FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Flash Nikon Sb 25 Usato O Metz 36 Nuovo?
Rispondi Nuova Discussione
cacciabombardiere
Messaggio: #1
ciao a tutti devo acquistare primo flash per nikon d5000.
L'utilizzo sarà per ritratti e staccato dalla fotocamera ad esempio per luce laterale.
So che non SB 25 perderei TTL mentre con metz 36 no.
Per 80 yuri, ad oggi, vale la pena prendere un SB 25 usato in negozio fisico o conviene acquistare nuovo metz 36 per 20 yuri in più??

grazie in anticipo a tutti per eventuali consigli

Ho optato anche per degli Yonuno già cercati e studiati ma purtroppo la cosa che non mi convince è che non ho trovato nemmeno un video o tutorial con flash montato sulla fotocamera ma tutti con sistema trigger radio... e la cosa mi ha fatto pensare
Il sistema con flash off camera pare sia collaudato al 100 % ma con flash on camera?

Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum

Ti do subito una buona notizia... qui si può scrivere la parola Euro o il suo simbolo non si è bannati!


venendo al tuo quesito meglio spendere 20 euro in più e avere un flash efficente per il digitale che un altro negato al digitale visto che quest'ultimo le devi acquistare.


Antonio
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Grazie antonio, altrimenti l'avrei detta io quella dell' euro.

Purtroppo però la D5000 non ha il flash interno che funge da commander, quindi per tenerlo separato dalla fotocamera occorrono dei trigger o cose del genere.

Comunque tra i due meglio, come dici tu, avere quello compatibile con le fotocamere digitali.

Peccato perchè l'SB25 ai suoi tempi era l'equivalente del SB900.
cacciabombardiere
Messaggio: #4
grazie mille a tutti per le risposte,del metz 36 cosa ne pensate?
immagino che sia un flash base ma non so quali possono essere le sue limitazioni sul campo






tribulation
Messaggio: #5
QUOTE(cacciabombardiere @ May 30 2011, 08:54 AM) *
grazie mille a tutti per le risposte,del metz 36 cosa ne pensate?
immagino che sia un flash base ma non so quali possono essere le sue limitazioni sul campo


io ce l'ho il 36, è un flash che funziona in ttl per cui il suo lavoro lo fa, ma non chiedergli troppo...
ha solo l'interruttore on/off e la parabola va impostata manualmente sulla lunghezza focale.
insomma, per iniziare va benone...
ah il mio è in vendita, se vuoi, a metà di quanto lo prenderesti nuovo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio