FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
venanzioset
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una D90, come obiettivi ho il 18-105 da kit e il nikkor afs dx 35 mm f/1,8G, fotografando mi sono reso conto di sentire il bisogno di un grandangolo più spinto, e possibilmente di maggior qualità, dei 18mm che ho.
Purtroppo il budget non è alto (300/400) cosa mi consigliate? anche qualcosa sul mercato dell'usato se conoscete eventuali quotazioni.
GRAZIE in anticipo.
sanzo77
Messaggio: #2
QUOTE(venanzioset @ Apr 21 2011, 04:32 PM) *
Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una D90, come obiettivi ho il 18-105 da kit e il nikkor afs dx 35 mm f/1,8G, fotografando mi sono reso conto di sentire il bisogno di un grandangolo più spinto, e possibilmente di maggior qualità, dei 18mm che ho.
Purtroppo il budget non è alto (300/400) cosa mi consigliate? anche qualcosa sul mercato dell'usato se conoscete eventuali quotazioni.
GRAZIE in anticipo.

Il tokina 12-24f4 sta sui 460€, ma non l'ho mai provato, invece possiedo un tokina 11-16f2,8 che per me è fantastico, ma sta sui 560€... sotto queste cifre mi sa che col nuovo difficilmente ci scendi... puoi provare a vedere tra l'usato... ma io il mio non te lo vendo biggrin.gif
tristan76
Messaggio: #3
Quoto in pieno per il tokina 12-24. Preso da poco ma entusiasta di questa lente. peccato sia finita nelle mie mani poco capaci... sleep.gif
marcello76
Messaggio: #4
Tokina 12-24, eventualmente usato, e' una buona ottica,la utilizzo con soddisfazione da un paio d'anni
si trova in due versioni ,la piu' recente dovrebbe avere un trattamento antiriflessi migliore,ma anche il primo tipo che posseggo non lo trovo poi cosi' male da questo punto di vista visto il tipo di ottica
Giacomo.terra
Messaggio: #5
Se proprio non ci arrivi vai sul sigma 10-20 f4-5.6 io lo uso con soddisfazione, ma mi pare di capire valga meno del tokina
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
il tuo budget è abbastanza limitato per cui devi vedere l'usato.
come già consigliato cercherei l'ottimo tokina
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio