FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video D7000
dove imparare a usarla al meglio?
Rispondi Nuova Discussione
Gino Tumbarello
Messaggio: #1
cerco aiuto ( link e consigli) per imparare ad usare al meglio la d7000 anche per fare i video...forse esiste già una sezione o è ora di farne una?
Comunque la prima domanda se qualcuno sa aiutarmi è che differenza c'è tra fare il filmato a 25 fotogrammi al secondo e 30?
e poi in manuale se uso un tempo veloce rispetto a uno lento è la stessa cosa come nella fotografia per avere un fermo immagine o un rallentatore migliore?
Gino Tumbarello
Messaggio: #2
Dai mi state spaventando...nessuno sa nulla di video? messicano.gif
larsenio
Messaggio: #3
in europa si usano 25 pal, in america 30 ntfs.. sono standard, sul manuale dovresti trovar scritto qualcosa.
psonic
Messaggio: #4
QUOTE(Gino Tumbarello @ May 7 2011, 02:01 PM) *
Dai mi state spaventando...nessuno sa nulla di video? messicano.gif


credo di no! E' un forum di fotografia...

Scherzo, ho preso anche io da poco la D7000 ma principalmente per fare le foto. Ho provato la funzione video, molto interessante, ma non credo che approfondiro' piu' di tanto... aspettiamo gli esperti
Diego_arge
Messaggio: #5
Prova a dare un'occhiata a questo trhead aperto un pò di tempo fà,

Club Video Nikon

eventualmente riproponi lì il tuo quesito,

ciao

Diego

Messaggio modificato da Diego_arge il May 7 2011, 01:19 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #6
ecco qua. qualcosina trovi qui :

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=201995

purtroppo è un po' dimenticata perchè a non molti interessa fare i video con fotocamere

venendo al tuo quesito con le vecchie cineprese analogiche i fotogrammi al secondo corrispondeva con il tempo di otturazione , praticamente un singolo fotogramma era esposto a circa 1/50 di secondo. Con le video camere pur rimanedo a 24fotogramma secondo si riesce ad abbreviare il tempo di otturazione migliorando la qualità dell'immagine e diminuendo le deformazioni che si ottengono con le carrellate laterali.

Antonio
Gino Tumbarello
Messaggio: #7
Grazie ragazzi...grazie a tutti...anche io non pensavo che avrei mai usato la reflex per fare filmati...ma visto che c'è e che direi che è ottima mi piacerebbe fare quel poco che faccio al meglio...credo che sempre più persone proveranno e che le sezioni appropriate diventeranno sempre più numerose...ciao a tutti e buone foto ( e video)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio