FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazione
Rispondi Nuova Discussione
jarrod
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
poco tempo fa avevo chiesto informazioni sulla D90 al forum,
ed ero quasi convinto di acquistarla insieme a un 16/85 o un 18/105 + sd e borsa ma
visto il costo!!!
Poi mi e capitata l'occasione di poterla acquistare negli USA tramite un collega ovviamente ad un prezzo nettamente inferiore, quindi vango al dunque:
Il software e solo inglese? E la garanzia non e NITAL vero?
Grazie infinite.
maxiclimb
Messaggio: #2
Ovviamente no. smile.gif
Ah, la garanzia è valida solo negli USA, per cui se si guasta devi spedirla lì.
Nel caso in cui sia fornita di garanzia worldwide della durata di 1 anno, perchè ti venga riconosciuta è necessario avere pagato l'iva e la dogana all'ingresso in Italia, in caso contrario... si tratta di contrabbando.

Valuta se ti conviene.
Se proprio vuoi prenderla all'estero è decisamente preferibile all'interno della CE.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(jarrod @ Jun 20 2011, 07:36 PM) *
Il software e solo inglese? E la garanzia non e NITAL vero?


il manuale cartaceo in inglese, per i menu potrebbe essere di si, ma non lo so.

la fotocamera è acquistata fuori dall'area europea e in caso d'intervento in garanzia per ottenerla dovrai mandarla in America il tuo amico si dovra informare bene dove spedirla.

per una regolare importazione il tuo amico dovrebbe segnalarla alla dogana e pagare l'iva.


Antonio
andreanardi77
Messaggio: #4
Nei menù se non sbaglio c\'è la possibilità di impostare la lingua. Se convenga o meno acquistarla negli Usa dovresti dircelo te, nel senso che se la prendi, devi essere consapevole del fatto che se dovesse rompersi il posto più economico e sicuro dove metterla sarebbe la pattumiera... In parole povere devi dare un valore alla garanzia nital: se la somma che risparmi e\' superiore a questo valore \"personale\" allora procedi con l\'acquisto, altrimenti lascia perdere e prendila in Italia. Buono studio...
bat21
Messaggio: #5
QUOTE(andreanardi77 @ Jun 20 2011, 08:27 PM) *
Nei menù se non sbaglio c'è la possibilità di impostare la lingua. Se convenga o meno acquistarla negli Usa dovresti dircelo te, nel senso che se la prendi, devi essere consapevole del fatto che se dovesse rompersi il posto più economico e sicuro dove metterla sarebbe la pattumiera... In parole povere devi dare un valore alla garanzia nital: se la somma che risparmi e' superiore a questo valore "personale" allora procedi con l'acquisto, altrimenti lascia perdere e prendila in Italia. Buono studio...


Quoto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(andreanardi77 @ Jun 20 2011, 08:27 PM) *
Nei menù se non sbaglio c'è la possibilità di impostare la lingua. Se convenga o meno acquistarla negli Usa dovresti dircelo te, nel senso che se la prendi, devi essere consapevole del fatto che se dovesse rompersi il posto più economico e sicuro dove metterla sarebbe la pattumiera... In parole povere devi dare un valore alla garanzia nital: se la somma che risparmi e' superiore a questo valore "personale" allora procedi con l'acquisto, altrimenti lascia perdere e prendila in Italia. Buono studio...

Quoto interamente. Il mio motto è sempre stato:
Obiettivi dove vuoi e/o ti conviene - fotocamere sempre Nital. Ciao.

Primo.
PhotoDreams
Messaggio: #7
Beh, credo che la convenienza vada valutata anche in base a quanto andresti a risparmiare... No?

In ogni caso (IMHO) se il risparmio é maggiore del 30% conviene sicuramente.

Considera che la possibilità che la macchina possa avere bisogno di assistenza é piuttosto remota (altrimenti che Nikon sarebbe?) ed in ogni caso potresti, comunque, portarla a riparare in un qualsiasi centro specializzato tra quelli sparsi in Italia o in Europa.

Per il software nessun problema... L'italiano c'é eccome!
Paolo56
Messaggio: #8
QUOTE(Dreamsdesign @ Jun 20 2011, 10:23 PM) *
Beh, credo che la convenienza vada valutata anche in base a quanto andresti a risparmiare... No?

In ogni caso (IMHO) se il risparmio é maggiore del 30% conviene sicuramente.

Considera che la possibilità che la macchina possa avere bisogno di assistenza é piuttosto remota (altrimenti che Nikon sarebbe?) ed in ogni caso potresti, comunque, portarla a riparare in un qualsiasi centro specializzato tra quelli sparsi in Italia o in Europa.

Per il software nessun problema... L'italiano c'é eccome!

Questa è ovviamente una considerazione personale, io, ad esempio, con un 30% di risparmio su una DSRL mai la comprerei senza garanzia in Italia.
E, ovviamente, considerazione personalissima anche la mia. rolleyes.gif
Ciao
Luigi_FZA
Messaggio: #9
Allora, acquistando negli USA hai (solitamente) due "canali" di prodotto : quello USA e quello denominato Imported.
Io lo scorso gennaio ho acquistato il 16 35 f/4 VR presso un "negozietto" di NY e' l'ho preso del canale Imported; bene l'assistenza in garanzia (di due anni) e' fornita dalla Nikon Europea con sede in Olanda, quindi almeno nel mio caso, la lente laddove avesse bisogno di assistenza, dopo il primo anno dovrei spedirla in Olanda e non negli USA.

Credo che la stessa procedura si applichi ai corpi macchina.

Buon acquisto,
Luigi
gabricegni
Messaggio: #10
per curiosità puoi dire quanto l'hai pagata?
PhotoDreams
Messaggio: #11
In un mercato sempre più globalizzato il campanilismo fine a se stesso mi lascia sempre un pò così così; inviare un corpo macchina negli States con un Corriere come DHL o FedEx non è poi molto diverso dallo spedire lo stesso a Torino (nè come costo nè, tantomeno, come tempistiche).

Io ho sempre acquistato dove l'ho ritenuto più conveniente e difficilmente qualcuno mi potrà bisimare per NON aver elargito un buon 30% in più ai rivenditori nazionali.

l'"International Warranty" ci chiama così proprio perchè è valida a livello internazionale.

Ovviamente IMHO... rolleyes.gif

Ciao
Stefano
Paolo56
Messaggio: #12
QUOTE(Dreamsdesign @ Jun 21 2011, 01:49 PM) *
Cut

Ovviamente IMHO... rolleyes.gif

Ciao
Stefano

Ecco, appunto!
jarrod
Messaggio: #13
Ok..ringrazio tutti per la risposte..penso proprio di acquistare la mia Nikon in italia,vi faro sapere.
bat21
Messaggio: #14
QUOTE(jarrod @ Jun 21 2011, 06:46 PM) *
Ok..ringrazio tutti per la risposte..penso proprio di acquistare la mia Nikon in italia,vi faro sapere.

Bravo! Ti aspettiamo!
mko61
Messaggio: #15
QUOTE(Dreamsdesign @ Jun 21 2011, 01:49 PM) *
In un mercato sempre più globalizzato il campanilismo fine a se stesso mi lascia sempre un pò così così; inviare un corpo macchina negli States con un Corriere come DHL o FedEx non è poi molto diverso dallo spedire lo stesso a Torino (nè come costo nè, tantomeno, come tempistiche).

Io ho sempre acquistato dove l'ho ritenuto più conveniente e difficilmente qualcuno mi potrà bisimare per NON aver elargito un buon 30% in più ai rivenditori nazionali.

l'"International Warranty" ci chiama così proprio perchè è valida a livello internazionale.

Ovviamente IMHO... rolleyes.gif

Ciao
Stefano


Assolutamente d'accordo.

Al contrario di chi ha detto "Obiettivi dove vuoi e/o ti conviene - fotocamere sempre Nital", non ho mai acquistato un body in Italia .... e siamo al quarto ... non ho mai comprato invece negli USA perchè considerando la dogana non conviene, e importare di contrabbando non la faccio.

PhotoDreams
Messaggio: #16
QUOTE(mko61 @ Jun 22 2011, 08:31 AM) *
Assolutamente d'accordo.

Al contrario di chi ha detto "Obiettivi dove vuoi e/o ti conviene - fotocamere sempre Nital", non ho mai acquistato un body in Italia .... e siamo al quarto ... non ho mai comprato invece negli USA perchè considerando la dogana non conviene, e importare di contrabbando non la faccio.



Nemmeno io importo di contrabbando... ovvio! tongue.gif

Però vado spesso negli USA e quindi faccio volentieri visita in un paio di negozi di New York (quelli gestiti da personale con il Kippah in testa wink.gif ).

Per dare un ordine di grandezza il Tokina 11-16 me lo sono portato a casa, nuovo e con garanzia internazionale, a 405 € tutto compreso!

Ciao
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio