FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempio A Delos
Rispondi Nuova Discussione
merenguero
Messaggi: 11
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Buongiorno a tutti!

Vorrei proporvi questa foto delle mie vacanze appena terminate per capire alcune cose. Il soggetto è magnifico, ma lo scatto non mi soddisfa: si tratta di un tempio (ora non ricordo il nome) sull'isola di Delos, centro delle Cicladi, secondo la mitologia luogo che diede i natali ad Apollo. Non ho fatto alcuna post produzione, c'è un modo per migliorarla o errori da nono commetere la prossima volta in una situazione analoga?

Roberto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
faricci
Messaggi: 39
Messaggio: #2
QUOTE(merenguero @ Aug 23 2011, 01:29 PM) *
Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Buongiorno a tutti!

Vorrei proporvi questa foto delle mie vacanze appena terminate per capire alcune cose. Il soggetto è magnifico, ma lo scatto non mi soddisfa: si tratta di un tempio (ora non ricordo il nome) sull'isola di Delos, centro delle Cicladi, secondo la mitologia luogo che diede i natali ad Apollo. Non ho fatto alcuna post produzione, c'è un modo per migliorarla o errori da nono commetere la prossima volta in una situazione analoga?

Roberto.

Ciao La persona a destra con la maglia viola stona ed è anche mezza tagliata. La composizione a mio parere sarebbe stata molto meglio se ci fossero state solamente le due figure sedute sul tempio senza la persona con la maglia bianca e quella con la maglia viola... anzi direi che così come stavano sedute andava proprio bene..

Per migliorarla un poco aumenta il contrasto e prova a tagliare un pezzo a sinistra e un poco di cielo.. purtroppo sono in ufficio quindi lavoro solo di immaginazione biggrin.gif

Ciao
Fabiano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
merenguero
Messaggi: 11
Messaggio: #3
QUOTE(faricci @ Aug 23 2011, 02:23 PM) *
Ciao La persona a destra con la maglia viola stona ed è anche mezza tagliata. La composizione a mio parere sarebbe stata molto meglio se ci fossero state solamente le due figure sedute sul tempio senza la persona con la maglia bianca e quella con la maglia viola... anzi direi che così come stavano sedute andava proprio bene..


Ahimè non le conoscevo nemmeno e, se conosci un po' l'isola di Delos, puoi immaginare che non me la sono sentita di farli "sloggiare" da quel lembo d'ombra. Fulmine.gif

QUOTE(faricci @ Aug 23 2011, 02:23 PM) *
Per migliorarla un poco aumenta il contrasto e prova a tagliare un pezzo a sinistra e un poco di cielo.. purtroppo sono in ufficio quindi lavoro solo di immaginazione biggrin.gif


Consigli di renderla più o meno simmetrica a destra e a sinistra o di tagliare solo il tipo con la maglia viola?

Grazie mille per i consigli!


Roberto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
merenguero
Messaggi: 11
Messaggio: #4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

L'effetto che dicevi era simile a questo?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi