FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tracolla Nikon D5100
Rispondi Nuova Discussione
fantacoppola77
Iscritto
Messaggio: #1
Ragazzi buongiorno a tutti,
sembra una fesseria, ma ho serie difficoltà a inserire la tracolla alla mia nikon d5100... pensavo di essere io l'unico impedito, ma andando dal rivenditore, mi ha detto ke non è una domanda stupida, e ke in effetti è una "procedura" molto particolare, mi ha consigliato di vedere su you tube. Risultati: non ho trovato un TUBE... qualcuno mi p uò dare una dritta, magari ci è passato prima di me? grazie.
Diego_arge
Messaggio: #2
Non conosco la D5100, però sulla mia D90 (ormai quasi due anni fa) ricordo che mi è bastato seguire le istruzioni riportate sul manuale,

saluti
Davide-S
Messaggio: #3
Io non ho avuto problemi nè con la D50 nè con la D7000, sia con la tracolla Nikon che con quella Kata...
nel foglio di primo utilizzo è spiegato/illustrato molto bene.
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
vedi bene il manuale!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Dovrebbe esserci sul manuale, ma, just in case, ti metto uno screen shot a cui puoi fare riferimento:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.8 KB

Ciao,
Alessandro.
ilDrake
Messaggio: #6
Trovo ottimo il sistema illustrato da Xaci,posso chiederti dal manuale di quale modello Nikon è stato preso?perchè sulla guida rapida della mia d3100 (e solo su quella perchè il manuale completo sia cartaceo che pdf-dischetto non ne fà parola) è invece illustrato questo che ti allego,molto più scomodo perchè restano le 2 estremità libere dalla parte interna che interferiscono con i movimenti.
(mi scuso per la foto fatta con una compatta)

Messaggio modificato da ilDrake il Aug 6 2011, 11:26 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(ilDrake @ Aug 6 2011, 12:25 PM) *
Trovo ottimo il sistema illustrato da Xaci,posso chiederti dal manuale di quale modello Nikon è stato preso?

Provo a risponderti io, (Xaci potrebbe essere sulla sua piattaforma petrolifera!!) :
l'ho comparata con l'immagine riportata a pag. 21 del manuale della D Settecento, e sembra la stessa.

Luigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Yes Luigi, ad entrambe le affermazioni... (Piattaforma e D700) biggrin.gif
Per la seconda, mi sono proprio scordato di farne menzione... smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #9
QUOTE(xaci @ Aug 6 2011, 01:06 PM) *
Yes Luigi, ad entrambe le affermazioni... (Piattaforma e D700) biggrin.gif

Nabbabbo!!! smile.gif

L.
ilDrake
Messaggio: #10
Ringrazio sia Xaci che Luigi_FZA grazie.gif quindi Nikon differenzia a secondo i modelli il sistema di fissaggio della tracolla dry.gif comunque io ho adottato sulla piccolina (d3100) questo consigliato ed è ottimo wink.gif ancora grazie,saluti Fabio
tribulation
Messaggio: #11
ma perchè??
La d5100 non ha i soliti occhielli?? Nikon che consiglia per il corretto fissaggio della tracolla??
La mia d90 ha la stessa figura della 700 di xaci...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio