro e per tele senza spendere tanto?
grazie mille a tutti.
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #2
tanto=quanto?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
giusto un ottica per macro.... perchè il resto hai tutto... direi un 60mm macro afd
Maxsnow79
Messaggio: #4
anche sui 250€...
... grazie bergat
Cesare44
Messaggio: #5
ciao,
cosa intendi senza spendere tanto? Senza conoscere il tuo budget è difficile consigliarti.

Inoltre intendi fare macro con la stessa ottica tele o pensi di comprarne 2 separate?

Avendo già un 18 135mm, con il formato DX hai un angolo di campo equivalente sul 24X36 di un 27 202mm, che focale tele avresti in mente? Sei interessato alla caccia fotografica?

Se il tele ti basta, e intendi fare macro sul serio, cerca un 105mm VR II usato o qualcosa di equivalente e meno costoso.

Messaggio modificato da Cesare44 il Oct 17 2011, 03:36 PM
Maxsnow79
Messaggio: #6
pensavo di comprarne 2 separati, sull'ottica tele non ne ho proprio idea(cerco di leggermi anche altre discussioni per vedere quale potrei acquistare). Il tele mi serviva per fare foto a degli amici che giocano a calcio e le tribune sono un po' distanti dall'azione di gioco.

anche il macro mi interessa molto, vedo se riesco a trovare un 105mm Vr usato come mi hai consigliato.
grazie tante
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Maxsnow79 @ Oct 17 2011, 04:56 PM) *
Il tele mi serviva per fare foto a degli amici che giocano a calcio e le tribune sono un po' distanti dall'azione di gioco.

di notte o di giorno?!? perché ci passa un mondo.
se di giorno o comunque buona/ottima luce vai d 55-200, meglio ancora di 55-300 (le azioni sono più lontane di quello che sembrano); l'ideale, ma costoso, il 70-300 vr.
se stai messo male a luce meglio rivedere il budget.
Maxsnow79
Messaggio: #8
per fortuna mi sirve di giorno, ho visto che i prezzi del 55-300 sono abbordabili. ok, quindi una cosa l'ho risolta.
il 105mm VR II è molto costoso, sapreste indicarmene un'altro?
comunque sto incominciando ad avere le idee chiare ;o))))))
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #9
tamron 90
Maxsnow79
Messaggio: #10
il Tamron 17 - 50 mm - F/2.8 motorizzato a 245€ è buono?
Maxsnow79
Messaggio: #11
ok per il macro ho ristretto la mia ricerca a questi due obiettivi:
Nikkor AIS 55mm 2.8
o Tamron 90mm

quale dei due mi suggerite?
grazie per la pazienza!!!!
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #12
tra i due che hai scelto meglio il tamron perchè quantomeno conservi l'esposimetro,col 55 e la D70 dovresti fare tutto in manuale.
dipende da quali sono i tuoi soggetti,comunque potresti dare un'occhio al 60 af-d nikon.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio