FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche
Rispondi Nuova Discussione
aloreto
Messaggio: #1
Ciao. Ho appena acquistato una d7000 e sono molto felice. Ho preso l\'obiettivo del kit 18-105 e un sigma 70-200 F2,8. Quali altri obiettivi, in lista di priorità, mi consigliate?
tribulation
Messaggio: #2
dovresti saperlo tu...
orientativamente potrebbe servirti
un ultra-wide
un fisheye
un macro
un fisso luminoso
un supertele
un tilt/shift
che ne sappiamo noi?
aloreto
Messaggio: #3
Hai ragione. Non ho detto che mi piace fare istantanee, ritratti e un po\' di reportage... Io pensavo al 105 micro ....
Paolo56
Messaggio: #4
Scusami ma sia con l'ottica Kit sia con il Sigma hai la focale 105, non hai detto che vuoi fare macro quindi................................vuoi solo un ottica nuova?
Con le ottiche che hai sei coperto per tutto non avere fretta, fotografa molto poi capirai da solo ed in maniera naturale di cosa avrai bisogno.
Ciao
omsed4ever
Messaggio: #5
QUOTE(Paolo56 @ Jun 30 2011, 06:11 PM) *
Scusami ma sia con l'ottica Kit sia con il Sigma hai la focale 105, non hai detto che vuoi fare macro quindi................................vuoi solo un ottica nuova?
Con le ottiche che hai sei coperto per tutto non avere fretta, fotografa molto poi capirai da solo ed in maniera naturale di cosa avrai bisogno.
Ciao

Quoto in toto.
Io adesso per motivi economici e per l'aver appena cambiato corpo mi tengo il 18-200, che sostituirò appena possibile con 3-4 ottiche fisse...........ora so cosa voglio.
aloreto
Messaggio: #6
QUOTE
Scusami ma sia con l\'ottica Kit sia con il Sigma hai la focale 105, non hai detto che vuoi fare macro quindi................................vuoi solo un ottica nuova? Con le ottiche che hai sei coperto per tutto non avere fretta, fotografa molto poi capirai da solo ed in maniera naturale di cosa avrai bisogno. Ciao
Grazie
Valejola
Messaggio: #7
Un grandangolo spinto però ti ci vuole per fare street...un amico fotografo mi ha parlato bene del Sigma 12-24, che ovviamente non sarà un Nikon come qualità ma neanche come prezzo.
bat21
Messaggio: #8
QUOTE(Aloreto @ Jun 30 2011, 04:31 PM) *
Ciao. Ho appena acquistato una d7000 e sono molto felice. Ho preso l'obiettivo del kit 18-105 e un sigma 70-200 F2,8.

Quali altri obiettivi, in lista di priorità, mi consigliate?

Intanto comincia con un NIKKOR AFS DX 12-24 f-4 G. Cercalo usato sui 500 euro. Non te ne pentirai...
edate7
Messaggio: #9
Quoto il 12-24 Nikkor. Compralo usato, non te ne pentirai.
Ciao!
sergiosarnicola
Messaggio: #10
QUOTE(Aloreto @ Jun 30 2011, 04:31 PM) *
Ciao. Ho appena acquistato una d7000 e sono molto felice. Ho preso l'obiettivo del kit 18-105 e un sigma 70-200 F2,8.

Quali altri obiettivi, in lista di priorità, mi consigliate?


Vuoi fare ritratto? Prenditi il 50mm f/1.8 serie D (per la luminosità) e SPREMI il 70-200 f/2.8.

Sul grandangolo ti hanno già dato un ottimo consiglio...

Una domanda: dopo i tuoi nuovi acquisti, che te ne fai più del 18-105? :-)
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Aloreto @ Jun 30 2011, 05:27 PM) *
Hai ragione. Non ho detto che mi piace fare istantanee, ritratti e un po' di reportage... Io pensavo al 105 micro ....


direi che col 70-200 sei a posto.
per focali più corte hai il 18-105.
vedi a quale focale scatti maggiormente e al limite prendi un fisso che la sostituisca wink.gif
forse nel tuo caso l'ideale sarebbe un 50 mm per uscite leggere,o un 60 se vuoi qualcosa di più tagliente
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio