FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria E Flash Nikon D3100
Rispondi Nuova Discussione
the_godfather
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei dei consigli riguardo la batteria ed un flash per la nikon d3100.

Riguardo la batteria, vorrei sapere se è consigliabile toglierla ogni volta, considerando che la uso per 2 giorni a settimana e quindi resta senza essere usata per 5 giorni a settimana.

Riguardo il flash vorrei farmi un'idea su quale acquistare e quindi riguardo i prezzi..Anche se devo ammettere che sono più tentato da un obiettivo, il 35mm f1,8.

Voi cosa mi consigliate???

grazie.gif e buone foto!
Matteo Scagliola
Messaggio: #2
di schiarirti le idee!! laugh.gif

devi capire tu cosa ti serve! smile.gif
il 35mm 1.8 è un super obiettivo! io ormai ne sono dipendente, se lo monti non lo togli più!
sicuramente un ottimo investimento!

altrettanto dicasi per il flash, ho acquistato recentemente un flash esterno, e la differenza rispetto ad uno standard è abissale! smile.gif

che budget hai?

per il resto...pensa come useresti l'obiettivo, e come il flash..poi valuta tu quale sfrutteresti di più e meglio!
ciao!
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(the_godfather @ Jun 6 2011, 11:25 AM) *
Riguardo la batteria, vorrei sapere se è consigliabile toglierla ogni volta, considerando che la uso per 2 giorni a settimana e quindi resta senza essere usata per 5 giorni a settimana.


le batterie moderne non danno particolari problemi possono stare tranquillamente mesi nella fotocamera che non succede niente.

i prezzio per flash serio per la tua fotocamera vanno da circa 200 a 500 euro circa dipende da tuo budget.


Antonio
dellamelina
Messaggio: #4
Per il flash posso consigliarti il Nissin Di866 professional te la cavi con circa 200%u20AC on line, ed è ottimo. Per quanto riguarda il 35 f1.8 devo dire che è favoloso, ed il costo è poco sotto i 200%u20AC. Valuta tu cosa ti può essere più necessario. Mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio