FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valutazione Nikon D300
poco piu di 8000 scatti
Rispondi Nuova Discussione
gigia_74
Messaggio: #1
salve sto valutando di passare al full frame (nikon d700) e quindi effettuare la migrazione da nikon d300 a nikon d700, magari in kit con il 24-70 si dovrebbe risparmiare qualcosa.

La macchina conta circa 8000 scatti e gode di un anno digaranzia residuo.

Mi hanno offerto solo corpo 700 euro , è una cifra idonea per il tipo di macchina.
La nikon in questione è nital conservata gelosamente pari al nuovo con imballi originali.

Grazie.
P.s. ho citato il prezzo, ma chiedo scusa fin d'ora ai moderatori se è proibito citare prezzi.

Matteo Scagliola
Messaggio: #2
forse, visti i pochissimi scatti potresti anche portare a casa un centone in più!

700 credo la venderesti in un paio di giorni, a 800 - 850 ci metteresti un po' di più, ma secondo me la cifra è più congrua alla macchina!
gigia_74
Messaggio: #3
grazie matteo, quindi meglio sui 800-850?
Non sarò pazzo a chiedere tanto?
Non vorrei tanto svalutarla...come detto è nuovissima anche se usata (poco)
Grazie
gizeta55
Messaggio: #4
QUOTE(gigia_74 @ Sep 6 2011, 04:49 PM) *
grazie matteo, quindi meglio sui 800-850?
Non sarò pazzo a chiedere tanto?
Non vorrei tanto svalutarla...come detto è nuovissima anche se usata (poco)
Grazie

secondo me non è per svalutare il prodotto ma 700€ sono anche troppi, non dimentichiamo che anche se tenuta bene è pur sempre usata, e la garanzia residua vale solo per il primo accuirente, quindi...ciao.
xdiver
Messaggio: #5
QUOTE(gigia_74 @ Sep 6 2011, 04:49 PM) *
grazie matteo, quindi meglio sui 800-850?
Non sarò pazzo a chiedere tanto?
Non vorrei tanto svalutarla...come detto è nuovissima anche se usata (poco)
Grazie


Psicologia commerciale spicciola. Se la offri a 700 € sarai fortunato a venderla a 650 € ma probabilmente la venderai a meno. Se la offri a 800 € avrai margine di trattativa e l'acquirente sarà ancora più contento dell'acquisto fatto quando contratterai un ribasso. Salvati il giusto margine di manovra per poterla vendere alla cifra che ritieni corretta. Io almeno faccio sempre così e finora ha sempre funzionato a dovere.

Ciao
dragoslear
Messaggio: #6
io quasi 2 anni fa l'ho venduta a 850 e mi pare avesse 3000 scatti,,,,,

700 euro oggi mi sembra il suo presso...
certo, piu ricavi e meglio è..... ma non tutti gli acquirenti sono polli....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio