FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vedere Gli Scatti Su Entrambe Le Macchine D3s/d700.
Rispondi Nuova Discussione
www.fotofranchetti.it
Messaggio: #1
Ciao,vorrei sapere se posso fare questa cosa,posso togliere la CF dalla D3s e inserirla nella D700 e vedere gli scatti fatti con la D3s e viceversa?
grazie
Alessandro
monteoro
Messaggio: #2
A che pro fare questa operazione?
Comunque penso possa anche essere impossibile farla, dipende da come le due fotocamere scrivono rispettivamente i files.
Potrebbero essere diversi i rapporti di compressione per cui l'una non leggerebbe i files dell'altra.
ciao
Franco
www.fotofranchetti.it
Messaggio: #3
per essere sicuro di non formattare una CF contenenti degli scatti effetuati con l'altro corpo...con canon questo problema non l'avevo,passavo da cf scattate con la 1ds alla 5d e viceversa....ma mi sembra strano che questa cosa non si possa fare anche con nikon
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Per me la cosa strana è che qualcuno faccia queste domande, poi, per carità, ogniuno ha le sue abitudini.

Quello che parla è uno che va in giro con il display spento, al massimo guardo la prima foto per vedere se le impostazioni sono giuste.
Come vedi, ogniuno è fatto a modo suo.

Comunque, ci spieghi a cosa potrebe servire guardare le foto prima su una fotocamera e poi su di un'altra?
lorentag
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ May 23 2011, 06:16 PM) *
Per me la cosa strana è che qualcuno faccia queste domande, poi, per carità, ogniuno ha le sue abitudini.

Quello che parla è uno che va in giro con il display spento, al massimo guardo la prima foto per vedere se le impostazioni sono giuste.
Come vedi, ogniuno è fatto a modo suo.

Comunque, ci spieghi a cosa potrebe servire guardare le foto prima su una fotocamera e poi su di un'altra?


Con le domande che leggo su questo forum, e tralascio qualunque aggettivo che le contraddistigue per educazione, ci sta anche che qualcuno faccia una domanda come questa. Cos'è, ci sono domande a cui vale la pena rispondere e altre di serie B che manco si debbano prendere in considerazione ?? Ogni giorno leggo di consigli su mille D3000 al posto della D80 usato e della D40 che ci ha lasciato in eredità il fratello del cugino del vicino di casa che.....e allora? Ci sono argomenti spesso che fanno cascare le braccia, e per contenuti e per forma...ma siccome è un forum mi pare giusto che si debba dare spazio ( libero peraltro.. ) a chiunque, per gli off topic ci sono i moderatori che provvedono a fare pulizia!
Paolo56
Messaggio: #6
Appunto, siccome è un forum libero ci sarà pure la libertà di chiedere a cosa serve visualizzarle sulle due macchine?
O no! dry.gif
boken
Messaggio: #7
Credo si possa fare, Io lo faccio con la D2Xs e D200 interscambiando le medesime CF. Dovresti andare nel menu di entrambe e settare "visualizza tutte le immagini" (o roba del genere)
Antonio Canetti
Messaggio: #8
da un punto di vista pratico può essere comodo vedere foto su un altra fotocamera, infondo sono solo file codificati universalmente; un Jpg si può vedere su qualsiasi PC e non su una ftocamera simile a quella che generato il file.


Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(boken @ May 23 2011, 06:39 PM) *
Credo si possa fare, Io lo faccio con la D2Xs e D200 interscambiando le medesime CF. Dovresti andare nel menu di entrambe e settare "visualizza tutte le immagini" (o roba del genere)



è Sacro santo quello che dice Boken ed vdevo autosmettirmi, non sapevo ciò:

hoprovato proprio adesso con una CF piena d'immagine della D70 montata su una D300s settata su" CARTELLA DI VISIONE PLAY" e poi "tutte" le immagini si vedono.

Antinio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il May 23 2011, 05:51 PM
www.fotofranchetti.it
Messaggio: #10
tralascio di rispondere a certi commenti...
mi capita spesso di avere dei servizi fotografici uno dietro l'altro e ho diverse cf che faccio girare con questi due corpi, prima di formattare una cf vorrei essere sicuro di non formattare una scheda con degli scatti che non ho ancora scaricato!!!!non mi sembra una domanda scema...dato che con canon questo lo facevo tranquillamente.....penso che sia possibile anche non Nikon
p.s. io scatto solo in RAW
www.fotofranchetti.it
Messaggio: #11
QUOTE(boken @ May 23 2011, 05:39 PM) *
Credo si possa fare, Io lo faccio con la D2Xs e D200 interscambiando le medesime CF. Dovresti andare nel menu di entrambe e settare "visualizza tutte le immagini" (o roba del genere)

adesso guardo
grazie
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #12
ciao, per confrontare gli scatti della mia D300 con quelli fatti con D700 mi bastò andare nel menù di visione play e selezionare TUTTE nel sottomenù Cartella di visione play

Messaggio modificato da nrg69 il May 23 2011, 07:33 PM
giancarlopaglia
Messaggio: #13
QUOTE(www.fotofranchetti.it @ May 23 2011, 06:54 PM) *
non mi sembra una domanda scema...


Anche secondo me non è una domanda scema.
Probabilmente qualcuno ha risposto senza aver capito bene il tuo problema o quesito.
Niente di male.

Vorrei,invece,provare a farti una domanda completamente fuori tema,solo se vuoi rispondere ovviamente.
Come mai sei passato da Canon a Nikon? hmmm.gif
Scusa,non è per farmi i fatti tuoi ma sul forum,in questi giorni,si stà parlando più del solito della qualità di un brand piuttosto che dell'altro.
In questo caso le considerazioni e le motivazioni che hanno spinto un professionista a fare una determinata scelta,potrebbero essere interessanti.
Se ritieni la mia domanda indiscreta,ti prego di non tenerne conto.
rolleyes.gif
Un saluto.

Giancarlo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(giancarlopaglia @ May 23 2011, 08:41 PM) *
Anche secondo me non è una domanda scema.
Probabilmente qualcuno ha risposto senza aver capito bene il tuo problema o quesito.
Niente di male.

Vorrei,invece,provare a farti una domanda completamente fuori tema,solo se vuoi rispondere ovviamente.
Come mai sei passato da Canon a Nikon? hmmm.gif
Scusa,non è per farmi i fatti tuoi ma sul forum,in questi giorni,si stà parlando più del solito della qualità di un brand piuttosto che dell'altro.
In questo caso le considerazioni e le motivazioni che hanno spinto un professionista a fare una determinata scelta,potrebbero essere interessanti.
Se ritieni la mia domanda indiscreta,ti prego di non tenerne conto.
rolleyes.gif
Un saluto.

Giancarlo.

quoto. sono curioso anch'io laugh.gif ma aggiungo per tornare in topic, perchè invece di fare sto lavoro cambia scambia, perchè non usare una memoria esterna e scaricare in loco?
_Lucky_
Messaggio: #15
QUOTE(www.fotofranchetti.it @ May 23 2011, 06:54 PM) *
mi capita spesso di avere dei servizi fotografici uno dietro l'altro e ho diverse cf che faccio girare con questi due corpi, prima di formattare una cf vorrei essere sicuro di non formattare una scheda con degli scatti che non ho ancora scaricato


prendi la CF che devi ancora scaricare, e la metti al contrario dentro il suo astuccio, e cosi' sai che quella non la devi usare...... rolleyes.gif
questo ovviamente vale nella concitazione del lavoro. Se invece ti trovi seduto a studio davanti al PC, non c'e' bisogno di inserirla nell'altra macchina...... vedi direttamente col pc cosa c'e' sopra...... wink.gif

buona luce e buone foto
decarolisalfredo
Messaggio: #16
Non pensavo venisse fuori una polemica, ho anche precisato che ognuno ha le sue esigenze, solo non capivo a cosa servisse, me lo hai detto ed ho capito.

E sono contento che la cosa si sia risolta favorevolmente per te visto che si può fare.

Non volevo assolutamente offenderti.

sandrofoto
Messaggio: #17
QUOTE(decarolisalfredo @ May 24 2011, 12:22 AM) *
Non pensavo venisse fuori una polemica, ho anche precisato che ognuno ha le sue esigenze, solo non capivo a cosa servisse, me lo hai detto ed ho capito.

E sono contento che la cosa si sia risolta favorevolmente per te visto che si può fare.

Non volevo assolutamente offenderti.


Io personalmente non ho trovato nulla di offensivo nella tua risposta, è la domanda che non aveva una spiegazione logica che tu hai chiesto e che poi ti è stata data.
Se si guardasse meno il pelo nell'uovo, con una visuale un pò più ampia, vivremmo tutti più felici!

Messaggio modificato da sandrofoto il May 24 2011, 06:16 AM
tlabella46
Messaggio: #18
QUOTE(Antonio Canetti @ May 23 2011, 06:50 PM) *
è Sacro santo quello che dice Boken ed vdevo autosmettirmi, non sapevo ciò:

hoprovato proprio adesso con una CF piena d'immagine della D70 montata su una D300s settata su" CARTELLA DI VISIONE PLAY" e poi "tutte" le immagini si vedono.

Antinio

Quando voglio vedere con la D90 (che ha l'uscita HDMI) al televisore le foto in full HD, ci metto dentro le SD da D40, Nikon 7600 e financo da una Lumix Panasonic (ovviamente tutte SD).
Basta andare nel menu e nella cartella display settare "tutte" oppure "all". Funziona perfettamente.
Non ho la D700, ma non credo che non abbia questa opzione.
In questo caso ho un evidente motivo (la visione al TV Full HD) per fare questo.
ciao a tutti
tullio
alessandro pischedda
Messaggio: #19
francamente e' una domanda tutt'altro che banale.
Non vi e' capitato mai di usare due corpi?
..Quando ad es. si finisce di usare uno, avanzano scatti e si continua con l'altro e poi non avete magari il pc a portata di mano per scaricare e fare una cernita?
O non vi e' mai capitato di avere solo la cf dietro e siete con una persona che ha un altro corpo e volete visualizzare insieme delle immagini?
Cosa c'e' di tanto illogico o strano. In ogni caso la persona ha cordialmente chiesto relativamente a d700 e d3s, direi che non e' nato ieri se usa questi corpi insieme e comunque se l'ha chiesto ha bisogno di risposta.
Comunque si, si puo' fare.
Trovo molto piu' illogico o quantomeno inutilmente masochistico vantarsi di avere il display e non usarlo (ok non ti sei vantato e' cosi' per dire), onestamente...anche perche' a meno che non porti direttamente la scheda dal fotografo e te le fai stampare senza vederle prima proprio e' una "tafazata" non fare una cosa che poi a casa comunque farai..e magari ti mangi pure lo scatto a cui tenevi...che senso ha..piuttosto uso un corpo analogico direttamente...

Messaggio modificato da alessandro pischedda il May 24 2011, 08:07 AM
Lutz!
Messaggio: #20
QUOTE(alessandro pischedda @ May 24 2011, 09:04 AM) *
francamente e' una domanda tutt'altro che banale.
Non vi e' capitato mai di usare due corpi?
..Quando ad es. si finisce di usare uno, avanzano scatti e si continua con l'altro e poi non avete magari il pc a portata di mano per scaricare e fare una cernita?
O non vi e' mai capitato di avere solo la cf dietro e siete con una persona che ha un altro corpo e volete visualizzare insieme delle immagini?
Cosa c'e' di tanto illogico o strano. In ogni caso la persona ha cordialmente chiesto relativamente a d700 e d3s, direi che non e' nato ieri se usa questi corpi insieme e comunque se l'ha chiesto ha bisogno di risposta.
Comunque si, si puo' fare.
Trovo molto piu' illogico o quantomeno inutilmente masochistico vantarsi di avere il display e non usarlo (ok non ti sei vantato e' cosi' per dire), onestamente...anche perche' a meno che non porti direttamente la scheda dal fotografo e te le fai stampare senza vederle prima proprio e' una "tafazata" non fare una cosa che poi a casa comunque farai..e magari ti mangi pure lo scatto a cui tenevi...che senso ha..piuttosto uso un corpo analogico direttamente...


Si puo fare sembra, anche con le SD, purche la cartella di lettura sia la stessa. UNA APPLICAZIONE PRATICA e' ad esempio ai corsi, se si ha un TV o un proiettore e invece di cambiare macchina fotografica si vuole solo cambiare la scheda per far visualizzare le foto...
alessandro pischedda
Messaggio: #21
Ma infatti! Mi pare proprio la domanda piu' normale del mondo!!
www.fotofranchetti.it
Messaggio: #22
QUOTE(giancarlopaglia @ May 23 2011, 07:41 PM) *
Anche secondo me non è una domanda scema.
Probabilmente qualcuno ha risposto senza aver capito bene il tuo problema o quesito.
Niente di male.

Vorrei,invece,provare a farti una domanda completamente fuori tema,solo se vuoi rispondere ovviamente.
Come mai sei passato da Canon a Nikon? hmmm.gif
Scusa,non è per farmi i fatti tuoi ma sul forum,in questi giorni,si stà parlando più del solito della qualità di un brand piuttosto che dell'altro.
In questo caso le considerazioni e le motivazioni che hanno spinto un professionista a fare una determinata scelta,potrebbero essere interessanti.
Se ritieni la mia domanda indiscreta,ti prego di non tenerne conto.
rolleyes.gif
Un saluto.

Giancarlo.


ciao,nessun mistero,sono una persona che non ama usare i flash e avendo bisogno di lavorare sempre con iso elevati il passaggio a nikon era l'unica soluzione.....
ciao e grazie
Alessandro
boken
Messaggio: #23
QUOTE(alessandro pischedda @ May 24 2011, 09:04 AM) *
francamente e' una domanda tutt'altro che banale.
Non vi e' capitato mai di usare due corpi?
..Quando ad es. si finisce di usare uno, avanzano scatti e si continua con l'altro e poi non avete magari il pc a portata di mano per scaricare e fare una cernita?
O non vi e' mai capitato di avere solo la cf dietro e siete con una persona che ha un altro corpo e volete visualizzare insieme delle immagini?
Cosa c'e' di tanto illogico o strano. In ogni caso la persona ha cordialmente chiesto relativamente a d700 e d3s, direi che non e' nato ieri se usa questi corpi insieme e comunque se l'ha chiesto ha bisogno di risposta.
Comunque si, si puo' fare.
Trovo molto piu' illogico o quantomeno inutilmente masochistico vantarsi di avere il display e non usarlo (ok non ti sei vantato e' cosi' per dire), onestamente...anche perche' a meno che non porti direttamente la scheda dal fotografo e te le fai stampare senza vederle prima proprio e' una "tafazata" non fare una cosa che poi a casa comunque farai..e magari ti mangi pure lo scatto a cui tenevi...che senso ha..piuttosto uso un corpo analogico direttamente...


Perfettamente daccordo, a me è successo spesso di usare con una macchina una CF soltanto: essendoci le foto dell'altra maqcchina e non potendole vedere non avevo idea del perchè ci fosse poco spazio utile e dovevo limitarmi (contro volgia) a scattare il giusto indispensabile. rolleyes.gif

Però ragazzi, avete tirato su un bel polverone per una domanda banale dry.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #24
QUOTE(alessandro pischedda @ May 24 2011, 09:04 AM) *
Trovo molto piu' illogico o quantomeno inutilmente masochistico vantarsi di avere il display e non usarlo (ok non ti sei vantato e' cosi' per dire), onestamente...anche perche' a meno che non porti direttamente la scheda dal fotografo e te le fai stampare senza vederle prima proprio e' una "tafazata" non fare una cosa che poi a casa comunque farai..e magari ti mangi pure lo scatto a cui tenevi...che senso ha..piuttosto uso un corpo analogico direttamente...

L'ho anche detto prima, ogniuno è fatto a modo suo ed ho accennato al fatto che non guardo quasi mai il display propio per dire che anche io faccio cose "strane".
Non le porto a stampare, volta per volta le scarico e le vedo a video, in stampa ci vanno solo i capolavori, quindi quasi mai.

Per il corpo a pellicola li uso ancora, faccio dia che sviluppo da me, forse è per questo che ho l'abitudine di non stare sempre a guardare il display.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio