FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sigma 10-20mm F4-5.6 Ex Dc Hsm
consiglio
Rispondi Nuova Discussione
cagigno
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono francesco volevo un cosiglio da voi piu' esperti di me' ho comprato ieri dopo tante ricerche e tanti dubbi il 10-20MM F4-5.6 EX DC HSM ,vi spiego il mio problema mi e' stato venduto il modello giusto per la mia nikon D3000 ma questo modello non ha' nel barilotto il pulsantino di messa a fuoco M-AF adesso non riesco a trovarlo ne vari siti per capire se e' un modello precedente all'ultimo sul web non trovo nulla e non vorrei fosse una loro vecchia giacenza di magazzino l'obbiettivo ovviamente ha il motore interno pero' manca quel pulsantino che mi ha fatto pensare perche' nei siti compreso quello della Sgma e' in vendita soltanto quello col pulsante , mentre nel mio non c'e' quindi qualcuno sa' dirmi perfavore se mi hanno venduto un modello precedente ???vi ringrazio a tutti aspetto risposta....
Ciao Francesco
Giacomo.terra
Messaggio: #2
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 01:25 PM) *
Ciao a tutti sono francesco volevo un cosiglio da voi piu' esperti di me' ho comprato ieri dopo tante ricerche e tanti dubbi il 10-20MM F4-5.6 EX DC HSM ,vi spiego il mio problema mi e' stato venduto il modello giusto per la mia nikon D3000 ma questo modello non ha' nel barilotto il pulsantino di messa a fuoco M-AF adesso non riesco a trovarlo ne vari siti per capire se e' un modello precedente all'ultimo sul web non trovo nulla e non vorrei fosse una loro vecchia giacenza di magazzino l'obbiettivo ovviamente ha il motore interno pero' manca quel pulsantino che mi ha fatto pensare perche' nei siti compreso quello della Sgma e' in vendita soltanto quello col pulsante , mentre nel mio non c'e' quindi qualcuno sa' dirmi perfavore se mi hanno venduto un modello precedente ???vi ringrazio a tutti aspetto risposta....
Ciao Francesco


anche nel mio non c'è e nella macchine senza motore interno come la tua non puoi mettere a fuoco manualmente
Negativodigitale
Messaggio: #3
--- Visto l'oggetto del thread, sposto al bar rolleyes.gif ---

Non ti so rispondere, ma non mancheranno nikonisti più informati di me. wink.gif

Ciao! Paolo
cagigno
Messaggio: #4
quindi il modello secondo te' e quello giusto? cioe' e' l'ultimo oppur ee' una versione precedente? e' inutile che mi faccio cambiare
grazie della risposta ciao francesco
Giacomo.terra
Messaggio: #5
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 06:39 PM) *
quindi il modello secondo te' e quello giusto? cioe' e' l'ultimo oppur ee' una versione precedente? e' inutile che mi faccio cambiare
grazie della risposta ciao francesco


il modello è quello giusto...se tu hai chiesto l'EX DC HSM è lui...non puoi mettere a fuoco in manuale
cagigno
Messaggio: #6
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 12 2011, 06:40 PM) *
il modello è quello giusto...se tu hai chiesto l'EX DC HSM è lui...non puoi mettere a fuoco in manuale

io avevo richiesto questo modello ti mando il link se puo idarci un occhiata mi fai un favore grazie
http://www.unieuro.it/fotocamere-videocame...ureEvar3=browse
Sethman
Messaggio: #7
http://ecx.images-amazon.com/images/I/4184xI9xh7L.jpg

rolleyes.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #8
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 06:45 PM) *
io avevo richiesto questo modello ti mando il link se puo idarci un occhiata mi fai un favore grazie
http://www.unieuro.it/fotocamere-videocame...ureEvar3=browse



QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 06:45 PM) *


Alla faccia! cerotto.gif scusa ma il mio modello si chiama esattamente come il tuo???....capperi...allora hanno sbagliato! messicano.gif
Scusami ma si chiama uguale uguale...potrebbero cambiare minimamente la sigla
cagigno
Messaggio: #9
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 12 2011, 06:47 PM) *
Alla faccia! cerotto.gif scusa ma il mio modello si chiama esattamente come il tuo???....capperi...allora hanno sbagliato! messicano.gif
Scusami ma si chiama uguale uguale...potrebbero cambiare minimamente la sigla

infatti nonc apisco se il modello e' lo stesso o la sigla e uguale o il modello e vecchioo...
Sethman
Messaggio: #10
Uhm da quel che leggo in giro è solo la versione Nikon a non avere lo switch AF/M.

Amen disabilita l'AF dalla camera.
cagigno
Messaggio: #11
QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 06:51 PM) *
Uhm da quel che leggo in giro è solo la versione Nikon a non avere lo switch AF/M.

Amen disabilita l'AF dalla camera.

io h orichiesto quella versione tanto in negozio e ho chiesto il cambio anche eprche' in foto c'era quello e mi sembra giusto avere quel modello richiesto...no?

QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 06:53 PM) *
io h orichiesto quella versione tanto in negozio e ho chiesto il cambio anche eprche' in foto c'era quello e mi sembra giusto avere quel modello richiesto...no?

domanda se psoso ancora disturbarti come ti trovi io lo preso 2 giorni fa'
Sethman
Messaggio: #12
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 06:58 PM) *
io h orichiesto quella versione tanto in negozio e ho chiesto il cambio anche eprche' in foto c'era quello e mi sembra giusto avere quel modello richiesto...no?
domanda se psoso ancora disturbarti come ti trovi io lo preso 2 giorni fa'


Ho controllato meglio, devi cambiare completamente lente se vuoi il tastino AF/M sull'obiettivo perchè il Sigma 10-20 per Nikon non lo ha.

Messaggio modificato da Sethman il Jun 12 2011, 05:59 PM
cagigno
Messaggio: #13
QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 06:59 PM) *
Ho controllato meglio, devi cambiare completamente lente se vuoi il tastino AF/M sull'obiettivo perchè il Sigma 10-20 per Nikon non lo ha.

quindi devo abbandonare sigma?...e' il modello che mi hanno dato quindi? non va bene quello che ho adesso..noooooo
Giacomo.terra
Messaggio: #14
Allora avevo ragione Io messicano.gif
Sethman
Messaggio: #15
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 07:02 PM) *
quindi devo abbandonare sigma?...e' il modello che mi hanno dato quindi? non va bene quello che ho adesso..noooooo


Quando vuoi andare in manuale disabilita l'AF dalla tua fotocamera.

QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 12 2011, 07:02 PM) *
Allora avevo ragione Io messicano.gif


Si la cosa strana è che ciò accade solo per la versione Nikon
cagigno
Messaggio: #16
QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 07:03 PM) *
Quando vuoi andare in manuale disabilita l'AF dalla tua fotocamera.

scusa allora i siti che li vendono pure sbagliano...
http://www.galaxiastore.it/product_info.ph...amp;from=kelkoo

anche qui' lo fa' vedere in manuale...col bottoncino
Giacomo.terra
Messaggio: #17
QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 07:04 PM) *
Quando vuoi andare in manuale disabilita l'AF dalla tua fotocamera.


scusa ma come si fa a disattivare l'AF dalla sua fotocamera se non ha il motore dell'autofocus?
Sethman
Messaggio: #18
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 12 2011, 07:05 PM) *
scusa ma come si fa a disattivare l'AF dalla sua fotocamera se non ha il motore dell'autofocus?


Per quelle si fa da menu: MENU > Custom Setting Menu > Focus Mode (così facevo sulla mia D60)

QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 07:05 PM) *
scusa allora i siti che li vendono pure sbagliano...
http://www.galaxiastore.it/product_info.ph...amp;from=kelkoo

anche qui' lo fa' vedere in manuale...col bottoncino


Si usano una foto uguale per tutti

Messaggio modificato da Sethman il Jun 12 2011, 06:08 PM
Giacomo.terra
Messaggio: #19
QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 07:08 PM) *
Si usano una foto uguale per tutti


che maledetti però!...
cagigno
Messaggio: #20
QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 07:08 PM) *
Per quelle si fa da menu: MENU > Custom Setting Menu > Focus Mode (così facevo sulla mia D60)
Si usano una foto uguale per tutti
be allora se compro una corpo macchina con motore interno li' devo fare la stessa cosa togliere af dalla macchina senza apssare dal bottoncino...gisuto?
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 01:25 PM) *
Ciao a tutti sono francesco volevo un cosiglio da voi piu' esperti di me' ho comprato ieri dopo tante ricerche e tanti dubbi il 10-20MM F4-5.6 EX DC HSM ,vi spiego il mio problema mi e' stato venduto il modello giusto per la mia nikon D3000 ma questo modello non ha' nel barilotto il pulsantino di messa a fuoco M-AF adesso non riesco a trovarlo ne vari siti per capire se e' un modello precedente all'ultimo sul web non trovo nulla e non vorrei fosse una loro vecchia giacenza di magazzino l'obbiettivo ovviamente ha il motore interno pero' manca quel pulsantino che mi ha fatto pensare perche' nei siti compreso quello della Sgma e' in vendita soltanto quello col pulsante , mentre nel mio non c'e' quindi qualcuno sa' dirmi perfavore se mi hanno venduto un modello precedente ???vi ringrazio a tutti aspetto risposta....
Ciao Francesco

Tieni, omaggio: ,,,,,,,,::::;;;; e ....
Sethman
Messaggio: #22
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 07:10 PM) *
be allora se compro una corpo macchina con motore interno li' devo fare la stessa cosa togliere af dalla macchina senza apssare dal bottoncino...gisuto?


Si per tutte quelle camere che hanno la levetta fisica.

Sigma ha risparmiato sullo switch perchè su Nikon c'è il comando da menu che manda il comando di disattivazione dell'AF all'obiettivo. Più scomodo perchè devi passare dal menu ma assolve il medesimo compito.
cagigno
Messaggio: #23
QUOTE(AlphaTau @ Jun 12 2011, 07:13 PM) *
Tieni, omaggio: ,,,,,,,,::::;;;; e ....

non ho capito...tengo omaggio?

QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 07:16 PM) *
non ho capito...tengo omaggio?

tu come ti trovi?con l'obbiettivo dato che io h odeciso di fare il passo per questo grandangolo?
Sethman
Messaggio: #24
QUOTE(cagigno @ Jun 12 2011, 07:16 PM) *
non ho capito...tengo omaggio?


punteggiatura... in effetti leggerti richiede un'attimo di impegno in più laugh.gif
cagigno
Messaggio: #25
QUOTE(Sethman @ Jun 12 2011, 07:19 PM) *
punteggiatura... in effetti leggerti richiede un'attimo di impegno in più laugh.gif

scusami... che dici l otengo altri grandangoli... non saprei ho letto molte recensioni, e ho letto molto positivo su di esso...poi un 10-20 molto spinto il tamron mi e' statto abbastanza scongliato il nikon costa troppo...e poi se non sbaglio non fa' 10-20..tu come ti trovi col sigma?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >