FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trasferimento Foto Nikon Coolpix S3000
Rispondi Nuova Discussione
Bumby91
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia Nikon Coolpix s3000: non riesco a passare le foto sul mio PC.

La macchina possiede l'ultimo firmware, ossia l'1.1.
Mentre il mio PC è un Windows 7 64bit.

Ho installato di tutto, compresi tutti i programmi che sono presenti nel CD uscito in dotazione con la macchina. ViewNX, Nikon Transfer, ecc...
Non sono presenti però i driver, ne sul CD ne sul sito ufficiale della Nikon.
L'errore che mi da il PC è "Usb non riconosciuto". Ho provato anche a cambiare porta USB ma niente.
Ho fatto mille ricerche ma non ne vengo a capo.

Qualcuno che mi possa venire in contro?

Grazie mille!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto,
ti consiglierei di utilizzare un lettore di schede senza colegare direttamente la fotocamera al pc.

Filippo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(Bumby91 @ Aug 7 2011, 03:10 PM) *
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia Nikon Coolpix s3000: non riesco a passare le foto sul mio PC.

La macchina possiede l'ultimo firmware, ossia l'1.1.
Mentre il mio PC è un Windows 7 64bit.

Ho installato di tutto, compresi tutti i programmi che sono presenti nel CD uscito in dotazione con la macchina. ViewNX, Nikon Transfer, ecc...
Non sono presenti però i driver, ne sul CD ne sul sito ufficiale della Nikon.
L'errore che mi da il PC è "Usb non riconosciuto". Ho provato anche a cambiare porta USB ma niente.
Ho fatto mille ricerche ma non ne vengo a capo.

Qualcuno che mi possa venire in contro?

Grazie mille!


Ciao,credo che x copiare le immagini sul tuo computer,devi usare nikon transfer.
Prova a:
1) Spegnere la fotocamera e collegala al computer dov'è installato nikon tranfer.

2) Avvia nikon transfer,senza accendere la fotocamera. (se durante l'installazione del sw,hai selezionato avvio automatico,si dovrebbe avviare automaticamente) se non lo fa,come già detto..avvialo te.

3) Verificare che la periferica sorgente S3000 sia visualizzata.
Se si,selezionare avvia trasferimento.etc.etc.

Ps.Se hai una vecchia versione di Viewnx,ti consiglio di installare l'ultima versione.
che comprende anche l'installazione di nikon transfer.
Altra soluzione è quella di utilizzare un lettore di schede esterno,e scaricare le immagini direttamente dalla scheda.(via usb).

Raffaele



Raffaele

Messaggio modificato da liano il Aug 7 2011, 09:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio