FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attesa
Rispondi Nuova Discussione
JKonrad
Iscritto
Messaggi: 40
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

mi potreste dare un giudizio sia sulla composizione sia su eventuali aspetti (anche leggeri) di pp che adottereste per rendere la foto eventualmente più luminosa o comunque migliore?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
0emanuele1
Iscritto
Messaggi: 1.540
Utente Assiduo
Messaggio: #2
come mai hai dovuto scattare a 400 iso in pieno giorno con un diaframma così aperto? eri controluce?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
JKonrad
Iscritto
Messaggi: 40
Messaggio: #3
QUOTE(0emanuele1 @ Aug 1 2011, 01:41 AM) *
come mai hai dovuto scattare a 400 iso in pieno giorno con un diaframma così aperto? eri controluce?


Eravamo sotto degli ombrelloni fuori di un bar in una giornata fortemente soleggiata, lo sfondo infatti è "fuori ombra"... non so se questo si possa chiamare controluce ma ritengo di si! Per il resto? Critiche/consigli?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
baky1981
Messaggi: 140
Messaggio: #4
a mio parere, da fastidio il tizio che lega la bici e avrei spostato l'inquadratura a sx
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
JKonrad
Iscritto
Messaggi: 40
Messaggio: #5
QUOTE(baky1981 @ Aug 1 2011, 11:03 PM) *
a mio parere, da fastidio il tizio che lega la bici e avrei spostato l'inquadratura a sx


Si forse e' vero, purtroppo pero' non ho spiegato la foto. Il tizio che lega la bici e' il fratello del soggetto, nel giorno della sua laurea.
L'intenzione era quindi quella di non solo valorizzare il soggetto in se' ma anche di esaltare il senso di unione che in alcuni casi si trova tra fratelli. L'individuo quindi non solo e abbandonato a se' stesso, ma inserito in un contesto sociale/famigliare su cui puo' sempre contare (generalmente), dando quindi un signifcato non "solitario" della nostra esistenza... non so se mi sono spiegato!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi