FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Primo Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
RAFFAELLAS.
Messaggio: #1
Buonasera,
entro in punta di piedi in questo che e' sicuramente l'olimpo della fotografia...quindi mi scuso in anticipo per eventuali termini poco appropriati...ho una nikon D40 del 2007 con il classico obiettivo da kit (18-55). La fotografia e' una vera passione personale ma a livello "molto amatoriale".Ho intenzione di acquistare un nuovo obiettivo perche' mi rendo conto di avere dei grandi limiti e avrei voglia di fare un salto di qualita'...non so se puo' essere un aiuto per consigliarmi meglio ma vi faccio presente che preferisco fotografare soggetti in movimento e per lo piu' ritratti...Per il budget pensavo di rimanere entro i 600 euro ma il mio dubbio e' anche un'altro: il corpo macchina e' in ottimo stato ma chiedo a voi se sia il caso di sostituire anche quello....forse e' un po' datato?..Mi rendo conto che la discussione non sia molto allettante per voi ma mi dareste davvero una gran mano a fare l'acquisto giusto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vs gentile collaborazione..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Col tuo budget ci sta un 16-85mm sarebbe di certo un miglioramento rispetto al tuo 18-55.
logan7
Messaggio: #3
QUOTE(RAFFAELLAS. @ Sep 1 2011, 04:25 PM) *
Buonasera,
entro in punta di piedi in questo che e' sicuramente l'olimpo della fotografia...quindi mi scuso in anticipo per eventuali termini poco appropriati...ho una nikon D40 del 2007 con il classico obiettivo da kit (18-55). La fotografia e' una vera passione personale ma a livello "molto amatoriale".Ho intenzione di acquistare un nuovo obiettivo perche' mi rendo conto di avere dei grandi limiti e avrei voglia di fare un salto di qualita'...non so se puo' essere un aiuto per consigliarmi meglio ma vi faccio presente che preferisco fotografare soggetti in movimento e per lo piu' ritratti...Per il budget pensavo di rimanere entro i 600 euro ma il mio dubbio e' anche un'altro: il corpo macchina e' in ottimo stato ma chiedo a voi se sia il caso di sostituire anche quello....forse e' un po' datato?..Mi rendo conto che la discussione non sia molto allettante per voi ma mi dareste davvero una gran mano a fare l'acquisto giusto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vs gentile collaborazione..

Del tutto IMHO ed in considerazione del livello "molto amatoriale" che dichiari io andrei su un 55-200 DX o su un 55-300 DX, da affiancare al 18-55.

Cambierai la macchina quando ti renderai conto di aver fatto tu il "salto di qualità".
permaloso
Messaggio: #4
QUOTE(RAFFAELLAS. @ Sep 1 2011, 04:25 PM) *
Buonasera,
entro in punta di piedi in questo che e' sicuramente l'olimpo della fotografia...quindi mi scuso in anticipo per eventuali termini poco appropriati...ho una nikon D40 del 2007 con il classico obiettivo da kit (18-55). La fotografia e' una vera passione personale ma a livello "molto amatoriale".Ho intenzione di acquistare un nuovo obiettivo perche' mi rendo conto di avere dei grandi limiti e avrei voglia di fare un salto di qualita'...non so se puo' essere un aiuto per consigliarmi meglio ma vi faccio presente che preferisco fotografare soggetti in movimento e per lo piu' ritratti...Per il budget pensavo di rimanere entro i 600 euro ma il mio dubbio e' anche un'altro: il corpo macchina e' in ottimo stato ma chiedo a voi se sia il caso di sostituire anche quello....forse e' un po' datato?..Mi rendo conto che la discussione non sia molto allettante per voi ma mi dareste davvero una gran mano a fare l'acquisto giusto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vs gentile collaborazione..

la prima cosa sarebbe sapere quali sono i soggetti in movimento a cui ti riferisci... nel caso si tratti di persone, bambini, animali domestici, considerando anche che nomini i ritratti, mi sentirei personalmente di indicarti un fisso discretamente luminoso e adatto a quasi tutti i campi indicati come ad esempio il nuovo 50 af-s 1.8G che ti consentirebbe sicuramente tempi più veloci necessari per i soggetti in movimento, il suo prezzo è accessibile, (circa 200 euro se non vado errando)
se invece la tua necessità fosse quella di "allungare"la focale.. bhè il 55-200 consigliatoti, oppure il 55-300 più o meno sempre sullo stesso ordine di spesa
p.s. non ricordo se la d40 ha il motorino....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio