FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Led Verde Lampeggiante Laboratorio Pravo
Rispondi Nuova Discussione
zaverick
Messaggio: #1
Ho bisogno di una informazione anche la mia D70 è afflitta dal noto probelma.

Ho bisogno di sapere se , visto che abito a Milano

1) Se è possibile portare a mano la macchina presso il laboratorio Pravo di milano

2) Il laboratorio dalle vostre notizie è accurato?

3) Dalla vostra esperienza che tempi è lecito aspettarsi per la riparazione?

Oppure è meglio spedirla in LTR a Torino

Ringrazio chiunque sia in grado di rispondermi

Ciao Arnaldo
lucaoms
Messaggio: #2
guarda qui
Led verde
ciao
zaverick
Messaggio: #3
QUOTE(lucaoms @ Oct 18 2005, 06:12 PM)
guarda qui
Led verde
ciao
*



Ho letto sicuramente è il guasto descritto volevo solo avere notizie rigurdo al labortatorio di milano perchè tutti qui sul forum parlano di ltr
Franco_
Messaggio: #4
Vedo che sei nuovo del forum, hai già letto qui e qui ?
Pur non avendo avuto alcuna esperienza diretta in proposito, credo che essendo riportato nel sito NITAL sia affidabile al 100%.

In bocca al lupo.

Messaggio modificato da fraroby il Oct 18 2005, 06:27 PM
lucaoms
Messaggio: #5
QUOTE(zaverick @ Oct 18 2005, 06:15 PM)
Ho letto sicuramente è il guasto descritto volevo solo avere notizie rigurdo al labortatorio di milano perchè tutti qui sul forum parlano di ltr
*


il laboratorio valido.....è solo uno LTR specie per un problema del genere poi...
ciao
zaverick
Messaggio: #6
Grazie per le informazioni e............ speriamo in tempi celeri
macchiar
Messaggio: #7
Questo purtroppo temo non si avveri....
Per qualsiasi intervento il tempo minimo che dichiarano in Pravo è di 3 settimane...
Io ho lì un obbiettivo da metà settembre e ancora non ho notizie...

Comunque.... Auguri!
zaverick
Messaggio: #8
Oggi ho consegnato la macchina al laboratorio pravo che mi ha dato una tempistica di un mese adducendo motivi di ritardo nella consegna del componente da sostituire . Sono queti i tempi normali per una riparazione in garanzia e ovviamente Nital

Messaggio modificato da zaverick il Oct 19 2005, 10:12 AM
lucaoms
Messaggio: #9
QUOTE(zaverick @ Oct 19 2005, 10:09 AM)
Oggi ho consegnato la macchina al laboratorio pravo che mi ha dato una tempistica di un mese adducendo motivi di ritardo nella consegna del componente da sostituire . Sono queti i tempi normali per una riparazione in garanzia e ovviamente Nital
*


certo se attendi che pravo la guardi prepari la bolla, la spedisca (insieme a qualcos'atro magari dopo 5/6gg) attenda la riparazione la riceva, la ricontrolli e poi te la rende.......
io dico che se ti attivavi tu con ltr i tempi li dimezzavi......
ciao
afyon
Messaggio: #10
QUOTE(lucaoms @ Oct 20 2005, 09:19 AM)
certo se attendi che pravo la guardi prepari la bolla, la spedisca (insieme a qualcos'atro magari dopo 5/6gg) attenda la riparazione la riceva, la ricontrolli e poi te la rende.......
io dico che se ti attivavi tu con ltr i tempi li dimezzavi......
ciao
*



Ho portato la D70 per il noto motivo in 'PRAVO' da più di quattro settimane.
Ad oggi pur telefonando la risposta è sempre quella '...siamo in attesa del pezzo di ricambio'.
Non metto neanche in discussione la qualità di PRAVO (visto che e autorizzato da NITAL), però mi lascia perplesso il fatto che in LTR la riconsegnano dopo circa due settimane mentre a Milano in PRAVO i tempi sono molto più lunghi.
Sarà vero che NITAL ha difficoltà a rifornire PRAVO con il componente difettoso?
Se NItal riesce a rifornire LTR riducendo drasticamente i tempi di riparazione, come mai non lo fa anche con PRAVO?

Comunque non capisco perchè dovrei spedirla in LTR(sobbarcandomi le spese di spedizione con nessuna garanzia), quando ho a Milano un laboratorio garantito da Nital.
Suggerirei a Nital di fare una verifica sul perche dei ritardi in PRAVO.
maxvolp
Messaggio: #11
io ho spedito alla LTR una F5 il lunedi con pacco celere3 il lunedi, il giovedi della settimana dopo era già nelle mie mani riparata e perfettamente ripulita.
zaverick
Messaggio: #12
QUOTE(afyon @ Oct 20 2005, 09:34 AM)
Ho portato la D70 per il noto motivo in 'PRAVO' da più di quattro settimane.
Ad oggi pur telefonando la risposta è sempre quella '...siamo in attesa del pezzo di ricambio'.
Non metto neanche in discussione la qualità di PRAVO (visto che e autorizzato da NITAL), però mi lascia perplesso il fatto che in LTR la riconsegnano dopo circa due settimane mentre a Milano in PRAVO i tempi sono molto più lunghi.
Sarà vero che NITAL ha difficoltà a rifornire PRAVO con il componente difettoso?
Se NItal riesce a rifornire LTR riducendo drasticamente i tempi di riparazione, come mai non lo fa anche con PRAVO?

Comunque non capisco perchè dovrei spedirla in LTR(sobbarcandomi le spese di spedizione con nessuna garanzia), quando ho a Milano un laboratorio garantito da Nital.
Suggerirei a Nital di fare una verifica sul perche dei ritardi in PRAVO.
*



non posso che concordare visto che il laboratorio è fra quelli consigliati da Nital a meno che ovviamente il laboratorio di milano non so per quale motivo effettivamente non venga rifornito in tempi congrui

Messaggio modificato da zaverick il Oct 20 2005, 11:01 AM
lucaoms
Messaggio: #13
QUOTE(afyon @ Oct 20 2005, 09:34 AM)
Ho portato la D70 per il noto motivo in 'PRAVO' da più di quattro settimane.
Ad oggi pur telefonando la risposta è sempre quella '...siamo in attesa del pezzo di ricambio'.
Non metto neanche in discussione la qualità di PRAVO (visto che e autorizzato da NITAL), però mi lascia perplesso il fatto che in LTR la riconsegnano dopo circa due settimane mentre a Milano in PRAVO i tempi sono molto più lunghi.
Sarà vero che NITAL ha difficoltà a rifornire PRAVO con il componente difettoso?
Se NItal riesce a rifornire LTR riducendo drasticamente i tempi di riparazione, come mai non lo fa anche con PRAVO?

Comunque non capisco perchè dovrei spedirla in LTR(sobbarcandomi le spese di spedizione con nessuna garanzia), quando ho a Milano un laboratorio garantito da Nital.
Suggerirei a Nital di fare una verifica sul perche dei ritardi in PRAVO.
*




QUOTE(maxvolp @ Oct 20 2005, 09:42 AM)
io ho spedito alla LTR una F5 il lunedi con pacco celere3 il lunedi, il giovedi della settimana dopo era già nelle mie mani riparata e perfettamente ripulita.
*


ecco il perche
zaverick
Messaggio: #14
QUOTE(lucaoms @ Oct 20 2005, 11:06 AM)
ecco il perche
*



concordo con te ma allora la domanda è perchè il suddetto laboratorio viene ancora indicato come centro di assistenza tanto vale allora indicare solo LTR.

Aggiungo che se da tutta italia si spedisse solo a LTRovviamente anche LTR avrebbe più ritardi ne servizio. Non credo che questo sia quello che nital voglia...

Messaggio modificato da zaverick il Oct 20 2005, 11:13 AM
lucaoms
Messaggio: #15
ma il suddetto laboratorio...non puo' avere tutti i ricambi che ha in casa l'importatore per l'italia...
ciao e non ti preoccupare che tra poco riabbreccerai la piccola
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Non facciamo confusione... wink.gif

LTR è il laboratorio madre, dove i tecnici degli altri laboratori vengono formati e dove c'è il più grande stock di pezzi di ricambio.
Ciò non vuol dire che gli altri laboratori siano meno qualificati, specie in casi come questo dove basta cambiare un transistor.

Consiglio LTR quando il problema è serio ed articolato, che esula dalle problematiche comuni di guasti etc... ci sono un paio di guru in LTR che meglio di chiunque altro conoscono le macchine e le ottiche, ma per un intervento di routine, per il quale i tecnici vengono formati adeguatamente, o per altri interventi standard, è senza dubbio consigliabile rivolgersi al Laboratorio di zona, specie se puoi portare la macchina di persona.
Seguirai le tempistiche, magari potrai parlare con il tecnico, quindi ti consiglio portala in Pravo tranquillamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Riguardo alle tempistiche poi, facciamo delle distinzioni, un problema diffuso come il led verde, ha suscitato la classica fobia mediatica, quindi ad oggi i laboratori (tutti, LTR compresa) sono intasati più da chi non ha nulla e manda la macchina a controllare per sicurezza, che per reali problemi. rolleyes.gif

Questo porta inevitabilmente a dover allungare i tempi di intervento, oltre a magari altri problemi sommati (se la fobia c'è da noi c'è a livello worldwide, quindi questi transistor saranno iper richiesti, e visto che temo la Sony li dovrà sfornare in un numero massiccio e gratis, si prenda anche lei i suoi tempi).

Quindi, una somma di cause può portare ad un ritardo, e il mese non mi sembra un tempo infinito.
zaverick
Messaggio: #18
QUOTE(matteoganora @ Oct 20 2005, 02:46 PM)
Riguardo alle tempistiche poi, facciamo delle distinzioni, un problema diffuso come il led verde, ha suscitato la classica fobia mediatica, quindi ad oggi i laboratori (tutti, LTR compresa) sono intasati più da chi non ha nulla e manda la macchina a controllare per sicurezza, che per reali problemi. rolleyes.gif

Questo porta inevitabilmente a dover allungare i tempi di intervento, oltre a magari altri problemi sommati (se la fobia c'è da noi c'è a livello worldwide, quindi questi transistor saranno iper richiesti, e visto che temo la Sony li dovrà sfornare in un numero massiccio e gratis, si prenda anche lei i suoi tempi).

Quindi, una somma di cause può portare ad un ritardo, e il mese non mi sembra un tempo infinito.
*



Comprendo e accetto il ragionamento fatto diciamo pure anche che il mese sarebbe accettabile salvo il fatto che chi ha ricevuto la macchina mi ha detto che ne aveva solo una decina in coda e che comunque come si legge nel post in top comunque in ltr i tempi sono la metà.

La mia non vuole essere una polemica.
In futuro nel malaugurato caso di aver bisogno ancora di assistenza seguirò i consigli di chi nel forum dice comunque di mandare il tutto a ltr
visto che i tempi a Milano sono spesso questi come si vede in questi post

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=21114&hl=pravo
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=9478&hl=pravo

Speriamo che tutti non facciano quello che farò io perchè in questo caso LTR riparerà i guasti di tutta Italia.

Detto questo che è dettato sicuramente dal disappunto per questo contrattempo
attendo fiducioso il ritorno della "piccola" confidando magari in un errore in eccesso della tempificazione dichiarata

Messaggio modificato da zaverick il Oct 20 2005, 03:43 PM
zaverick
Messaggio: #19
Chiedo anticipatamente scusa se ho contravvenuto a qualche regola del forum ma credo che il problema dell'assistenza o meglio di dove mandare in assistenza le nostre spelndide nikon sia importante.
Max Thorton
Messaggio: #20
A puro titolo di esempio posso riportare che nel mio settore tutti i dealer ufficiali di un noto marchio, sono obbligatoriamente anche centro assistenza. Inoltre, per disposizione della stessa casa madre ognuno di essi è tenuto ad avere un magazzino ricambi ben fornito, personale tecnico preparato ed operante secondo rigide regole, ciò al fine di assicurare un livello di servizio impeccabile ed omogeneo su tutto il territorio nazionale. Nonchè tempi di reazione-risoluzione problemi brevissimi. Mediamente si conclude ogni caso nel arco di 48-72 ore.
Naturalmente anche il fornitore deve fare la sua parte, garantendo il 100 % dei pezzi sempre pronti a magazzino e tempi di evasione degli ordini al massimo in 24 ore, i trasporti naturalmente sempre affidati ai migliori corrieri espressi. Ciò comunque non mette al riparo da un regime di lavoro sempre al cardiopalmo, non scongiura telefonate irritate, minacce a denti stretti, un vero tutti contro tutti, molto spesso generato da semplici incomprensioni o da capricci di qualcuno.

Max Thorton
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio