FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Obiettivi Entry Level
Rispondi Nuova Discussione
tonyan
Messaggio: #1
Salve, dovrei acquistare una Nikon D3100 in kit con obiettivo anch'esso entry Level.
Navigando tra i vari store on line alla ricerca del prezzo migliore ho notato delle differnze per quanto riguarda l'obbiettivo inserito nel bundle.

Alcuni inseriscono questo: Obiettivo AF-S DX18-55mm f/3.5-5.6G II altri questo AF-S DX 18-55 VR

mi chiedo da perfetto ignorante in materia, essendo questa la mia prima reflex. Che differenze sostanziali ci sono tra i due obiettivi? visto che il kit con il VR costa circa 30/50 euro di più.

Grazie anticipate e scusatemi per la domanda banale...

Messaggio modificato da tonyan il May 18 2011, 10:40 AM
alessandro pischedda
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto.
L'obiettivo come caratteristiche di lunghezza focale o altro e' lo stesso.

Cambia il fatto che uno e' VR (vibration reduction) ovvero il sistema per limitare il mosso indotto da te quando i tempi ad es. sono eccessivamente lenti.

Diciamo che su queste focali non e' proprio fondamentale, si vive senza, ma se la differenza e' una cinquantina di euro francamente io ce lo metterei.
Oltretutto se non erro la versione vr e' fatta un po' meglio, quello non vr mi sembra un po' giocattoloso.
Vanno bene entrambi, ma le cose, potendo, meglio averle che non averle, no?

Un salutone.
tribulation
Messaggio: #3
quoto quanto sopra e aggiungo per completezza che il modello non VR ha una lente ED mentre l'altro no.
tonyan
Messaggio: #4
Grazie mille per le risposte. Da quanto ho capito nelle varie recensioni online l'obiettivo VR è anche un modello nuovo rispetto all'altro. In una di queste recensioni si dice anche che pur non avendo la lente ED, lìobiettivo con stabilizzatore se la cava meglio.

Ho trovato il kit con vr a 470 euro purtroppo però solo con garanzia 2 anni europa.
paori
Messaggio: #5
QUOTE(tonyan @ May 18 2011, 12:37 PM) *
Grazie mille per le risposte. Da quanto ho capito nelle varie recensioni online l'obiettivo VR è anche un modello nuovo rispetto all'altro. In una di queste recensioni si dice anche che pur non avendo la lente ED, lìobiettivo con stabilizzatore se la cava meglio.

Ho trovato il kit con vr a 470 euro purtroppo però solo con garanzia 2 anni europa.

credo che non farai fatica a trovarlo nital ad un prezzo però...... diverso messicano.gif

ciao


Paori
tonyan
Messaggio: #6
mi sa che mi accontento della garanzia europa rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio