Già già visto che ogni tanto ci si annoia, io ed un tot di collaboratori ci siamo messi a fare una nuova rivista di fotografia.
OURPHOTO
Ovviamente si tenterà di farla un po' fuori dagli schemi
Ah, gratuita.
Qui trovate come abbonarvi e, in linea di massima, che "taglio editoriale" avrà.
http://fabiocamandona.blogspot.com/
PS il blog stesso è nato come base per creare gli articoli, mese per mese, della rivista.
Sarà una rivistra "nostra" e serve l'apporto di tutti
Sempre tanto per, è già attivo un contest a premi, sempre gratuito.
ciao a tutti
OURPHOTO
Ovviamente si tenterà di farla un po' fuori dagli schemi
Ah, gratuita.
Qui trovate come abbonarvi e, in linea di massima, che "taglio editoriale" avrà.
http://fabiocamandona.blogspot.com/
PS il blog stesso è nato come base per creare gli articoli, mese per mese, della rivista.
Sarà una rivistra "nostra" e serve l'apporto di tutti
Sempre tanto per, è già attivo un contest a premi, sempre gratuito.
ciao a tutti
Già già visto che ogni tanto ci si annoia, io ed un tot di collaboratori ci siamo messi a fare una nuova rivista di fotografia.
OURPHOTO
Ovviamente si tenterà di farla un po' fuori dagli schemi
Ah, gratuita.
Qui trovate come abbonarvi e, in linea di massima, che "taglio editoriale" avrà.
http://fabiocamandona.blogspot.com/
PS il blog stesso è nato come base per creare gli articoli, mese per mese, della rivista.
Sarà una rivistra "nostra" e serve l'apporto di tutti
Sempre tanto per, è già attivo un contest a premi, sempre gratuito.
ciao a tutti
OURPHOTO
Ovviamente si tenterà di farla un po' fuori dagli schemi
Ah, gratuita.
Qui trovate come abbonarvi e, in linea di massima, che "taglio editoriale" avrà.
http://fabiocamandona.blogspot.com/
PS il blog stesso è nato come base per creare gli articoli, mese per mese, della rivista.
Sarà una rivistra "nostra" e serve l'apporto di tutti
Sempre tanto per, è già attivo un contest a premi, sempre gratuito.
ciao a tutti
grandissimi... vi ammiro.... appena ho tempo vedo di abbonarmi... cade proprio a fagiuolo visto che è da qualche giorno che sto cercando una buona rivista da seguire
grandissimi... vi ammiro.... appena ho tempo vedo di abbonarmi... cade proprio a fagiuolo visto che è da qualche giorno che sto cercando una buona rivista da seguire
sul fatto che sia buona... speriamo
per abbonarti basta che clicchi sul link, è una cosa da 1 minuto
ovviamente dovrò abbonarmi
domani, giornata festiva, sarà fatto!!!!
domani, giornata festiva, sarà fatto!!!!
Grandissimo Fabio !
Fatto richiesta!
Ciao
Dario
Ciao
Dario
attenzione, ma ti invito a informarti meglio: per creare una rivista anche su internet deve seguire delle norme di legge editoriali un po' restrittive, so che ci sono, ma non sono ingrado darti link giusti che parlano di questo argomento.
comunque complimenti per l'iniziativa.
Antonio
comunque complimenti per l'iniziativa.
Antonio
corro ad iscrivermi...... tieni pronta una copia in più.
corro ad iscrivermi...... tieni pronta una copia in più.
attenzione, ma ti invito a informarti meglio: per creare una rivista anche su internet deve seguire delle norme di legge editoriali un po' restrittive, so che ci sono, ma non sono ingrado darti link giusti che parlano di questo argomento.
comunque complimenti per l'iniziativa.
Antonio
comunque complimenti per l'iniziativa.
Antonio
grazie antonio, ci siamo informati, ti ho mandato mp per farti fare due risate sulle solite "leggi all'italiana" ))
grazie tutti, diffondete diffondete e mandateci foto e articoli e idee !
Ciao Fabio, l'idea è davvera bella e come ti ho scritto ieri sera appena trovo il tempo qualche cosa vedo di inviarla.
Personalmente trovo ci sia un po' di confusione generale, trovo non sia del tutto immediato come interagire. Capisco che è una cosa amatoriale ma una migliore organizzazione dei contenuti potrebbe sicuramente aiutare. Innanzitutto manca un menù di navigazione principale come riferimento, una sezione con spiegato nel dettaglio cos'è la rivista, di cosa tratta, lo staff, come si fa a partecipare, l'elenco delle varie rubriche, la sezione contest che li rggruppi tutti (ora c'è un'unica pagina, come verranno gestiti i mesi successivi), etc. A livello di interazione mi sembra di aver capito che per inviare il materiale bisogna mandare necessariamente una mail, se alla fine di ogni post lo ribadissi sarebbe sicuramente meglio.
E poi come ci si abbona? Qui dici di cliccare su un link, ma dov'è? Io ho mandato una mail, come faccio a sapere se sono abbonato? Essendo una rivista elettronica l'ideale sarebbe avere un sistema automatico di registrazione/conferma/invio, se non sai che sbattimento!
C'è anche da dire che la struttura di blogger non permette molto flessibilità, wordpress sarebbe stato meglio.
Infine una considerazione a livello comunicativo, se è il sito/blog della rivista, perchè ha come header il tuo logo ecome url il tuo nome? Sarebbe stato decisamente molto meglio fare una cosa dedicata (magari anche con un dominio dedicato)
Ovviamente i miei sono solo consigli, considerato però che il progetto è interessante credo meriti la giusta attenzione.
mario
Messaggio modificato da Mario Tarello il May 6 2011, 11:57 AM
Personalmente trovo ci sia un po' di confusione generale, trovo non sia del tutto immediato come interagire. Capisco che è una cosa amatoriale ma una migliore organizzazione dei contenuti potrebbe sicuramente aiutare. Innanzitutto manca un menù di navigazione principale come riferimento, una sezione con spiegato nel dettaglio cos'è la rivista, di cosa tratta, lo staff, come si fa a partecipare, l'elenco delle varie rubriche, la sezione contest che li rggruppi tutti (ora c'è un'unica pagina, come verranno gestiti i mesi successivi), etc. A livello di interazione mi sembra di aver capito che per inviare il materiale bisogna mandare necessariamente una mail, se alla fine di ogni post lo ribadissi sarebbe sicuramente meglio.
E poi come ci si abbona? Qui dici di cliccare su un link, ma dov'è? Io ho mandato una mail, come faccio a sapere se sono abbonato? Essendo una rivista elettronica l'ideale sarebbe avere un sistema automatico di registrazione/conferma/invio, se non sai che sbattimento!
C'è anche da dire che la struttura di blogger non permette molto flessibilità, wordpress sarebbe stato meglio.
Infine una considerazione a livello comunicativo, se è il sito/blog della rivista, perchè ha come header il tuo logo ecome url il tuo nome? Sarebbe stato decisamente molto meglio fare una cosa dedicata (magari anche con un dominio dedicato)
Ovviamente i miei sono solo consigli, considerato però che il progetto è interessante credo meriti la giusta attenzione.
mario
Messaggio modificato da Mario Tarello il May 6 2011, 11:57 AM
Ciao Fabio, l'idea è davvera bella e come ti ho scritto ieri sera appena trovo il tempo qualche cosa vedo di inviarla.
Personalmente trovo ci sia un po' di confusione generale, trovo non sia del tutto immediato come interagire. Capisco che è una cosa amatoriale ma una migliore organizzazione dei contenuti potrebbe sicuramente aiutare. Innanzitutto manca un menù di navigazione principale come riferimento, una sezione con spiegato nel dettaglio cos'è la rivista, di cosa tratta, lo staff, come si fa a partecipare, l'elenco delle varie rubriche, la sezione contest che li rggruppi tutti (ora c'è un'unica pagina, come verranno gestiti i mesi successivi), etc. A livello di interazione mi sembra di aver capito che per inviare il materiale bisogna mandare necessariamente una mail, se alla fine di ogni post lo ribadissi sarebbe sicuramente meglio.
E poi come ci si abbona? Qui dici di cliccare su un link, ma dov'è? Io ho mandato una mail, come faccio a sapere se sono abbonato? Essendo una rivista elettronica l'ideale sarebbe avere un sistema automatico di registrazione/conferma/invio, se non sai che sbattimento!
C'è anche da dire che la struttura di blogger non permette molto flessibilità, wordpress sarebbe stato meglio.
Infine una considerazione a livello comunicativo, se è il sito/blog della rivista, perchè ha come header il tuo logo ecome url il tuo nome? Sarebbe stato decisamente molto meglio fare una cosa dedicata (magari anche con un dominio dedicato)
Ovviamente i miei sono solo consigli, considerato però che il progetto è interessante credo meriti la giusta attenzione.
mario
Personalmente trovo ci sia un po' di confusione generale, trovo non sia del tutto immediato come interagire. Capisco che è una cosa amatoriale ma una migliore organizzazione dei contenuti potrebbe sicuramente aiutare. Innanzitutto manca un menù di navigazione principale come riferimento, una sezione con spiegato nel dettaglio cos'è la rivista, di cosa tratta, lo staff, come si fa a partecipare, l'elenco delle varie rubriche, la sezione contest che li rggruppi tutti (ora c'è un'unica pagina, come verranno gestiti i mesi successivi), etc. A livello di interazione mi sembra di aver capito che per inviare il materiale bisogna mandare necessariamente una mail, se alla fine di ogni post lo ribadissi sarebbe sicuramente meglio.
E poi come ci si abbona? Qui dici di cliccare su un link, ma dov'è? Io ho mandato una mail, come faccio a sapere se sono abbonato? Essendo una rivista elettronica l'ideale sarebbe avere un sistema automatico di registrazione/conferma/invio, se non sai che sbattimento!
C'è anche da dire che la struttura di blogger non permette molto flessibilità, wordpress sarebbe stato meglio.
Infine una considerazione a livello comunicativo, se è il sito/blog della rivista, perchè ha come header il tuo logo ecome url il tuo nome? Sarebbe stato decisamente molto meglio fare una cosa dedicata (magari anche con un dominio dedicato)
Ovviamente i miei sono solo consigli, considerato però che il progetto è interessante credo meriti la giusta attenzione.
mario
macchè consigli, è tutto PERFETTO quello che scrivi
ci si sta lavorando, dominio comprato ieri, faremo poi sito ma ci vorrà "un attimo"
si si per ora è un casino lo so )
wordpress non lo conosco........ cos'è ?
il sistema automatico di registrazione etc sarebbe favoloso
qui purtroppo, come sempre, si combatte, in pochi, tra il voler fare ed il tempo disponibile...
ma stiamo lavorando sodo, anche se disordinati, per fare uscire il primo numero "interessante"
sicuramente è un progetto innovativo e richiederà un minimo di rodaggio per crescere, e durante il tutto contiamo di fare quel che hai correttamente (e gentilmente) scritto.
come sempre un grazie Prima o poi si andrà a far due scatti insieme... mea culpa lo so...
Ottimo! Mi sembra una bellissima idea!
Ignazio.
Ignazio.
wordpress non lo conosco........ cos'è ?
E' una piattaforma di gestione blog decisamente molto più flessibile rispetto a blogger. A esempio il mio sito l'ho fatto sfruttando wordpress: http://www.tarello.it
cmq è possibile fare cose decisamente più complesse, tutto via php e gestione dei css
Prima o poi si andrà a far due scatti insieme... mea culpa lo so...
Molto volentieri, però anche io sono decisamente messo male come tempo libero, per questo vale sempre il discorso notte/alba
Ciao,
mario
Messaggio modificato da Mario Tarello il May 6 2011, 12:19 PM
Idea bellissima! E ho già sottoscritto l'abbonamento!
Luca
Luca
Wonderful!!!
grandissima e graditissima iniziativa.
Appena iscritto
Messaggio modificato da Horuseye il May 7 2011, 08:09 AM
Appena iscritto
Messaggio modificato da Horuseye il May 7 2011, 08:09 AM
ottimo, grazie della volontà e disponibilità della rivista
Ottimo!! Appena iscritto pure io...
Complimenti per l'idea.
Ciao
Complimenti per l'idea.
Ciao
Dai mi iscrivo anche io e vi mando qualcosina;)
un saluto
Francesco
un saluto
Francesco
bella iniziativa
corro ad iscrivermi
DAvide
corro ad iscrivermi
DAvide
Grande grande idea!
Complimenti...mi iscrivo
Complimenti...mi iscrivo
Dai mi iscrivo anche io e vi mando qualcosina;)
un saluto
Francesco
un saluto
Francesco
manda manda, OURPHOTO deve essere realizzata da NOI, tutti NOI altrimenti perde il suo senso (che spiegherò bene, o almeno ci proverò, nel primo numero sull'editoriale)
Idem per tutti, iscrivetevi, leggetela e PARTECIPATE. La fotografia va portata per strada, in basso, dove si comprano le reflex prima di imparare ad usarle !