FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70 300 Da Riparare
Rispondi Nuova Discussione
msm
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo il mio 70 300 vr non funziona più benissimo.
Mi spiego, a volte, ma no sempre, il mototre dell'autofocus non parte e quando funziona alcune volte si "impunta" e non va più avanti né indietro.
L'ho portato in due centri assistenza diversi, sono a Roma, che mi hanno dato due preventivi diversi e due interventi diversi.
Provo a sintetizzare, il primo centro (Nikon) mi ha spiegato che è un difetto che capita spesso e che loro lo risolvono con un piccolo intervento senza cambiare il motore (preventivo 130 caffè), mi pare di aver capito che si tratta di una vite che si rompe e che impedisce il funzionamento dell'autofocus????
L'altro centro, invece, dopo avermi chiesto 15 euro per vederlo solamente, a proposito il precedente non mi ha chiesto nulla!, mi ha detto che l'avrebbe dovuto spedire fuori Roma per il cambio del motore e per il conseguente rirpistino delle funzioni per una spesa di 250 caffè.
Capite che a questo punto sono molto indeciso e sto valutando l'idea se ripararlo o meno.
Che mi consigliate, quancuno ha avuto il mio stesso problema, tengo a precisare che il mio obiettivo non ha ricevuto colpi e che la garanzia è scaduta, l'ho comprato due anni fa e non è garanzia Nital. A tale propostio tengo a precisare che è l'unico pezzo Nikon non Nital e dopo questa esperienza rimarrà l'unico!!
Grazie
BANJO911
Messaggio: #2
bè penso che se di motore si tratta sempre i 250 euro dovrai sborsare quindi...

Se lo fai spedire da quello ceh ti faceva pagare 250, è pòossibile che ci sia un suo ricarico sul prezzo finale e quindi io lascerei stare....tanto anche lui lo manda sempre in LTR a Torino.

Io lo spedirei di persona a LTR e farei fare un preventivo, sono sempre restio a sentire i pareri dei semplici negozi di fotografia.....

Ne sanno davvero poco...

Marco
Tony_@
Messaggio: #3
Potresti anche rischiare per i "130 euro" (120 di presunto risparmio) ma se poi il lavoro non viene perfetto come ti ritrovi?
Ci proverei solo conoscendo molto bene il fotoriparatore.

Io farei una telefonata in LTR.
A parità di spesa (eventuale) preferirei saperlo in mani sicure anche se, non essendo Nital, dovrai pagare "prezzo pieno".

Tony.
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(BANJO911 @ Apr 19 2011, 02:06 PM) *
bè penso che se di motore si tratta sempre i 250 euro dovrai sborsare quindi...

Se lo fai spedire da quello ceh ti faceva pagare 250, è pòossibile che ci sia un suo ricarico sul prezzo finale e quindi io lascerei stare....tanto anche lui lo manda sempre in LTR a Torino.

Io lo spedirei di persona a LTR e farei fare un preventivo, sono sempre restio a sentire i pareri dei semplici negozi di fotografia.....

Ne sanno davvero poco...

Marco


Non sono quasi certamente negozi di fotografia, ma i centri di assistenza Nikon a Roma. In un caso complesso ho preferito che spedissero loro l'obiettivo a LTR: package più sicuro e tariffe convenzionate, molto più basse che quelle di un privato. Tutto è filato liscio, prezzo incluso. La LTR di solito interviene sugli zoom e su altre ottiche complesse.

A presto telefono.gif

Elio
scattoman
Messaggio: #5
A me invece è caduto , il filtro montato anteriormente si è rotto, ammaccandosi e bloccandosi, mentre la messa a fuoco con o senza il VR inserito presentava delle anomalie: prima che si accendesse il apllino verde in basso a sinistra, l'obbiettivo, faceva alcuni "scattini" strani.

Mandato in LTR il preventivo di spesa includeva la sostituzione del gruppo VR e revisione generale per un totale di 280/290 dinari.

Avendo già l'80/200 2.8 ho pagato le spesa di trasporto ed è tornato non riparato.
Almeno però mi hanno tolto la ghiera del filtro che si era bloccata e non si svitava.

Funziona lo stesso, ovviamente non il sistema VR, però adesso lo uso spesso sulla F90 come lente tuttofare.
msm
Messaggio: #6
Grazie per le risposte, molto utili e gradite, certo che la spesa non è poca, non so se pensare all'acquisto di un altro obiettivo. Ma quale?
scattoman
Messaggio: #7
QUOTE(msm @ Apr 20 2011, 12:13 PM) *
Grazie per le risposte, molto utili e gradite, certo che la spesa non è poca, non so se pensare all'acquisto di un altro obiettivo. Ma quale?


Su che corpo lo usi? Qual'è il genere fotografico che prediligi? rolleyes.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #8
edit.

Messaggio modificato da marcblond il Apr 21 2011, 08:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio