FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Aiuto Aquisto Prima Reflex
Rispondi Nuova Discussione
91andrea91
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti... per ora possiedo una coolpix s220... da sempre mi sono piaciute le foto e scattarle anche se non ho mai approfondito questa passione. ultimamente ho iniziato a studiarmi un pò di guide sul forum e devo dire che mi sono state molto d'aiuto e ho visto anche dei piccoli miglioramenti per le foto... anche se a dire il vero sono più che sicurissimo che di strada ne ho a km da fare. comunque... dato che presto finirò scuola e dovrò trovarmi un lavoro finalmente potrò prendermi una reflex anche io... avete qualche consiglio???
all'inizio ero partito con l'idea di almeno un 18megapixel... però leggendo in giro per il forum ho capito che i pixel non sono tutto... fin ora ho guardato della nikon i modelli D5100 e la D7000 mentre per le canon la eos 550D...

grazie in anticipo per l'aiuto.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #2
QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 03:35 PM) *
ciao a tutti... per ora possiedo una coolpix s220... da sempre mi sono piaciute le foto e scattarle anche se non ho mai approfondito questa passione. ultimamente ho iniziato a studiarmi un pò di guide sul forum e devo dire che mi sono state molto d'aiuto e ho visto anche dei piccoli miglioramenti per le foto... anche se a dire il vero sono più che sicurissimo che di strada ne ho a km da fare. comunque... dato che presto finirò scuola e dovrò trovarmi un lavoro finalmente potrò prendermi una reflex anche io... avete qualche consiglio???
all'inizio ero partito con l'idea di almeno un 18megapixel... però leggendo in giro per il forum ho capito che i pixel non sono tutto... fin ora ho guardato della nikon i modelli D5100 e la D7000 mentre per le canon la eos 550D...

grazie in anticipo per l'aiuto.

Sei pazzo nominare la Canon?? tongue.gif Qua è un tabu... smilinodigitale.gif

Dipende dalle tue esigenze... io starei du D7000 oppure una D90 usata...
Così puoi montare anche le "vecchie" ottiche AF-AFD con buona pace del tuo portafogli smile.gif
91andrea91
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Tore jr @ Jun 1 2011, 03:37 PM) *
Sei pazzo nominare la Canon?? tongue.gif Qua è un tabu... smilinodigitale.gif

Dipende dalle tue esigenze... io starei du D7000 oppure una D90 usata...
Così puoi montare anche le "vecchie" ottiche AF-AFD con buona pace del tuo portafogli smile.gif

ma non sono pochini 12 mpx???
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 03:35 PM) *
ciao a tutti... per ora possiedo una coolpix s220... da sempre mi sono piaciute le foto e scattarle anche se non ho mai approfondito questa passione. ultimamente ho iniziato a studiarmi un pò di guide sul forum e devo dire che mi sono state molto d'aiuto e ho visto anche dei piccoli miglioramenti per le foto... anche se a dire il vero sono più che sicurissimo che di strada ne ho a km da fare. comunque... dato che presto finirò scuola e dovrò trovarmi un lavoro finalmente potrò prendermi una reflex anche io... avete qualche consiglio???
all'inizio ero partito con l'idea di almeno un 18megapixel... però leggendo in giro per il forum ho capito che i pixel non sono tutto... fin ora ho guardato della nikon i modelli D5100 e la D7000 mentre per le canon la eos 550D...

grazie in anticipo per l'aiuto.

Io ti consiglierei la Nikon D7000 che rispetto alla D5100, può anche montare
gli obbiettivi AF Nikon privi del motore interno di messa a fuoco mantenendo l'autofocus
ed anche gli obbiettivi Nikon AI manuali mantenendo in funzione l'esposimetro.
L'unico problema è il prezzo più alto della D7000 rispetto alla D5100. dry.gif

QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 03:49 PM) *
ma non sono pochini 12 mpx???

Per fare foto ingrandimenti tipo 100cm x 70cm, bastano ed avanzano!
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 03:49 PM) *
ma non sono pochini 12 mpx???



pochini per cosa?

Antonio
91andrea91
Iscritto
Messaggio: #6
ok ho capit che un 10-12 mpx sono sufficenti.. smile.gif per il discorso degli obbiettivi af ecc è un capitolo ancora da studiare :(
Eolias
Messaggio: #7
Vai di D90 e non te ne pentirai. Ha il miglior rapporto qualità-prezzo e oltre tutto è nata senza difetti.
Della D7000 si parla spesso bene ma anche di difetti (anche su questo forum), una mia amica ha problemi di maf.
giac23
Messaggio: #8
QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 04:04 PM) *
ok ho capit che un 10-12 mpx sono sufficenti.. smile.gif per il discorso degli obbiettivi af ecc è un capitolo ancora da studiare :(



QUOTE(Eolias @ Jun 1 2011, 04:13 PM) *
Vai di D90 e non te ne pentirai. Ha il miglior rapporto qualità-prezzo e oltre tutto è nata senza difetti.
Della D7000 si parla spesso bene ma anche di difetti (anche su questo forum), una mia amica ha problemi di maf.

Anche una D90 in kit con il suo zoom è un ottimo acquisto! texano.gif
Matteo Scagliola
Messaggio: #9
Quotone per la D90! smile.gif
pensa che io l'ho comprata nuova martedì scorso! (provengo da un anno e mezzo di D3000)

fidati che la D90 è una signora macchina! smile.gif
se comunque puoi prendere la D7000 ancora meglio! smile.gif

P.S.
Benvenuto!
91andrea91
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jun 1 2011, 05:40 PM) *
Quotone per la D90! smile.gif
pensa che io l'ho comprata nuova martedì scorso! (provengo da un anno e mezzo di D3000)

fidati che la D90 è una signora macchina! smile.gif
se comunque puoi prendere la D7000 ancora meglio! smile.gif

P.S.
Benvenuto!

incuriosito da questa d90 sono andato in negozio a vederla...la proponevano con obbiettivo 1855vr a 849€ e col 18 105 vr a 949€... che differenza c'è tra i 2 obbiettivi??? e come prezzi sono buoni o alti? grassie smile.gif
Misteryboy
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 06:34 PM) *
incuriosito da questa d90 sono andato in negozio a vederla...la proponevano con obbiettivo 1855vr a 849€ e col 18 105 vr a 949€... che differenza c'è tra i 2 obbiettivi??? e come prezzi sono buoni o alti? grassie smile.gif

Bè hai detto che hai letto delle guide, ma se non sai la differenza tra un 18--105mm e un 18-55mm mi sa che devi riguardarle, bene il 18-55mm è un grandangolare può andare bene per ritratti paesaggi ma dopo un pò diventa stretto, il 18-105mm è un'ottimo obbiettivo qualità prezzo ti permette di fotografare un pò tutto io te lo consiglio
ppaolo22
Messaggio: #12
Ardua la scelta tra D90 e D7000! Collaudatissima ed affidabile la prima, afflitta da piccoli difetti di gioventù la seconda che tuttavia presenta alcune novità importanti quali il nuovo sensore, il processore di immagine e un miglior comportamento agli alti iso. Tutto dipende dal tuo portafogli.
rogopao
Messaggio: #13
può andare bene per ritratti paesaggi ma dopo un pò diventa stretto, il 18-105mm è un'ottimo obbiettivo qualità prezzo ti permette di fotografare un pò tutto io te lo consiglio
[/quote]


...beh...che il 18-55 vada bene per i ritratti mi sembra veramente ottimistico come intento...
praticamente è poco più che un tappo per non far entrare la polvere sul sensore! messicano.gif
...quanto al 18-105 concordo sia una lente da kit onestissima laugh.gif

Per il corpo la D90 è una bella macchina, nell'usato si trovano anche ottime occasioni...io ti direi anche una bella D80 che per cominciare basta e avanza e costa molto poco...e non ha poi tanto da invidiare alla D90...
cere86
Messaggio: #14
D90 + 18-105 Pollice.gif
Vedi che tipo di foto ti piace fare e poi inizi ad aumentare il tuo corredo di ottiche...
91andrea91
Iscritto
Messaggio: #15
avevo mezzo intuito che si trattava di quello ma non ne ero sicuro smile.gif comunque penso che andrò verso la D90... smile.gif e per il genere di foto che mi piace fare beh... mi piacciono sia i paesaggi sia che i primi piani e un pò di tutto smile.gif comunque tempo ne ho e vedrò intanto grazie smile.gif
C.Aurelio
Messaggio: #16
QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 06:34 PM) *
incuriosito da questa d90 sono andato in negozio a vederla...la proponevano con obbiettivo 1855vr a 849€ e col 18 105 vr a 949€... che differenza c'è tra i 2 obbiettivi??? e come prezzi sono buoni o alti? grassie smile.gif



vai su fornitureconti.it...

QUOTE(cere86 @ Jun 1 2011, 07:01 PM) *
D90 + 18-105 Pollice.gif
Vedi che tipo di foto ti piace fare e poi inizi ad aumentare il tuo corredo di ottiche...




sono d'accordo... Pollice.gif
Matteo Scagliola
Messaggio: #17
QUOTE(91andrea91 @ Jun 1 2011, 06:34 PM) *
incuriosito da questa d90 sono andato in negozio a vederla...la proponevano con obbiettivo 1855vr a 849€ e col 18 105 vr a 949€... che differenza c'è tra i 2 obbiettivi??? e come prezzi sono buoni o alti? grassie smile.gif


diciamo...normali..però posso dirti che puoi trovarla a 50€ in meno con molta facilità!

io ad esempio l'ho pagata 879 con zaino Temba incluso!
91andrea91
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jun 1 2011, 10:51 PM) *
diciamo...normali..però posso dirti che puoi trovarla a 50€ in meno con molta facilità!

io ad esempio l'ho pagata 879 con zaino Temba incluso!

ok... ma questi strumenti conviene prenderli nei centri commerciali come ad esempio media word ecc oppure su negozi specializzati???
Matteo Scagliola
Messaggio: #19
dipende dal commesso che trovi! (gli oggetti escono tutti dalle stesse fabbriche comunque!)
io ad esempio la D3000 l'avevo presa alla SME, una catena molto nota nel nord est, e non ho mai avuto un problema! e sono stato consigliato da dei commessi molto gentili e competenti!

la D90 invece l'ho presa da un negozio specializzato...semplicemente perchè era il posto in cui costava meno!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(91andrea91 @ Jun 2 2011, 11:48 AM) *
ok... ma questi strumenti conviene prenderli nei centri commerciali come ad esempio media word ecc oppure su negozi specializzati???

io i centri commerciali li uso solo per provare gli oggetti e a limite farmi dare qualke consiglio da persone raramente competenti, poi logicamente acquisto su internet...
91andrea91
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(stamprsist @ Jun 2 2011, 03:25 PM) *
io i centri commerciali li uso solo per provare gli oggetti e a limite farmi dare qualke consiglio da persone raramente competenti, poi logicamente acquisto su internet...

ah... io sono di venezia quindi conosco bene la sme smile.gif comunque sincerametne non potrei fidarmi tanto dei commessi perchè non intendendomene molto potrebbero imbrogliarmi come vogliono diciamo e anche magari tante cose importanti potrei darle per secondarie o nemmeno calcolarle in quanto non so cosa siano... su internet nel post sopra indicato mi sembra molto conveniente la d90 però non mi fido di prendere in internet... preferisco avere un contatto diretto con una persona...
andrò a vedere nel negozio nikon a mestre che è indicato sul sito nikon uno di questi giorni che magari non ho voglia di andare a scuola smile.gif
Matteo Scagliola
Messaggio: #22
Bravo! laugh.gif

comunque, se ti interessa spingerti fino a conegliano mandami un PM e ti indico il negozio fisico! wink.gif

ciao!

Messaggio modificato da Matteo Scagliola il Jun 3 2011, 12:02 PM
cere86
Messaggio: #23
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jun 3 2011, 01:02 PM) *
Bravo! laugh.gif

comunque, se ti interessa spingerti fino a conegliano mandami un PM e ti indico il negozio fisico! wink.gif

ciao!


io abito a vittorio veneto biggrin.gif
dove vai solitamente per il materiale fotografico?
Matteo Scagliola
Messaggio: #24
QUOTE(cere86 @ Jun 3 2011, 01:06 PM) *
io abito a vittorio veneto biggrin.gif
dove vai solitamente per il materiale fotografico?


ti mando un pm! wink.gif
Spoke
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(rogopao @ Jun 1 2011, 06:57 PM) *
...beh...che il 18-55 vada bene per i ritratti mi sembra veramente ottimistico come intento...
praticamente è poco più che un tappo per non far entrare la polvere sul sensore! messicano.gif


Non credo proprio. Sarà pure un'ottica base ma lavora egregiamente. Basta saper fotografare. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >