FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D300s E Lunghissime Esposizioni.
Rispondi Nuova Discussione
banturia
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti
domenica prossima andro in montagna per fotografare le scie delle stelle.(tecnica dello startail.)
se facessi un esposizione unica lunga 30-40 min rischio di rovinare il sensore?e soprattutto il rumore dovuto comunque alla lunga esposizione come sarà?spero sia la sezione giusta
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao,
non sono esperto, ma non credo si rovini il sensore...a meno di enormi sovraesposizioni.
Per quanto riguarda il rumore, da quanto so, la funzione di riduzione del rumore per lunge esposizioni funziona bene, l'unico problema e' che ti raddoppia i tempi di scatto.
Mau
banturia
Iscritto
Messaggio: #3
ecco una cosa di cui non avevo tenuto conto.
se faccio un esposizione di 30-40 minuti quanto ci metterà a processarla?
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio.lb @ May 26 2011, 11:32 AM) *
Ciao,
non sono esperto, ma non credo si rovini il sensore...a meno di enormi sovraesposizioni.
Per quanto riguarda il rumore, da quanto so, la funzione di riduzione del rumore per lunge esposizioni funziona bene, l'unico problema e' che ti raddoppia i tempi di scatto.
Mau


sicuro che funziona bene? http://www.nikonclub.it/forum/Ancora_Hotpixel-t222129.html
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
QUOTE(banturia @ May 26 2011, 11:56 AM) *
ecco una cosa di cui non avevo tenuto conto.
se faccio un esposizione di 30-40 minuti quanto ci metterà a processarla?


se non dico una porcata più o meno il tempo di scatto
Max Lucotti
Messaggio: #6
il noise reduction lavora esattamente per il tempo dello scatto, quindi in pratica lo raddoppia, e al sensore nulla succede anche per lunghe esposizioni, non ti preooccupare.

Ciao

Max
flaviozan
Messaggio: #7
sono sempre io ma con un nick diverso