FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Un Novello
70 - 300 G o 70 - 300 ED?
Rispondi Nuova Discussione
luzzarello
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti sono nuovo sia del forum che nel mondo Nikon, ho appena acquistato una splendida d90 nuova a un prezzo stracciato (penso) 590 € con 18 - 55 non stabilizzato nuova ancora da registrare nital.
Ora mi sorge il dubbio visto che il 18 - 55 ormai lo conosco bene sono indeciso sul nuovo acquisto da fare, premetto che il mio badget è basso quindi gli obbiettivi stabilizzati per il momento posso solo sognarli la notte mad.gif
La mia indecisione:

Nikon Nikkor AF 70-300 f/4.5-5.6 G
O

Nikon Nikkor AF 70-300 f/4-5.6 D ED

Quale scegliere? sono molto differenti? con quale avrei una migliore qualità di immagine e minor perdita di qualità con zommate agli estremi?
e soprattutto ho trovato entrambi usati a un prezzo non inferiore ai 160 euro l'uno vi sembra buono?
attendo delucidazioni e suggeriemti grazie.gif
korry78
Messaggio: #2
Se non puoi arrivare al VR, tra i due propenderei per l'AFD che è complessivamente migliore, a maggior ragione se a costi simili.
Il G credo sia uno dei peggiori zoom nikkor in quel range di focali.
In alternativa puoi valutare anche l'AFD 70-210 f/4-5.6 o i più vecchi AF 70-210 f/4 e AF 75-300 f/4.5-5.6.

Messaggio modificato da korry78 il May 4 2011, 04:10 PM
Vinc74
Messaggio: #3
Tra i due il secondo senza dubbio.
Per il G 160 euro sono troppi.
In ogni caso io farei uno sforzo e aspetterei di poter prendere il VR che vale tutto quello che costa.
wildtex
Messaggio: #4
160 euro per il g son troppi
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
fai uno sforzo in più per il VR.
se cerchi li trovi anche qui nel mercatino
luzzarello
Messaggio: #6
Grazie mille dei suggerimenti mi son tolto ogni dubbio, per il momento come inizio prenderò il 70 -300 ED la differenza di prezzo con il VR è troppo elevata, visto che sono agli inizi e uso la macchina a livello ancora amatoriale penso che l'ED sia la cosa più idicata!!
Grazie ancora alla proxima!!!!
gi@nluc@
Messaggio: #7
attenzione che le focali lunghe sono ostiche senza VR….

ciao

gianluca
luigi.fulizio
Messaggio: #8
Valuta il sigma 70-300 apo macro. i due nikon 70-300 citati non sono molto validi, il sigma in questa fascia di prezzo è forse il migliore. fino a 200mm è abbastanza buono, invece a 300 mm perde tanto in definizione. per fotografare a 300mm in modo soddisfacente bisogna andare sul 300mm fisso
mdario73
Messaggio: #9
QUOTE(luzzarello @ May 4 2011, 05:36 PM) *
Grazie mille dei suggerimenti mi son tolto ogni dubbio, per il momento come inizio prenderò il 70 -300 ED la differenza di prezzo con il VR è troppo elevata, visto che sono agli inizi e uso la macchina a livello ancora amatoriale penso che l'ED sia la cosa più idicata!!
Grazie ancora alla proxima!!!!


Metti in preventivo anche un buon treppiede. Ciao
edate7
Messaggio: #10
Il G è pessimo, l'ED (leggermente) meglio. In realtà sono due zoom molto modesti, non ti aspettare miracoli. E' vero che il VR costa, ma è veramente eccellente, niente a che vedere con i due "puntati" da te.
Comunque vada, buone foto!
Ciao
panniello lucio
Messaggio: #11
Ciao Io vendo il Mio 70 -300 Ed per passaggio ad altra ottica se vuoi puoi lasciarmi un MP Lucio
luzzarello
Messaggio: #12
Alla fine ho preso il 70 - 300 ED a 150€ praticamente nuovo con 1 anno di garanzia residua vi sembra un buon prezzo?
Per quanto riguarda la resa dell'obbiettivo effettivamente quando utilizzi lo zoom a 300 è difficile mantenere la mano ferma ma con un piccolo cavalletto già si risolvono tanti problemi anche nelle foto notturne!!!
in qst giorno con un pò di tempo vi posto un pò di foto, la d90 cmq aiuta tantissimo, impostando i livelli iso, l'apertura diaframma e l'esposizione si correggono molti porblemi dell'obbiettivo.
In linea di max sono soddisfatto dell'acquisto!!!! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio