FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D60
PROBLEMA MESSA A FUOCO
Rispondi Nuova Discussione
mngfnc
Messaggio: #1
HO DA UN PAIO DI ANNI UNA D60 UTILIZZATA NON ESAGERATAMENTE.
IL MESE SCORSO IN VIAGGIO A NEW YORK, LA PRIMA SERATA NON SONO RIUSCITO A SCATTARE NESSUNA FOTO. AL RIENTRO A CASA HO RICARICATO LA BATTERIA E IL GIORNO DOPO HA SCATTATO DELLE FOTO. DOPO QUALCHE SCATTO SI E' BLOCCATA NUOVAMENTE ED HO FATTO CASO AD UNO STRANO RUMORE, COME SE NON PARTISSE L'AUTOFOCUS.
HO MESSO IN MANUALE E LA MACCHINA E' RIPARTITA.
HO PENSATO DI CAMBIARE L'OBIETTIVO IN QUESTO MODO SONO RIUSCITO A SCATTARE ANCHE CON L'AUTOFOCUS. POI HO RIMESSO L'OBIETTIVO DI SERIE E SONO RIUSCITO COMUNQUE A SCATTARE. PERO' IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO E STACCANDO E RIATTACCANDO L'OBIETTIVO MI PERMETTEVA DI FOTOGRAFARE SIA IN MANUALE CHE CON L'AUTOFOCUS.
ATTUALMENTE IL PROBLEMA SI RIPRESENTA.
CHI MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA SEMPRE SE SONO STATO CHIARO.
UNA COSA E' CERTA CHE MIO MALGRADO HO LASCIATO A CASA UNA "EM"-"FG20"-"FM2" ANCORA PERFETTAMENTE FUNZIONANTI.
SALUTO E RINGRAZIO.
FRANCESCO. grazie.gif
larsenio
Messaggio: #2
Francesco evita la prossima volta di scrivere in maiuscolo, è sinonimo di urlare anziché colloquiare; per il consiglio l'unica è di portarla al tuo negoziante per una revisione, se la macchina è stata ferma a lungo potrebbe la batteria che non regge la carica oppure l'ottica con AF guasto, fare una valutazione è difficile nel tuo caso.
mngfnc
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ May 8 2011, 05:00 PM) *
Francesco evita la prossima volta di scrivere in maiuscolo, è sinonimo di urlare anziché colloquiare; per il consiglio l'unica è di portarla al tuo negoziante per una revisione, se la macchina è stata ferma a lungo potrebbe la batteria che non regge la carica oppure l'ottica con AF guasto, fare una valutazione è difficile nel tuo caso.


Ho scritto sempre in maiuscolo, pensando ad una migliore lettura, in quanto non vedo bene.
Non sento tanto bene (sono rovinato) ma odio le persone che gridono.
Riflettendo, è vero ciò che dici.
Quindi da oggi in poi seguirò il tuo consiglio e Ti ringrazio.
Penso che sia l'ottica con AF guasto, in quanto utilizzando l'altro obiettivo il probleba non si è presentato.
Ho acquistato il tutto tramite WEB (comunque c/o un negozio con la N maiuscola), ed abitando lontano mi costa più la spedizione. Penso che utilizzano l'obiettivo in manuale non dovrebbe succedere nulla al corpo macchina e con il tempo deciderò il da farsi.
Ringrazio per i consigli e la disponibilità e saluto cordialmente.
Francesco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio