FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Con I 50mm
Rispondi Nuova Discussione
shaggy84
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono un novellino della fotografia e da qualche giorno mi sto scervellando per decidere quale obiettivo 50mm comprare.
Prima mi volevo buttare sul 1.8 AF-D anche per il suo prezzo,poi però vedendo un pò in giro per i forum mi è stata messa la pulce del nuovo AF-S 1.8
Premetto che avendo una D90 non perderei l'autofocus con la versione D.
Quello che mi interesa è fare ritratti,avendo adesso solo un 18-105 vorrei qualcosa con cui poter fare un bel sfocato.
Parlo da completo ignorante perciò abbiate pazienza ma ho letto che lo sfocato del vecchio 50ino è troppo morbido e vorrei sapere se qualcuno ha foto fatte con i due obbiettivi per capire la differenza e valutare un pò.
Per un pò ho anche valutato il 1.4 AF-D ma costa più del nuovo 1.8G
Insomma sono nella confusione più totale,spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio.
Grazie
sandrofoto
Messaggio: #2
Nikkor 50 AFS 1,8G e vai alla grande senza svenarti!
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Se ti serve piuchealtro per ritratti, dai un'occhiata a tutte le discussioni che parlano di obiettivo da ritratto.
dottor_maku
Messaggio: #4
perchè vuoi un 50mm croppato?
edate7
Messaggio: #5
Io cercherei un bel 85mm f1,8 AFD usato. Meno distorsioni del 50, sfuocato bellissimo, forse un pò lungo su DX, ma rimane usabilissimo per i ritratti qualora passassi all'FX. Il 50 su FX è un obiettivo pressocchè inutile, avendo un angolo di campo che non è nè troppo ampio, nè troppo stretto...
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio