FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti
qualche consiglio
Rispondi Nuova Discussione
paolo_roggero
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho pubblicato qua:

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...es&vis=dett

le mie prime foto con la D90 nuova di zecca. Sto attendeno che mi arrivi il libro di Forti per imparare, intanto, se possibile, vi chiedevo se, vedendo le foto da me pubblicate, avete qualche consiglio da dare ad un inesperto assoluto.

Grazie

Paolo
mko61
Messaggio: #2

Benvenuto anzitutto tra i D90tisti.

Per queste richieste c'è la sezione "primi passi" ... però con il link che hai postato mi si apre clickon.it, ma non le tue foto in specifico, quindi non so cosa dirti ....

paolo_roggero
Messaggio: #3
QUOTE(mko61 @ Jun 14 2011, 10:07 PM) *
Benvenuto anzitutto tra i D90tisti.

Per queste richieste c'è la sezione "primi passi" ... però con il link che hai postato mi si apre clickon.it, ma non le tue foto in specifico, quindi non so cosa dirti ....


Grazie, proviamo adesso...

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...st&reload=1
mko61
Messaggio: #4
QUOTE(paolo_roggero @ Jun 14 2011, 10:12 PM) *


niente da fare, adesso si apre ... il mio album!! evidentemente prende quello dello username con il quale sei loggato ...

"play it again, sam"

edate7
Messaggio: #5
Una volta che le hai caricate su clickon, le foto ti vengono elencate in basso, sotto il riquadro in cui scrivi. Scegli quelle che devi linkare nel messaggio cliccandoci sopra una volta.
Ciao!
monteoro
Messaggio: #6
Le ho viste tramite la tua pagina-mini sito.
Le due col cane sono mosse.
Qualcuna delle foto in esterno ha le linee cadenti evidenti (palazzi che sono più stretti alla sommità rispetto alla base.
Come prove vanno bene, quando avrai letto il libro andrà meglio, quando avrai fatto anche un po' di pratica nella composizione saranno tutte foto godibilissime.
Ciao
Franco
paolo_roggero
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Jun 14 2011, 11:41 PM) *
Le ho viste tramite la tua pagina-mini sito.
Le due col cane sono mosse.
Qualcuna delle foto in esterno ha le linee cadenti evidenti (palazzi che sono più stretti alla sommità rispetto alla base.
Come prove vanno bene, quando avrai letto il libro andrà meglio, quando avrai fatto anche un po' di pratica nella composizione saranno tutte foto godibilissime.
Ciao
Franco


Ciao, grazie per il giudizio, domani mi arriverà il libro e dopo averlo letto riproverò a fare le medesime foto. Quelle del cane erano le primissime foto, e forse ho sbagliato il tempo di scatto dato che il cane era un po' sorpreso dalla D90 nella mia mano e non stava molto fermo...
Grazie ancora.


QUOTE(edate7 @ Jun 14 2011, 11:37 PM) *
Una volta che le hai caricate su clickon, le foto ti vengono elencate in basso, sotto il riquadro in cui scrivi. Scegli quelle che devi linkare nel messaggio cliccandoci sopra una volta.
Ciao!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

vediamo se ci sono riuscito a postarne almeno una.
cere86
Messaggio: #8
Ci sei riuscito Pollice.gif

Ma è un pò mossa è vero 1/3 troppo poco ho visto i dati ISO 640 non c'era molta luce...

Dovresti allungare un pò i tempi la compo non mi dispiace comunque... smile.gif
Per aumentare i tempi avrei aperto un pò di più...
padiglione20
Messaggio: #9
QUOTE(paolo_roggero @ Jun 14 2011, 09:23 PM) *
Sto attendeno che mi arrivi il libro di Forti per imparare


Ciao, che libro di Forti hai preso?

La D90 che hai con quale kit?

Grazie ciao!
paolo_roggero
Messaggio: #10
QUOTE(padiglione20 @ Jun 16 2011, 12:20 PM) *
Ciao, che libro di Forti hai preso?

La D90 che hai con quale kit?

Grazie ciao!


il libro è:
Fotografia. Teoria e pratica della Reflex.
D90 con 18-55, ma ti consiglio un altro kit il 18-105 o il 16-85
padiglione20
Messaggio: #11
QUOTE(paolo_roggero @ Jun 16 2011, 10:06 PM) *
il libro è:
Fotografia. Teoria e pratica della Reflex.
D90 con 18-55, ma ti consiglio un altro kit il 18-105 o il 16-85


Appena preso anch'io messicano.gif

Per la macchina invece sto per acquistare una D5100 e sarei infatti orientato per il 18-105...
paolo_roggero
Messaggio: #12
QUOTE(padiglione20 @ Jun 16 2011, 10:44 PM) *
Appena preso anch'io messicano.gif

Per la macchina invece sto per acquistare una D5100 e sarei infatti orientato per il 18-105...


Per il corpo macchina non saprei che dire la D90 mi piace molto...non so come sia la D5100, come obiettivo avrei scelto anche io il 18-105 se avessi potuto...

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio