FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Aspiranti Attrici
Rispondi Nuova Discussione
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti,
3 mie amiche, aspiranti attrici, mi hanno chiesto di fargli delle foto ritratto per il loro book.
Premetto che NON ho mai fatto foto per book fotografici ad attrici .....
Vi allego 3 loro scatti, chiedendo a chi ne sa più di me.... commenti & critiche
un saluto da Roma, ciao Maximo

VANESSA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532 KB

ILARIA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 449.4 KB

ALESSIA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.3 KB
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se sono solo ritratti per le tue amiche possono andare bene, giusto cosi....

se queste sono destinate a dei book professionali...qualcosa zoppica:
secondo me la prima c è troppa post produzione sul viso e forse non è indicato il colore selettivo sulle pupille.
la seconda è sfocata. la terza sono fuori luogo gli occhiali, per un attore gli occhi sono gli arnesi del mestiere e si devono vedere.


scusa la franchezza


Antonio
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 7 2011, 06:56 PM) *
se sono solo ritratti per le tue amiche possono andare bene, giusto cosi....

se queste sono destinate a dei book professionali...qualcosa zoppica:
secondo me la prima c è troppa post produzione sul viso e forse non è indicato il colore selettivo sulle pupille.
la seconda è sfocata. la terza sono fuori luogo gli occhiali, per un attore gli occhi sono gli arnesi del mestiere e si devono vedere.
scusa la franchezza
Antonio


grazie.gif per la franchezza.....è quello che mi serve per poter migliorare wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #4
Sarò franco pure io, la prima è proprio rovinata (anche un residuo di ciuffo di capelli sulla fronte) andrebbe cestinata, la seconda oltre ad essere leggermente sfocata accentua le rughe sotto gli occhi della modella, infine la terza con gli occhiali neri, secondo me, un pugno negli occhi!
Scusami se ho detto quello che penso.
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Jun 7 2011, 09:21 PM) *
Sarò franco pure io, la prima è proprio rovinata (anche un residuo di ciuffo di capelli sulla fronte) andrebbe cestinata, la seconda oltre ad essere leggermente sfocata accentua le rughe sotto gli occhi della modella, infine la terza con gli occhiali neri, secondo me, un pugno negli occhi!
Scusami se ho detto quello che penso.



...ahahahaaha....ma questo è un massacro, state sparando sulla croce rossa...hahahahahahahaha
GRAZIE per il tuo sincero commento wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(The Duke @ Jun 7 2011, 06:41 PM) *
Salve a tutti,
3 mie amiche, aspiranti attrici, mi hanno chiesto di fargli delle foto ritratto per il loro book.
Premetto che NON ho mai fatto foto per book fotografici ad attrici .....
Vi allego 3 loro scatti, chiedendo a chi ne sa più di me.... commenti & critiche
un saluto da Roma, ciao Maximo


Do il mio parere da neofita della fotografia ma anche da uomo della strada che magari vede le foto degli attori da spettatore.

Da neofita credo che nelle foto ci sia troppa post produzione (nell'ultima addirittura non leggo i lineamenti del viso).

Da spettatore mi sembrano personaggi finti, troppo "plasticosi", mi piacerebbe vedere qualcosa di più "vero".

Poi una riflessione. Non ho "assolutamente" esperienza nel campo del cinema ma credo che le foto di un book di un attore siano una presentazione della persona a chi non la conosce. Credo che chi guardi quelle foto debba farsi un'idea della "espressività" di quella persona, espressività (quindi niente occhiali da sole) che credo sia data anche dalle sue imperfezioni (borse sotto gli occhi, rughe, etc.). In un certo senso vorrei ribadire che dovrebbero essere delle foto espressive, "vere", che trasmettano a chi le vede qualcosa che vada oltre la perfezione del viso. Se fosse un book per una modella credo che la post produzione ci stia bene ma per un attore la limiterei al minimo sindacale. Più che altro cercherei di spingere il soggetto ad assumere delle "espressioni" un po' più intense di una semplice posa per foto (ed in quest'ottica preferisco la seconda alle altre che sono scarsamente espressive) proprio per mettere in risalto le potenzialità dell'attore in relazione al mestiere che vuole intraprendere.

Spero di essere stato d'aiuto.
girduzzo
Messaggio: #7
Ciao Maximo,a me' piace la seconda sia come colore che impostatione prima di postarla io penso che anche tu ti sia accorto che era sfuocata,le borsette sotto gli occhi ci sono, pero', se le togli non è piu' ilaria ma un altra persona.Auguri.
gipo.montesanto
Messaggio: #8
Anche io ho notato qualche errore in post nella prima.
Il ciuffo di capelli "fantasma" è inguàrdabol...
Per le altre due... d'accordo con gli altri.

Alla prox,
Gipo wink.gif
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #9
....ancora una volta GRAZIE a tutti coloro che hanno espresso il proprio pare....
e poi come si dice :" sbagliando si impara "....per fortuna ho i file in nef wink.gif

ciao Maximo
ang84
Messaggio: #10
Io l'ultima la vedo anche distorta... è stata fatta con un 35 o cmq un grandangolo?? Se si ,io non userei mai i grandangoli per questo tipo di book.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio