FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
View Nx - Download Foto Lento
Rispondi Nuova Discussione
ludacio
Messaggio: #1
Scusate, qualcuno di voi sa dirmi perchè il downolad delle foto da una scheda o dalla camera con il nuovo View e diventato così lento ??
Il programma graficamente è molto migliorato a parte che le barre laterali dovrebbero avere un'opzione di blocco che partono ogni passata di mouse.
Inoltre avendo cambiato la mia D80 con una 7000 il vecchio non era in grado di leggere le foto :-? e quindi ho installato il nuovo ma è di una lentezza nello scaricare che mi conviene farlo manualmente da scheda ad hd.
C'è un problema nel dowload contemporaneo, si può disabilitare ??
Grazie
larsenio
Messaggio: #2
Parli di Transfer?
Le foto se le hai su scheda basta semplicemente copiarle e incollarne in una cartella sul pc, niente di che smile.gif
ludacio
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Jun 13 2011, 11:45 PM) *
Parli di Transfer?
Le foto se le hai su scheda basta semplicemente copiarle e incollarne in una cartella sul pc, niente di che smile.gif


Si parlo del transfer implementato però sul nuovo View Nx 2.
Il copia ed incolla funziona bene infatti sto usando quello, però con la precedente versione e la D80 avevo la possibiltà innanzitutti di nominare automaticamente ed in maniera progressiva le cartelle epoi di fare contemporaneamente una copia di backup su un disco esterno.

Ora invece parte a scaricare automaticamente 10 foto finendone una ogni "mezzora" e ci mette un'eternità :-O
Se lo faccio col copia ed incolla ci metto 1/3 del tempo se non di meno.

Cosa sbaglio ?

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Mah, non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è di verificare nel setup della macchina com'è impostato il collegamento USB (pag. 67 del manuale in inglese, ma penso sia lo stesso per quello in italiano).

Ciao,
Alessandro.
ludacio
Messaggio: #5
QUOTE(xaci @ Jun 14 2011, 11:41 AM) *
Mah, non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è di verificare nel setup della macchina com'è impostato il collegamento USB (pag. 67 del manuale in inglese, ma penso sia lo stesso per quello in italiano).

Ciao,
Alessandro.



Però sai credo che il problema sia il download contemporaneo di più foto che parte autoamaticamente con View 2, credo impegni il mio vecchio processore più del dovuto.
Non si può deselezionare ??
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Mi sembra di no.
Credo, se non ricordo male, che la domanda se usare o meno Transfer in automatico, viene posta in fase d'installazione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio