FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccola Sara: Lei Sa' Gia Di Essere Una Femmina .
Rispondi Nuova Discussione
gigi 72
Messaggio: #1
Oggi qualche prova con il 135 dc preso ieri
la mia modella: la mia nipotina che si mette in posa senza nemmeno che gli dica cosa fare,
in questo scatto per esempio gli ho chiesto semplicemente di appoggiare mani e ginocchia e lei si e avvicinata con passo felpato.

a voi commenti e critiche ben accetti,
grazie.gif gigi


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.5 KB
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
forse mi disturba un pò il taglio della mano, ma per il resto sono spettacolari, lei e la tua fotografia...
Mauro Va
Messaggio: #3
Penso che tu ti sia troato una grande modella.

Ciao Mauro
ges
Staff
Messaggio: #4
La piccola modella si trova a suo agio davanti alla fotocamera .... bell'espressione, quasi di sfida...
ppaolo22
Messaggio: #5
Davvero una bella foto e complimenti alla piccola modella.
gigi 72
Messaggio: #6
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 8 2011, 06:58 PM) *
forse mi disturba un pò il taglio della mano, ma per il resto sono spettacolari, lei e la tua fotografia...


ciao giorgio quello che disturba te a disturbato molto anche me, dopo lo scatto anzi gli scatti,
riguardando la foto ho detto le tue stesse parole se fossi riuscito a includere la mano sarebbe stata perfette come inquadratura ,ma come ho gia' detto lei si e' avvicinata a me,e io non me lo aspettavo
poi ero col 135 dc a TA rolleyes.gif

QUOTE(mauro 33 @ May 8 2011, 07:46 PM) *
Penso che tu ti sia troato una grande modella.

Ciao Mauro


e si mario ho trovato propio una bella modella un po' di moine e lei si scioglie

aaaaaaaa messicano.gif


QUOTE(ges @ May 9 2011, 12:18 AM) *
La piccola modella si trova a suo agio davanti alla fotocamera .... bell'espressione, quasi di sfida...


vedo che hai inquadrato la situazione per lei tutto e una sfida ,
il mondo l'aspetta !!!!!!!!!

QUOTE(ppaolo22 @ May 9 2011, 12:22 AM) *
Davvero una bella foto e complimenti alla piccola modella.


grazie paolo il merito e per lo piu della piccola ma grande modella




ringrazio tutti per i commenti lasciati e vi lascio con un altro scatto sempre in bn qui la luce e' piu' dura con delle ombre importanti ho fatto del mio meglio spero voi gradiate
gigi



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470.1 KB


zal
Messaggio: #7
Bellissime Gigi!
blackaltec
Iscritto
Messaggio: #8
Sono felicissimo che in questa sezione si stiano guadagnando un po' di spazio e di attenzione, ogni giorno di più, anche le foto di piccole "modelline di famiglia"...
Scatti belli il primo e interessante il secondo, anche se il bokeh del TA o del poco diaframmato, sinceramente non mi attira moltissimo.
Per i tagli non mi preoccuperei troppo... anzi, per nulla!
bebbobestione
Messaggio: #9
La prima è grandiosa, bravi Pollice.gif
gigi 72
Messaggio: #10
QUOTE(zal @ May 9 2011, 04:44 PM) *
Bellissime Gigi!



grazie alessio
un abbraccio gigi

QUOTE(blackaltec @ May 9 2011, 06:18 PM) *
Sono felicissimo che in questa sezione si stiano guadagnando un po' di spazio e di attenzione, ogni giorno di più, anche le foto di piccole "modelline di famiglia"...
Scatti belli il primo e interessante il secondo, anche se il bokeh del TA o del poco diaframmato, sinceramente non mi attira moltissimo.
Per i tagli non mi preoccuperei troppo... anzi, per nulla!


concordo con te in fondo sono scatti naturali ,poco pensati e piu' istintivi
poi con una modella cosi e tutto piu'facile.
per il diaframma aperto della seconda ero a TA f2 col 135 dc ,un po perche' volevo metterlo alla prova poi erano circa le 15,00 ero senza flash e c'erano delle ombre e sole molto d'uro quando diaframmavo le foto erano con colori troppo duri.
ovviamente sono gusti personali e ti ringrazio per il commento gigi


QUOTE(bebbobestione @ May 9 2011, 07:23 PM) *
La prima è grandiosa, bravi Pollice.gif


grazie anche a te per il pasaggio
gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(gigi 72 @ May 9 2011, 07:38 PM) *
grazie alessio
un abbraccio gigi
concordo con te in fondo sono scatti naturali ,poco pensati e piu' istintivi
poi con una modella cosi e tutto piu'facile.
per il diaframma aperto della seconda ero a TA f2 col 135 dc ,un po perche' volevo metterlo alla prova poi erano circa le 15,00 ero senza flash e c'erano delle ombre e sole molto d'uro quando diaframmavo le foto erano con colori troppo duri.
ovviamente sono gusti personali e ti ringrazio per il commento gigi
grazie anche a te per il pasaggio
gigi

troppo bellaaaaaaaaa... bravo mi piacciono... il bianco e nero mi intriga un sacco, ma personalmente per i bimbi non mi piace.. Hei Gigi.. e questa è òla mia piccolina di famiglia!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

sono degli splendori 'ste bimbe.. ciao
gigi 72
Messaggio: #12
ciao gianluca grazie del commento splendida anche la tua foto ,per non dire che e' splendida la tua bimba.
in questo caso il colore e bellissimo con un contrasto molto bello con le arance e la maglietta con titti.
ma lo sfondo e reale o hai scontornato e poi l'hai applicato.
gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(gigi 72 @ May 13 2011, 06:06 PM) *
ciao gianluca grazie del commento splendida anche la tua foto ,per non dire che e' splendida la tua bimba.
in questo caso il colore e bellissimo con un contrasto molto bello con le arance e la maglietta con titti.
ma lo sfondo e reale o hai scontornato e poi l'hai applicato.
gigi


è un telo bianco con un flash sb28 dietro che illumina a circa 3 stop meno rispetto alle luci principali. Non c'è alcun tipo di ritaglio. ciao e grazie a te
gigi 72
Messaggio: #14
Be allora bravo ,complimenti .
Gigi.
sinclair_gio
Messaggio: #15
Mi piacciono i bambini quando fanno i bambini e non quando scimmiottano movenze e comportamenti da adulti, ma il mio è un commento etico più che tecnico sul primo scatto dato che, per quest'ultimo criterio, non ho nessun titolo per farlo. Per questo trovo il secondo più gradevole e perfettamente in linea con i parametri prima espressi.
Non comprendo certi commenti ma è senza alcun dubbio un mio limite.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Le foto sono gradevoli, ma se posso fare un appunto di carattere tecnico suggerirei all'autore di porre maggiore attenzione alle alte luci. Lo sfondo nel primo scatto, e le aree illuminate nel viso del secondo sono palesemente sovraesposte, al limite della bruciatura.
raffaelerossiello
Messaggio: #17
Gigi bel lavoro.

Raffa

Ps.: in entrambo gli scatti avrei preferito un po' più definizione
gigi 72
Messaggio: #18
QUOTE(sinclair_gio @ May 14 2011, 09:37 AM) *
Mi piacciono i bambini quando fanno i bambini e non quando scimmiottano movenze e comportamenti da adulti, ma il mio è un commento etico più che tecnico sul primo scatto dato che, per quest'ultimo criterio, non ho nessun titolo per farlo. Per questo trovo il secondo più gradevole e perfettamente in linea con i parametri prima espressi.
Non comprendo certi commenti ma è senza alcun dubbio un mio limite.


ciao condivido in parte i tuoi pensieri .
sul fatto che i bambini debbano fare i bambini sono pienamente d'accordo, ma credimi li faceva la bambina ,ha preso la foto come un gioco e una sfida verso di me al di la di quello che uno possa pensare, e' un po come quando si mettono per gioco le scarpe della mamma o fanno finta di fare i mestieri ,
i bimbi vogliono fare i grandi e i grandi vorrebbero tornare bambini.
gigi



QUOTE(gattomiro @ May 14 2011, 09:53 AM) *
Le foto sono gradevoli, ma se posso fare un appunto di carattere tecnico suggerirei all'autore di porre maggiore attenzione alle alte luci. Lo sfondo nel primo scatto, e le aree illuminate nel viso del secondo sono palesemente sovraesposte, al limite della bruciatura.


grazie gattomiro per l'intervento ho pelato le luci di proposito in post,non mi sembrano palesemente sovraesposte la prima e solo nello sfondo in basso e nelle seconda non vedo alti luci sparare ,si vede la peluria sul viso se fosse stata bruciata avrebbe bruciato pure i dettagli.
ciao gigi



QUOTE(scheda28 @ May 14 2011, 10:23 AM) *
Gigi bel lavoro.

Raffa

Ps.: in entrambo gli scatti avrei preferito un po' più definizione



ciao raffa grazie del commento si in effetti sarebbe bastato chiudere a 2'8, ma sai sono malato dello sfuocato e poi era sotto esame il 135 dc messicano.gif
ciao gigi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(gigi 72 @ May 14 2011, 02:41 PM) *
grazie gattomiro per l'intervento ho pelato le luci di proposito in post,non mi sembrano palesemente sovraesposte la prima e solo nello sfondo in basso e nelle seconda non vedo alti luci sparare ,si vede la peluria sul viso se fosse stata bruciata avrebbe bruciato pure i dettagli.

Ciao Gigi.

Mi riferivo all'area a sinistra della bambina, nella prima, ed alla "macchia" chiara sul nasino nella seconda. Forse perché sono un po' della "vecchia scuola", preferisco vedere riprodotta tutta la scala tonale, nel BN, e sopratutto nel ritratto non amo certi passaggi bruschi. Ma è solo un punto di vista, peraltro personalissimo, che non toglie niente alla bellezza delle foto. La prima in particolare è molto coinvolgente e riuscita.

Saluti smile.gif
gigi 72
Messaggio: #20
QUOTE(gattomiro @ May 14 2011, 04:40 PM) *
Ciao Gigi.

Mi riferivo all'area a sinistra della bambina, nella prima, ed alla "macchia" chiara sul nasino nella seconda. Forse perché sono un po' della "vecchia scuola", preferisco vedere riprodotta tutta la scala tonale, nel BN, e sopratutto nel ritratto non amo certi passaggi bruschi. Ma è solo un punto di vista, peraltro personalissimo, che non toglie niente alla bellezza delle foto. La prima in particolare è molto coinvolgente e riuscita.

Saluti smile.gif



grazie ancora gattomiro per aver risposto con cordialita,
il bianco e nero e poco che lo sto post producendo e ti ringrazio per i preziosi consigli .
erano le tre del pomerigio luce piena forse non l'orario piu' adatto .
gigi
gigi 72
Messaggio: #21
ne aggiungo un altra piu semplice sempre bn con vignettatura aggiunta.
gigi.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.5 KB


anzi due


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 501.3 KB
messicano.gif messicano.gif


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio