FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2x E Infrarosso
D2X Vs Kodak SRL/n e infrarosso
Rispondi Nuova Discussione
gianjack
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

risulta anche a voi che il sensore della D2X non abbia alcuna sensibilità estesa alle lunghezze d'onda dell'infrarosso? ohmy.gif

Mi sarebbe anche molto utile qualche immagine di prova per compararla con quelle della KODAK SRL/n della quale sono soddisfattissimo
... purtroppo nel lavoro professionale un solo corpo non basta e la Kodak non è + in produzione.
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(gianjack @ Sep 26 2005, 04:39 PM)
Ciao a tutti,

risulta anche a voi che il sensore della D2X non abbia alcuna sensibilità estesa alle lunghezze d'onda dell'infrarosso?  ohmy.gif 

Mi sarebbe anche molto utile qualche immagine di prova per compararla con quelle della KODAK SRL/n della quale sono soddisfattissimo
... purtroppo nel lavoro professionale un solo corpo non basta e la Kodak non è + in produzione.
grazie.gif
*



Confermo che la sensibilità alle frequenze non visibili nella D2x è stata tagliata del tutto.

La D2x non è dunque assolutamente utilizzabile in riprese su frequenze dell'IR e dell'UV

Ciò ne limita l'uso per un utilizzo specifico, ma in compenso è assoluatamente vantaggioso nella qualità dell'immagine sulle frequenze visibili, sia nei paesaggi (per le contaminazioni UV) sia nella foto in studio, dove capita che vi siano contaminazioni IR.
mauroclick
Messaggio: #3
QUOTE(gianjack @ Sep 26 2005, 04:39 PM)
Ciao a tutti,

risulta anche a voi che il sensore della D2X non abbia alcuna sensibilità estesa alle lunghezze d'onda dell'infrarosso?  ohmy.gif 

Mi sarebbe anche molto utile qualche immagine di prova per compararla con quelle della KODAK SRL/n della quale sono soddisfattissimo
... purtroppo nel lavoro professionale un solo corpo non basta e la Kodak non è + in produzione.
grazie.gif
*


Ciao ...
Ti serve una Kodak? hmmm.gif io ne ho una praticamente nuova con due batterie.
Dici di esserne soddisfattissimo? io da quello che ho potuto appurare, va bene solo in studio, per altri lavori ho qualche riserva...
Sai darmi qualche consigli sull'uso ?
Ciao
padrino
Messaggio: #4
C'è poco da consigliare con la Kodak... A 160 iso è stupenda, fino a 400 ottima, dopo fa ridere!!!

Purtroppo è troppo lenta e succhia troppo le batterie... Peccato... unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio