FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Nuova Borsa
con supporto da gamba
Rispondi Nuova Discussione
axlerose
Messaggio: #1
salve a tutti vi espongo il mio problema

quest'estate partiro per percorrere il commino di santiago dovro stare 11 giorni e come potete immaginare avrò le spalle totalmente occupate da zaino materassino e tenda
quindi non posso utilizzare lo zaino tamrac che possiedo

cercavo qualcosa da coscia perché avrò già un marsupio

avevo visto la Vanguard Outlawz 17Z

ma avendo una d5000 con 18-105 mi sembra un po eccessiva qualcuno sa consigliarmi qualcosa
Black Bart
Messaggio: #2
Per la borsa scusa ma non ti saprei dare consigli utili...rispondo solo (scusate l'OT) per sapere come farai a percorrere l'intero percorso del cammino in 11 giorni soltanto!!

axlerose
Messaggio: #3
molto semplicemente non lo percorrerò tutto tongue.gif tongue.gif
_Lucky_
Messaggio: #4
e usare una borsa "a fondina" con i passanti, da infilare nella cintura alla vita ?
la Tamrack ad esempio fa anche cinture a cui agganciare borse e contenitori vari.....

buona luce e buona strada
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(axlerose @ Apr 29 2011, 02:48 PM) *
salve a tutti vi espongo il mio problema

quest'estate partiro per percorrere il commino di santiago dovro stare 11 giorni e come potete immaginare avrò le spalle totalmente occupate da zaino materassino e tenda
quindi non posso utilizzare lo zaino tamrac che possiedo

cercavo qualcosa da coscia perché avrò già un marsupio

avevo visto la Vanguard Outlawz 17Z

ma avendo una d5000 con 18-105 mi sembra un po eccessiva qualcuno sa consigliarmi qualcosa


Posso consigliarti due cose, avendo fatto 2 volte il cammino:
-Non ho conosciuto nessuno che dormisse in tenda, anceh perchè i campeggi non sono poi così vicino tra loro, e le tappe potrebbero diventare veramente impegnative (io faccio dai 15 ai 30km al giorno). Prova a rivedere la tua organizzazione.
-Ti sconsiglio vivamewnte di attaccare qualcosa alla coscia, temo tu non abbia le idee chiare di cosa vuolòe dire camminare tutto il giorno.
bird74
Messaggio: #6
think tank
serie skin components, sono tasche da ciuntura modulari
molto meglio di marsupi, componibili in base a quello che porti
le cinture sono di vari modelli in base al peso che porti dietro


ciao
www.salvatoresantoro.net
axlerose
Messaggio: #7
QUOTE(dariocirimbelli @ Apr 30 2011, 06:06 PM) *
Posso consigliarti due cose, avendo fatto 2 volte il cammino:
-Non ho conosciuto nessuno che dormisse in tenda, anceh perchè i campeggi non sono poi così vicino tra loro, e le tappe potrebbero diventare veramente impegnative (io faccio dai 15 ai 30km al giorno). Prova a rivedere la tua organizzazione.
-Ti sconsiglio vivamewnte di attaccare qualcosa alla coscia, temo tu non abbia le idee chiare di cosa vuolòe dire camminare tutto il giorno.


grazie mille per i consigli effettivamente e la mia prima esperienza e sto partendo all'aventura informandomi meglio mi hanno consigliato gli ostelli per i pellegrini e penso proprio di fare cosi
effettivamente non ho mai percorso piu di 5/6 km di seguito
come mai mi sconsigli di mettere qualcosa sulla coscia?
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(axlerose @ May 9 2011, 04:59 PM) *
grazie mille per i consigli effettivamente e la mia prima esperienza e sto partendo all'aventura informandomi meglio mi hanno consigliato gli ostelli per i pellegrini e penso proprio di fare cosi
effettivamente non ho mai percorso piu di 5/6 km di seguito
come mai mi sconsigli di mettere qualcosa sulla coscia?


Se decidi di alloggiare nei posti per i pellegrini ti devi dotare di sacco a pelo.
Ho girato 3/4 di mondo con lo zaino, dormendo spesso in soluzioni economiche ma mia,
e dico mai, ho trovato sporcizisa come nei rifugi dei pellegrini....
Evitali, purtroppo la pulizia dipende dagli stessi pellegrini; cioè da coloro che ci sono stati prima di te.....
E visto ceh l'essere umano è poco educato, in buona parte, se riesci vai nei mille alberghetti ceh trovi ovunque lungo il cammino.
Per quanto riguarda la borsa, benchè possa essere salda lungo la coscia, è sempre un kg di roba attaccata, dopo qualhce ti darà molto fastidio.
Io opto per un piccolo zaino indossato sul davanti, oppure un monospalla.
Bisogna faticare si, ma con criterio; è meglio essere più pesanti e bolanciati che il contrario.
Dovrai già combattere le quasi inevitabile vesciche ai piedi (crema e cerotti per i piedi, e crema per irritazioni all'interno delle cosce non devono mai mancare), altrimenti la xxx la vedi, ma per i dolori. Ho visto gente piangere dal male e ritirarsi......
Se cerchi l'emozione (che tu sia credente o no poco conta) la troverai lungo il cammino.





axlerose
Messaggio: #9
grazie mille per i consigli vedto se trovo allora qualcosa da attaccare sul davanti dello zaino cmq per creme e cerotti lo spazio non e mai abbastanza smile.gif
axlerose
Messaggio: #10
a questo punto qualcuno sa consigliarmi qualche borsa da portare sul petto che non sia troppo ingombrante devo portarecon me solo la macchina e il flash
AndreaValcanover
Messaggio: #11
Quando faccio trakking di più giorni ho lo zaino grande sulle spalle.
Mi trovo comodo con il fodero Toploader della Lowepro, con le cinghie che consentono di tenere il fodero davanti a me. Non intralcia con eventuali marsupi in vita.

http://products.lowepro.com/product/Toploa...0-AW,2130,8.htm

http://products.lowepro.com/product/Toploa...arness,2054.htm

Un esempio di come si porta:
http://gear.benjacobsenphoto.com/wp-conten...w/x60071007.jpg

Considera che per la tua d5000 penso che possa andare bene il fodero più piccolo della serie, che è più piccolo di quello che indossa il ragazzo della fotografia.

Ciao, Andrea
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(AndreaValcanover @ May 14 2011, 11:24 AM) *
Quando faccio trakking di più giorni ho lo zaino grande sulle spalle.
Mi trovo comodo con il fodero Toploader della Lowepro, con le cinghie che consentono di tenere il fodero davanti a me. Non intralcia con eventuali marsupi in vita.

http://products.lowepro.com/product/Toploa...0-AW,2130,8.htm

http://products.lowepro.com/product/Toploa...arness,2054.htm

Un esempio di come si porta:
http://gear.benjacobsenphoto.com/wp-conten...w/x60071007.jpg

Considera che per la tua d5000 penso che possa andare bene il fodero più piccolo della serie, che è più piccolo di quello che indossa il ragazzo della fotografia.




Ciao, Andrea


Ottima, l'ho anche io!!



Messaggio modificato da dariocirimbelli il May 16 2011, 10:34 AM
axlerose
Messaggio: #13
molto bella ma non riesco a trovare un negozio che ce l'abbia io sono di catania nessuno sa dove potrei acquistarla

l'ho trovata su e-bay ma non si vedono le cinghie per metterla al petto e da qui sorge la mia domanda

sono comprese o si comprano a parte?
AndreaValcanover
Messaggio: #14
QUOTE(axlerose @ May 22 2011, 12:42 PM) *
molto bella ma non riesco a trovare un negozio che ce l'abbia io sono di catania nessuno sa dove potrei acquistarla

l'ho trovata su e-bay ma non si vedono le cinghie per metterla al petto e da qui sorge la mia domanda

sono comprese o si comprano a parte?


Le cinghie sono un accessorio a parte e sono compatibili con più modelli di fodero. Devi acquistare fodero + cinghie.
Cerca un negozio che tratta la marca Lowepro e chiedi di procurartele.
Io le ho comprate a Cremona, in un piccolo negozio. Pronta consegna.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio