FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-210 F4
Rispondi Nuova Discussione
Cooperman
Banned
Messaggio: #1
avrei trovato l'ottica a poco.
E' perfetta, però senza paraluce, completa di tappi.

Come andrebbe in ottica reportage su D300s e D700 ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Cooperman @ Jul 19 2011, 08:34 PM) *
avrei trovato l'ottica a poco.
E' perfetta, però senza paraluce, completa di tappi.

Come andrebbe in ottica reportage su D300s e D700 ?

poco costosa con ottima resa, oddio reportage non è proprio la lente giusta, ma con fantasìa si puo' fare tutto laugh.gif
Cooperman
Banned
Messaggio: #3
Quant'è il suo valore ?
dcipriani
Messaggio: #4
QUOTE(Cooperman @ Jul 19 2011, 10:08 PM) *
Quant'è il suo valore ?


dai 100 ai 140 euro per la versione normale... io ne ho comprato uno x un mio amico sulla baia a 120 euro. Per la versione D che ha l'autofocus un po' più veloce si può arrivare a 150/160 euro. ciao
Carmine Ausiello
Messaggio: #5
vale molto di più di quello che costa oggi.....e poi, ha le lenti di vetro vero...e non è a pompa.
rolubich
Messaggio: #6
QUOTE(dcipriani @ Jul 19 2011, 10:16 PM) *
dai 100 ai 140 euro per la versione normale... io ne ho comprato uno x un mio amico sulla baia a 120 euro. Per la versione D che ha l'autofocus un po' più veloce si può arrivare a 150/160 euro. ciao


Il modello con apertura costante f/4 non è mai stata fatto in versione AF-D, è il modello f/4-5.6 che c'è in versione AF e AF-D.

Il valore è un po' più alto, difficile trovarlo sotto i 150€. Secondo me è leggermente migliore otticamente di quello con apertura variabile ma l'autofocus è più lento.
decarolisalfredo
Messaggio: #7
Solo per l'autofocus che è lento, ma per le prestazioni è ottimo.

Il paraluce che non è compreso nella confezione, è l' HN24.
Kaiser Soze
Messaggio: #8
QUOTE(Cooperman @ Jul 19 2011, 08:34 PM) *
...
Come andrebbe in ottica reportage su D300s e D700 ?

Provata su D700 sia il modello f4 che quello a f4-5.6 e non ho trovato differenze abissali da farmi preferire l'una o l'altra... Entrambe buone come costruzione, il modello f4 costante è decisamente più grande, ma ha la ghiera per lo zoom, il modello f4-5,6 è invece a pompa, che può ad alcuni non piacere... Comunque se il prezzo è basso, intorno ai 150 euro, è sicuramente un buon acquisto... Magari non per street o reportage, almeno che tu non intenda qualche primo piano "rubato" o altro del genere...

Messaggio modificato da Kaiser Soze il Jul 20 2011, 06:13 AM
lupo.na1964
Messaggio: #9
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 20 2011, 07:13 AM) *
Provata su D700 sia il modello f4 che quello a f4-5.6 e non ho trovato differenze abissali da farmi preferire l'una o l'altra... Entrambe buone come costruzione, il modello f4 costante è decisamente più grande, ma ha la ghiera per lo zoom, il modello f4-5,6 è invece a pompa, che può ad alcuni non piacere... Comunque se il prezzo è basso, intorno ai 150 euro, è sicuramente un buon acquisto... Magari non per street o reportage, almeno che tu non intenda qualche primo piano "rubato" o altro del genere...

io ho il modello 4-5.6 af posso assicurare che è una bomba.
posto questa foto fatta con una d90 senza stare tanto a pensare all'esposizione ecc ecc.
ho altri primi piani ma sono persone che non mi appartengono quindi non posso postarne le foto, posso assicurare che gli altri scatti fatti con più calma è ragionamento sono molto più valdi di quello postato adesso.

giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
DEVILMAN 79
Messaggio: #10
QUOTE(dcipriani @ Jul 19 2011, 10:16 PM) *
dai 100 ai 140 euro per la versione normale... io ne ho comprato uno x un mio amico sulla baia a 120 euro. Per la versione D che ha l'autofocus un po' più veloce si può arrivare a 150/160 euro. ciao


Ne esiste solo una versione Af, prodotto solo per 18mesi se non erro.....

Io lo possiedo, lo uso su D90 e F100, l'autofocus è lento sulla D90 ma non così tanto (certo non è un Af-s) sull'F100 è abbastanza veloce, ha il difetto di andare a fine corsa e penalizza la velocità e la lente frontale che ruota. In compenso non si estende nella zommata, non è pesantissimo e non è molto grande (per farti un esempio è un po' più lungo del 16-85vr a 85mm. e leggermente piu pesante).

Non và benissimo in controluce, quindi il paraluce (a vite) è quasi d'obbligo ma otticamente è ottimo.

Se vuoi faccio qualche scatto di test e te lo posto....

Qualche scatto della zingarata, senza pretese, gli unici che ho su clikon con quest'ottica... (e poi io sono una schiappa a fotografare...) Tutti a TA se non erro..


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 624.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 870.5 KB

Vincenzo.
dcipriani
Messaggio: #11
QUOTE(dcipriani @ Jul 19 2011, 10:16 PM) *
dai 100 ai 140 euro per la versione normale... io ne ho comprato uno x un mio amico sulla baia a 120 euro. Per la versione D che ha l'autofocus un po' più veloce si può arrivare a 150/160 euro. ciao


Quanto detto da me sopra si riferisce al AF 70-210 f/ 4-5.6 ... ottica che possiedo da tempo e di cui sono stato sempre molto soddisfatto sia per lo sfocato che per la resa dei colori molto piacevole.
Il 70-210 f4 non lo conosco e non posso giudicare.

Scusate per il lapsus ma non avevo letto bene nel titolo della discussione. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio