FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Battesimo
Rispondi Nuova Discussione
flavietto71
Messaggio: #1
Come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio, dato che siete tutti anni LUCE avanti rispetto al sottoscritto :-)
Tra breve devo fare qualche bella foto ad un battesimo e vorrei che il risultato possa essere considerato pregevole!! Premetto che sono in possesso di una d7000 (fantastica) - già iscritto al relativo forum - di un classico 18-105 e di un bel 50 1.4 g (che nel mio caso diventa un 75...giusto?). Credete che possa fare tutto con questi 2 obiettivi o mi serve qualche cosa d'altro? Poi ho il problema flash....basterebbe quello che c'è sulla macchina fotografica o devo prendere il famoso sb900?
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte e complimenti a tutti quanti voi!!!!
Ciauz
Giacomo.terra
Messaggio: #2
QUOTE(flavietto71 @ Sep 3 2011, 10:16 AM) *
Come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio, dato che siete tutti anni LUCE avanti rispetto al sottoscritto :-)
Tra breve devo fare qualche bella foto ad un battesimo e vorrei che il risultato possa essere considerato pregevole!! Premetto che sono in possesso di una d7000 (fantastica) - già iscritto al relativo forum - di un classico 18-105 e di un bel 50 1.4 g (che nel mio caso diventa un 75...giusto?). Credete che possa fare tutto con questi 2 obiettivi o mi serve qualche cosa d'altro? Poi ho il problema flash....basterebbe quello che c'è sulla macchina fotografica o devo prendere il famoso sb900?
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte e complimenti a tutti quanti voi!!!!
Ciauz


il flash devi prenderlo ma basta anche un sb-600...il 900 è troppo!
flavietto71
Messaggio: #3
Lo so ma dato che si dovrebbe comprare una sola volta vorrei prendere il meglio che il mercato offre dato che poi potrei utilizzarlo con qualsiasi altra nikon che un indomani mi auguro di poter prendere.
Per gli obiettivi? A me piace molto il 50 mm 1.4 g....potrò usare solo quello?
Giacomo.terra
Messaggio: #4
QUOTE(flavietto71 @ Sep 3 2011, 10:21 AM) *
Lo so ma dato che si dovrebbe comprare una sola volta vorrei prendere il meglio che il mercato offre dato che poi potrei utilizzarlo con qualsiasi altra nikon che un indomani mi auguro di poter prendere.
Per gli obiettivi? A me piace molto il 50 mm 1.4 g....potrò usare solo quello?


no se hai il flash il 18-105 va benissimo!...usalo a diaframmi intorno a 5.6, 800 ISO e flash...
fabiopastori
Messaggio: #5
Per quanto riguarda il flash...con quello della macchina ci fai poco. Per una cerimonia in chiesa o in luoghi piuttosto grandi devi usare un flash esterno per avere qualcosa di buono.

Concordo con te riguardo l'acquisto. Forse trovi ancora qualche SB600, ma visto che ora c'è il 700 forse avrai qualche difficoltà a trovarlo ma se per te non è un problema mi orienterei sul 900 anche se come ti è stato detto è una "bella bestia".

Per quanto riguarda le lenti non c'è un standard. Dipende dalla grandezza della chiesa. Io ho fatto il battesimo alla figlia di mia cugina e mi sono trovato in una chiesa minuscola e avevo genitori e testimoni a 3 metri,, con il 50 rischi di avere solo primi piani e ho alternato il 18-70 con il 50 in esterno o per i primi piani (il convento passa solo questo smile.gif )
flavietto71
Messaggio: #6
Allora preparerò la macchina con il 18-105 e tengo pronto il 50 per il dopo cerimonia. Eventualmente consigliate qualche obiettivo? È veramente tanto ingombrante l sb900?
sergiorom
Messaggio: #7
QUOTE(flavietto71 @ Sep 3 2011, 10:48 AM) *
.....................
È veramente tanto ingombrante l sb900?


Non piu' di un flash 'aggiuntivo', aggiungi un altro 'mezzo' chiletto al peso dell'attrezzatura, ma il risultato e' anni luce a confronto di quello incorporato.
Poi che goduria quando vai a raffica e lui ti....segue illuminando sempre la scena.

Cheer

Sergio
flavietto71
Messaggio: #8
Allora l'sb900 è dato per certo...ok...prossima spesa rolleyes.gif
Eventuali altri obiettivi?
Angelo Fragliasso
Messaggio: #9
QUOTE(flavietto71 @ Sep 3 2011, 02:03 PM) *
Allora l'sb900 è dato per certo...ok...prossima spesa rolleyes.gif
Eventuali altri obiettivi?


Dato che sei in vena di spese, prendi top: prendi il 17-55 f/2.8 e il 70-200 f/2.8. Anzi, cambia macchina prendi una D3 con il 14-24, il 24-70 e sempre il 70-200. Spendi 10.000 euro ma per un fotoamatore che fotografa un battesimo sono soldi ben spesi. texano.gif

A.
flavietto71
Messaggio: #10
blink.gif non esageriamo rolleyes.gif
Forse tra un anno....luce.... arriverò a tutto questo!!
Scherzi a parte....un obiettivo per noi essere umani quale potrebbe essere......
grazie.gif per le risposte
sylvianist
Messaggio: #11
...mi sa che ha preso la scusa del battesimo per convincere la moglie a comprare un'altro obbiettivo.... rolleyes.gif
flavietto71
Messaggio: #12
messicano.gif
Danilo 73
Messaggio: #13
QUOTE(flavietto71 @ Sep 3 2011, 10:16 AM) *
di un classico 18-105 e di un bel 50 1.4 g (che nel mio caso diventa un 75...giusto?).
Ciauz

Ti consiglio l'SB 700 L'SB 900 è enorme per la D7000 anche se miglore in tutto. La domanda mi lascia perplesso, comunque fai un po di esperienza e ti renderai conto tu stesso di quali obiettivi avrai bisogno o vorrai provare.
Buon battesimo
flavietto71
Messaggio: #14
Grazie....ma i consigli di chi è più pratico sono sempre stra-ben accetti!! E' da poco che sono entrato in questo meraviglioso mondo delle reflex ma mi rendo conto che non c'è limite alle varie possibilità!
puma303
Messaggio: #15
il 18-105 accoppiato al flash dovrebbe andare bene. Tieni presente che non potrai stare "appiccicato" al battesimante e ai suoi genitori (staresti tra i piedi durante la cerimonia) per esperienza personale e visto, mediamente, le dimensioni di una chiesa ti dico che torna molto utile un obiettivo tipo 70-200 possibilmente f 2.8 ( non starai tra i piedi al parroco ma sarà come stare ben vicino al soggetto). Che sia poi nikon bighiera o tamron o altra marca decidi tu in base alle tue finanze. Per il flash, se vuoi restare in casa nikon, sb900 è il top in tutti i sensi; l'alternativa? Metz.

Messaggio modificato da puma303 il Sep 4 2011, 07:52 AM
flavietto71
Messaggio: #16
OK! grazie.gif
Ordinato il flash rolleyes.gif
Ora vedremo il prossimo passo
Angelo Fragliasso
Messaggio: #17
QUOTE(flavietto71 @ Sep 4 2011, 10:21 AM) *
OK! grazie.gif
Ordinato il flash rolleyes.gif
Ora vedremo il prossimo passo


Bravo, ora devi solo domarlo.

A.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio