FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Impressioni Di Settembre 2005
Parliamone.....
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Impressioni e commenti sull'incontro di Venafro wink.gif wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Raccontare di un incontro come questo sarebbe davvero lungo, magari c'è chi ci si proverà e vi darà resoconti dettagliati della tre giorni.
Foto questa volta non ne ho, o per dir meglio ne ho fatte (poche) ma non attinenti all'incontro. Fotografare l'incontro da parte di un pellicolaro sempre meno convinto biggrin.gif è superfluo e ho per questo "assunto" mia moglie Gianna, munita di regolare Reflex e mio figlio Cristiano che si è dedicato stavolta, al film. Non perchè lo ritengo inutile intendiamoci, i suoi scatti resteranno come uno dei più bei ricordi che ho vissuto (finora) con voi, ma perchè ormai bisogna far buon viso a ciò che la tecnologia ci mette a disposizione per condividere, addirittura in tempo reale, le immagini di questi incontri. Le poche stampe in B.N. che stamperò con calma, saranno loro, testimoni, di uno dei più belli, anzi il più bello, fra gli incontri cui ho avuto modo di partecipare da quando faccio parte di questa comunità di Grandi Persone.
Quello che per me è stato importante è "l'incontro". Non tanto o non solo per aver conosciuto nuovi amici e persone che prima erano solo nomi, ma per aver avuto la conferma di quanto questa comunità sia cresciuta e che non dà segni di volersi fermare qui anzi, la vitalità, lo spirito di partecipazione, la complicità che ho avvertito in tutti, soprattutto in coloro i quali erano lì per la prima volta, mi confortano e mi confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Poche, finalmente, le discussioni tecniche e molte quelle a più ampio respiro. Discussioni sui come e sui perchè, su cosa è valido o cosa lo è meno per raggiungere poi alla fine quello che è o dovrebbe sempre essere il fine ultimo della Fotografia, comunicare attraverso un'immagine, il sentimento profondo che ci ha guidato allo scatto. Sia esso la grandiosità di un paesaggio che ci umilia con la sua straordinaria bellezza, sia l'unione di due insetti che ci attraggono come calamite nell'esplorazione del "piccolo" per riuscire a capire il "grande", sia esso il viso vissuto di una persona che ci racconta, dalle pieghe profonde che solcano il suo volto, una storia di vita per lui ormai irripetibile ma che ci trasmette quasi a volerci avvertire, che anche per noi sarà così. Di questo si è parlato, di questo si è discusso. Nessun confronto tra marche, nessuno confronto fra tecnologie, solo voglia di parlare di Fotografia.
Della serata di sabato magari ne parlerò in un secondo momento. Devo riuscire a ricacciare in gola il groppo che ho e le forti emozioni che i tanti amici mi hanno dato. Sorprese del tutto inattese e che mi hanno profondamente segnato.
grazie.gif ...a tutti grazie.gif
F.T.
Messaggio: #3
Ciao,
tornando a casa ho ripensato alla giornata trascorsa con voi.... sinceramente una bella esperienza, spero di essere presente in altri incontri futuri.

Per quello che compete le Impressioni di settembre volevo ringraziare l'organizzazione (difficile citarli tutti) che ha fatto quanto a potuto per rendere la cosa più fluida e coinvolgente, visto il centinaio di presenze...
La Nital per la sua sempre pronta disponibilità, anche al dialogo in particolare il Sig Maio e il Sig. Di Francesco per il loro spirito costruttivo e propositivo.
Altri sinceri complimenti vanno al "nostro" Nikon Sheff che nella cena di sabato ha saputo superarsi non solo nella cucina ma anche in concorso.

L'unica nota dolente della giornata il tempo atmosferico che sul finire non è stato decisamente clemente, ma per questo il buon Cappellari non si deve sentire risentito!!

Spero di non aver dimanticato nessuno, mi riservo comunque il diritto di tornare su queste paggine per raccontarvi ciò che manca.

Un cordiale saluto a tutti.
salvatore_
Messaggio: #4
.... diciamo che per il tempo atmosferico si potrebbe prevedere l'iscrizione al forum di un utente con nick "PrevisioniMeteo" ....

.... penso sarebbe utile ... l'unica cosa ke è mancata a questo incontro!!!
.... per il resto: la perfezione ora esiste, in quel di Venafro ne abbiamo avuto tutti la prova. grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif

a breve gli scatti .... almeno i miei (naturalmente nella sezione dedicata)!!!

Messaggio modificato da salvatore_ il Sep 18 2005, 06:30 PM
robyt
Messaggio: #5
Sono arrivato a casa da dieci minuti, sono ancora intontito dal viaggio e per il momento mi limito a ringraziare tutti coloro che, con tanta disponibilità, hanno reso possibile questo bellissimo evento.
Unico rammarico è non essere riuscito a conoscere tutti, ma eravamo veramente tanti e con molti ci si è limitati allo scambio dei saluti previa lettura del nikname stampato sul badge (ebbene sì, anche la finezza del badge).

Grazie a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Senza parole... spero solamente che la prossima volta saremo di più... grazie.gif

Tutti... nessuno escluso così non si fa torto a nessuno... bravi... simpatici... buoni e belli... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #7
Saluti a tutti
innanzitutto volevo ringraziare tutti gli organizzatori che sono stati davvero molto bravi grazie.gif
Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile,anche se il tempo non era a nostro favore siamo riusciti a divertirci ugualmente
Ovviamente grazie a tutti i partecipanti che sono stati gentilissimi nei confronti di tutti...dispiace per tutti coloro che non erano presente a questo meraviglioso evento con l'augurio che ci possano raggiungere la prossima volta.
Ancora un grazie a Sergio Butta',Franco Cappellari,Francesco Tamburrino,Luigi Viscione,e ovviamente Michele Di Francesco,e Giuseppe Maio.
Siete grandi ragazzi grazie.gif
salvatore_
Messaggio: #8
Lambretta ... tanti saluti dall'autista ...
"Ma che c...o ci siamo venuti a fare ndà sto paese??"
...

Carlo Macinai
Messaggio: #9
Sono, anch'io, arrivato a casa da poco; riguardo il catalogo del contest, ripenso ai due giorni trascorsi: questo incontro è stato talmente intenso che resterà negli annali come...pietra di paragone.

Non sarà facile fare meglio:-)

Ma sono certo che, col tempo, e con la passione che ci unisce, ci riusciremo!

Carlo
@chie
Messaggio: #10
Lo sposto quì, solo adesso mi sono accorto di aver sbagliato a rispondere.


"Anche se solo per poche ore, è stato un piacere oltre che un onore poter conoscere tante "voci" virtuali riunite insieme.
Ed è stato naturale parlare amichevolmente con tutti, pur non conoscendoli che da poche ore.
Tantissimi complimenti agli organizzatori ed altrettanti complimenti ai partecipanti e non, che hanno consentito, con il loro peso, un altro piacevole incontro, dal vivo!!

grazie.gif a tutti."
Michele Festa
Messaggio: #11
Ciao a tutti, rientro in questo momento da Venafro, sinceramente non so da dove cominciare, perchè sono tali e tante le emozioni provate che le parole purtroppo non hanno la capacità di riprodurre e trasmettere le sensazioni emotive provate.
Sono stato uno dei primi ad arrivare ed ho praticamente assistito all'arrivo di quasi tutti, premesso che questa era la prima volta per me, pensavo di essere un perfetto sconosciuto, invece mano a mano che gli amici arrivavano, sembrava di conoscerci da anni, tutto era talmente spontaneo matematico, affettuoso che rimanevo esterrefatto minuto per minuto. Finalmente tutti quei nomi sempre immaginati, modellati in base ai fiumi di parole che ci eravamo scambiate, prendevano corpo con una sorpresa dietro l'altra, il primo fra tutti è stato Valerio, (pas 4191) pensavo fosse un ragazzetto invece è un uomo maturo che era una persona squisitanel forum, ma dal vivo credetemi è molto di più eccezionale. Il secondo choc l'ho avuto quando ho visto per la prima volta e spero mi perdoni il tono confidenziale, Michele Difrancesco, sapete uno legge il responsabile del forum, sempre attento, severo ma non troppo, con la diligenza del buon padre di famiglia tu che non lo conosci, che pensi? Che sia un affermato manager magari sulla sessantina, con ciglio tra il serio e il severo e invece che ti vedo un ragazzo che si e no arriva a trent'anni, rimango sbigottitto ma capisco che la professionalità non può avere lo stereotipo mentale che ho dinanzi descritto. Lo stesso effeto lo ha avuto anche su un altro amico che tenevo a conoscere e la cui conoscenza mi ha riempito di gioia e arricchito interiormente, parlo di Pino, (Zico 51) che è di una simpatia unica e una squisitezza impressionante e lui appunto vedendo per la prima volta di Michele ha esclamato:- Non è possibbile che sia un picciutto così!- Ma la simpatia si è estesa a macchia d'olio a tutto il gruppo della Sicilia che è arrivato con lui, da Ros 62 ( il carissimo Rosario) a Rosanero quello bravo a fotografare le picciutte, per intenderci, a Carmelo Genovesi, non li cito tutti, non si arrabbieranno, ma tutti veramente di una affabilità e cordialità unica. Poi è arrivato Franco Capoccia, un ragazzo bello simpatico e bravo con moglie e figlio splendidi. Ho tralasciato la descrizione dell'incontro con io vari Npu, Sergio che è ancora meglio di quello che credevo, nu babà, forse è l'aggetivo migliore per descriverlo, perchè in italiano non renderei meglio l'idea, Franco Cappellari, di una gentilezza, delicatezza, bontà uniche!!! Una persona straordinaria non solo per la sua proverbiale bravura, ma per avere una personalità indescrivibile, non sto esagerando vi invito vivamente a conoscerlo, e poi che volete che vi dica di Francesco T. Una persona sempre attiva, impegnatissima simpaticissima solare, insieme a Luigi Viscione persona apparentemente timida e riservata ma gentilissima e sicuramente speciale. Un'altra personna splendida che voglio citare è Carlo Macinai, che immaginavo essere un inviato di Quark, invece lavora sodo come tutti e a cui piace visitare posti particolari del mondo e che ci regala con la unicità delle sue immagini un pezzo di mondo ogni volta che ci mostra uno scatto. Mi ha colpito la sua estrema cordialità e squisitezza d'animo. un'altro incontro che volevo evidenziare è quello con una persona eccezionale, sicura di sè, imponente, mai in difficoltà, e dalla descrizione dovreste capire che sto parlando di Lambretta, il carissimo amico Stefano, è vero è così, è quello che non si lascia passare la mosca sul naso ma udite udite sto per farvi una rivelazione sconvolgente!!! Sotto sotto è buono, gentile simpatico come il burro, è direi sicuramente una persona fantastica, un'altra di quelle che mi ha arricchito molto interiormenta e poi ha la fortuna di avere una fantastica consorte che condivide con lui la sua passione fotografica. Un discorso particolare merita un altro amico che non vedevo l'ora di conoscere, parlo di Claudio, già sapevo di lui essere una persona stupenda, ma moltiplicate questo aggettivo per un milione e otterrete una vaga idea di quello che può essere di persona, è di una dolcezza e una sensibilità estrema, mi sono emozionato appena l'ho visto, mi sembrava la prima volta che l'ho abbracciato di abbracciare l'amico del cuore, quello che conoscevo da sempre, e che dire quando è stato premiato per i meriti che tutti gli riconoscono, sinceramente mi è scappata una lacrimuccia, è come se condividessi la stessa emozione con lui è stata talmente una gioia conoscerlo che non riesco a trovare altre parole.
Che dire del burroso e simpaticissimo Andrea Lapi, una persona bella dentro e fuori, di Gennaro Ciavarella una esplosione di vitalità, di simpatia, di gentilezza e un pozzo di sapienza, voi non immaginate nemmeno quello che combina con la macchina fotografica in mezzo all'acqua, ci ha mostrato un libro pubblicato di sue foto che non ha nuilla da indiare a quelle del mitico Jacques Cousteau e non sto esagerando, lo costringerò a mostrarvi quello che combina, con le sue foto, anche perchè è una grande risorsa che il forum non può farsi scappare, con lui c'è stata amicizia e feeling a prima vista.
Non E' finita ma mi fermo, perchè l'ho fatta molto lunga, rimandandovi ad una seconda parte della descrizione, cecherò di parlarvi di altri di raccontarvi ancora, certo non potrei di tutti, ma tutti sono delle persone con cui vi assicuro è bello stare, perchè ognuno con la sua parte di personalità è un valore aggiunto che arricchisce il valore del forum. Mi fermo e vi rimando alla seconda parte.
Ho scritto molto e vi chiedo perdono per i molti errori che eventualmente leggerete.

Michele

[/B][SIZE=7][COLOR=red] Fine prima parte[B]
fenderu
Messaggio: #12
ringraziamento d'obbligo a tutti; eravamo talmente tanti da non aver il tempo sufficiente per conoscerci tutti; di quelli che ricordo (tanti), rimarrà il pensiero di splendide persone, appassionate non solo di fotografia, ma vere e proprie amanti dello stare insieme;

abbiamo condiviso insieme esperienze e sensazioni che resteranno impresse non solo nelle pellicole o nelle CF, ma sopratutto nella nostra mente e nei nostri cuori;

grazie.gif a tutti! smile.gif

gianluca
fe-n-de-ru
sergiobutta
Messaggio: #13
Avete iniziato alla grande con foto, nell'altra discussione, e testi in questa. Un organizzatore, stanco ed insonnolito (maledette zanzare) non può che essere soddisfatto di quello che legge, deve ringraziarvi per la partecipazione numerosa ed entusiasta, deve, a nome di tutti, essere grato a chi si è sottoposto a grossi sacricfici per essere presente. Pensate, abbiamo stimato che i Km percorsi dagli utenti per venire a Venafro sono stati oltre 50.000. Francesco T, correggimi se sbaglio. Il mal tempo ci ha solo privato di un pò di coreografia : era previsto un lungo aperitico, alla luce di fiaccole, nel terrazzo della piscina. Ma è andata bene anche così : l'utente del nostro forum gradisce innanzitutto incontrare, cnoscere e fraternizzare con i nomi virtuale. Quindi, il vero sale di queste manufestazioni sarà sempre rappresentato dai tempi di socializzazione. Questo meeting passerà alla storia di questa community come il primo in cui si è prodotto un catalogo delle foto inviate (veramente bello) ed una mostra che girerà probabilmente l'Italia. E scusate se è poco. Inoltre vari quotidiani regionali hanno pubblicato articoli sull'evento ed una rivista fotografica a tiratura nazionale, su uno dei rossimi numeri .... vedremo. Io ho il dovere di ringraziare i compagni di cordata; Franco Cappellari (immenso), Francesco Tamburrino, l'amministratore e la componente creativa per i video, Luigi Viscione, l'architetto che cura la scenografia e la scelta dei luoghi da visitare, Nikon chef che aggiunge alle sue già grandi capacità professionali, la carica che gli deriva dal fatto di essere fotografo e nikonista.
Capitolo a parte merita la Nital, che, sin dall'nizio ha appoggiato la nostra iniziativa e che, rappresentata dai sempre disponibili Beppe Maio e Michele Difrancesco, sempre coadiuvati dagli NPU, ha voluto far sentire in segno tangibile la sua presenza. Gadget distribuiti ai presenti, splendida presentazione della soria Nikon e dei nuovi prodotti, disponibilità a dare grande visibilità di se stessi a tutti i presenti, e, fatto importante e tangibile, contributo parziale per la realizzaione del catalogo e delle stampe hanno reso possibile la realizzazione di questo prezioso progetto. Ultima annotazione. Ha accettato il nostro invito, e quindi è stato con noi, Emmanuele Costanzo, Direttore di Foto Cult, che ha messo a disposizione tre abbonamenti annuali della rivista, che sono andati a "Riggi", quale utente venuto da più lontano, a Cristiano Orlando, quale utente più giovane presente in sala, e a Luigi Martinez, quale utente più anziano intervenuto.
Uno speciale ringraziamento va fatto a Michele Pesante, per la cura usata nella stampa delle 30 foto della mostra. Hanno ricevuto, veramente, un plebiscito di consensi.
Non dico altro. sarò felice di leggere il racconto ed i commenti dei presenti. Poi, forse non ci crederete, ma dopo una mia battuta fatta in sede di presentazione della serata, veramente stamattina ci siamo riuniti per pensare ... al meeting del prossimo anno ! Ne vedrete ancora di belle !

Messaggio modificato da sergiobutta il Sep 18 2005, 09:34 PM
_Nico_
Messaggio: #14
È stato un vero piacere incontrare e conoscere tanti «amici di penna» (ne aveva uno Charlie Brown, ricordate? smile.gif). Organizzazione perfetta, efficiente, conversazioni gradevolissime. Foto di alto livello, mostra azzeccatissima, catalogo molto ben fatto. Lo sentiremo ripetere più volte, ed è giusto che avvenga...

Segnalo un evento che è sfuggito ai più, il pezzo migliore di cabaret che abbia sentito negli ultimi mesi (e probabilmente anche più). No, non mi riferisco allo spettacolo che ha concluso la cena di sabato. Mi riferisco allo strepitosa, esilarante, travolgente narrazione dei matrimoni partenopei del Conte. Un ritmo così serrato, coinvolgente non lo sentivo dai tempi di Troisi.

Eccezionale, Conte! laugh.gif grazie.gif
gongolo
Messaggio: #15
Doh..devo aspettare un anno per il prossimo meeting? Maledetta casa editrice che mi ha circuito con le sue proposte..

Contento per voi

Francesco
Michele Festa
Messaggio: #16
QUOTE(_Nico_ @ Sep 18 2005, 11:05 PM)
... Un ritmo così serrato, coinvolgente non lo sentivo dai tempi di Troisi.

Eccezionale, Conte!  laugh.gif  grazie.gif
*




A proposito di conte, Maurizio,voglio fare la prima ed ultima eccezione sperando mi sia concesso, con una sua immagine di repertorio insieme a Ciro 207, a proposito dello spettacolo da te citato come antefatto.

user posted image

Messaggio modificato da Michele Festa il Sep 19 2005, 12:01 AM
marcelus
Messaggio: #17
io ci provo.
ma x chi era a casa ad organizzare il 1° compleanno del pupo, e volesse avere il catalogo del contest, c'è qualche soluzione????
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Quanto mi rode....ma quanto mi rode!!! mad.gif

In ogni caso farò in modo che alla prossima non mancherò!

Michele Festa mi sono troppo divertito con la foto di Ciro e del Conte.... biggrin.gif wink.gif

E le descrizioni dell'evento continuatele al più presto mi raccomando!

Buone descrizioni e buone foto!

Ciao!

Federico.
ros62
Messaggio: #19
Ragazzi finalmente ancora insieme, che dire, sono stati i 2 giorni fotografici più belli della mia vita, ho avuto il piacere e l'onore di conoscere tante grandi persone, amici del forum e loro accompagnatori. Un grazie di cuore va a Butta', Cappellari,Tamburrino, Viscione, Di Francesco e Giuseppe Maio, per la splendida organizzazione, peccato che le condizioni climatiche non siano state delle migliore, unico dispiacere non aver potuto salutare la truppa ieri mattina, visto che la partenza per noi siciliani è stata quasi all'alba.
Un abbraccio a tutti e spero di rivedervi presto.

Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ciao ragazzi...

anche io mi sto rosicando dall'invidia per il weekend bellissimo che avete trascorso... ma sono davvero contento di leggere i vostri commenti e di vedere le vostre foto.

A Cherasco però ci sarò anche io Pollice.gif biggrin.gif

Franz
Marco Negri
Messaggio: #21
E' difficile esprimere quanto resta del Nostro incontro.
Momenti piacevoli in ottima compagnia.
Una organizzazione che lascia perplesso anche il più esigente.
Persone che solo conoscendole si scopre quanto sono Grandi. guru.gif

Insomma...la Nostra Community è il meglio! wink.gif

Un caro saluto.
nuvolarossa
Messaggio: #22
Avevo già pubblicato, ma nella sezione sbagliata blink.gif Copiato e incollato:

...Ragazzi che giornate....

Purtroppo, pur essendo arrivato venerdi sera, sabato non ho potuto partecipare al tour in pullman, ma le giornate sono state lo stesso memorabili, anche grazie alle delizie preparate da Nikon Chef...

Vorrei ringraziare:

Prima di tutto gli organizzatori (e che ve lo dico a fare?) guru.gif
La Nital nelle persone di Beppe e Michele, sempre disponibili Pollice.gif
Tutti i partecipanti al meeting grazie.gif

Un ringraziamento speciale a Marco Negri e Matteo Ganora... Il perchè lo sanno loro..... guru.gif guru.gif guru.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Sono arrivato a Milano ieri sera, ma ho preso del tempo per ripensare a quanto abbiamo vissuto tutti insieme e trovare le giuste parole...
...saranno relativamente poche, anche se ci vorrebbero fiumi di parole per sottolineare le mille piacevoli sfumature di questo incontro.

Sono, anzi, siamo stati benissimo, accolti con Grande calore da persone gentilissime e cordialissime. Finalmente ho avuto modo di stringere la mano a persone che ammiro anche se, purtroppo, come ha anche detto Claudio, con alcune son riuscito a scambiare solo nick, nome e cognome...perchè eravamo veramente tanti...ma sono ugualmente soddisfatto.

Organizzazione impeccabile, tutti gli sforzi sono stati premiati alla grande e credo che questo incontro rappresenti una tappa importantissima per la crescita ed evoluzione di questo splendido gruppo.

Faccio quindi i complimenti agli organizzatori tutti e vi dico grazie.gif per tutto quello che siete riusciti a darmi in questo periodo insieme a voi.

Lo stesso mio pensiero è condiviso da mia moglie ed anche dal piccolo Fede biggrin.gif
che a loro volta vi ringraziano per la splendida accoglienza.
jo
Messaggio: #24
Le mie aspettative di conoscere gente stupenda sono state esaudite alla grande, una splendida ( non dal punto di vista meteo Fulmine.gif ) giornata passata in Vostra compagnia .

Agli organizzatori ed al personale Nital un'ovazione guru.gif guru.gif

A chi non e' potuto venire questa volta dico che la prossima non se la deve far sfuggire texano.gif

mimmogravina
Messaggio: #25

Cari Amici del Forum, è stato un vero piacere conoscervi di persona a Venafro e perciò spero presto di ripetere una simile esperienza. Grazie a tutti Voi per la cordialità e la disponibilità espressami. Ve ne sono grato.
Un grazie particoilare agli organizzatori ed al "grande" Sergio Buttà ed al gruppo dei "Siculi", con Zio Pino in testa.
Mimmo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »