FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Passi=prime Foto
Rispondi Nuova Discussione
ciccioford
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.7 KB


Quale anima pia guru.gif , è così gentile a dirmi dove e cosa ho sbagliato, sono le prime foto...
sono nella fase che fotografo ogni cosa, qualsiasi cosa...

grazie.gif


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
baky1981
Messaggi: 140
Messaggio: #2
inizio a dire che anche io sono alle prime armi!!!!
la prima è troppo buia, e la rosa è troppo centrata. prova con un po di post produzione e schiarirla!!
c.m.q. continua a fotografare non ti fermare
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
-JuL-
Nikonista
Messaggi: 222
Messaggio: #3
Anche secondo me, come ti ha detto Baky, la rosa è un pò troppo in ombra, trovo troppo buia la foto nel complesso, e la seconda è fatta bene ma non c'è un soggetto di particolare interesse..


Opinioni di uno che è nella tua stessa fase comunque laugh.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Valejola
Messaggi: 2.772
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Come dico sempre, non è buona cosa girarsi, puntare e scattare senza troppi pensieri.
Ma purtroppo da queste foto non traspare molta "ricerca", e quindi le foto risultano un pò sempliciotte.
Per farti capire meglio io per esempio avrei scelto un fiore che non fosse coperto per metà dall'ombra, o che non abbia avuto un muro dietro (meglio se non c'è nulla dietro per agevolare lo sfocato, ma male che vada almeno qualcosa di naturale) o delle foglie da parte, e poi sicuramente non l'avrei ripreso dall'alto.
Insomma, la foto bisogna "lavorarla" già in fase di scatto.