FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 Problemi Selezione Punto Messa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
Donato Sambuco
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
la mia d 7000 non mi permette più di cambiare il punto di messa a fuoco né in modalità normale, né in live view, quando preovo con le freccette a spostare il punto af (naturalmente in modalità punto singlolo)questo non si sposta.
La rotella delle freccette assolve benissimo il resto delle sue funzioni, lo scorrimento delle foto e dei menù etc.
qualcuno di voi ha già incontrato un problema del genere? a cosa può essere dovuto?
lampadione
Iscritto
Messaggio: #2
A questa levetta:

http://www.kenrockwell.com/nikon/d90/users...S_2751-lock.jpg
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
A me da lo stesso problema su una d90 appena acquistata! Ho messo AF-S e punto AF centrale come impostazione! Ma lo stesso non mi cambia i punti, e la levetta è spostata sul pallino! Devo credere che abbia un problema???
Donato Sambuco
Messaggio: #4
QUOTE(lampadione @ May 26 2011, 12:37 PM) *



Ops...
nn l'avevo neanche considerata

Grazie!!
Alberto*
Messaggio: #5
Pagina 96 del manuale D7000 smile.gif

Ciao
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(fix87 @ May 26 2011, 12:44 PM) *
A me da lo stesso problema su una d90 appena acquistata! Ho messo AF-S e punto AF centrale come impostazione! Ma lo stesso non mi cambia i punti, e la levetta è spostata sul pallino! Devo credere che abbia un problema???


La selezione funziona sicuramente in A S M P; se sei in una modalità automatica o assistita forse non puoi scegliere tu i punti.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(mko61 @ May 26 2011, 01:29 PM) *
La selezione funziona sicuramente in A S M P; se sei in una modalità automatica o assistita forse non puoi scegliere tu i punti.


La uso soltanto in manuale! Quindi non capisco veramente! Mi potreste dire voi il procedimento che effettuate per far si che si possano cambiare i punti di messa a fuoco? Così vedo se è il mio procedimento sbagliato, ma faccio le stesse cose che dice il manuale quindi non capisco!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio