FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Compatibile D5000 Affidabile........
Rispondi Nuova Discussione
marcobcc
Messaggio: #1
Vorrei prendere una seconda batteria per la mia D5000 e pensavo ad una non originale per risparmiare qualcosina, sapete se ci sono marche più affidabili di altre? grazie.gif
Franco_
Messaggio: #2
Capisco che spendere 45 e passa euro per una batteria possa non essere una "passeggiata", però prima di prenderne una compatibile ci penserei bene.

Vale la pena risparmiare una ventina di euro e rischiare di ritrovarsi con una batteria che non è all'altezza ? E si, perchè quelle valide costicchiano abbastanza (una Duracell, ad esempio, costa intorno ai 34€, una decina in meno dell'originale).

Se penso ad una che costa di meno devo mettere sul piatto della bilancia una serie di rischi:

- garanzia, eventuali danni arrecati alla fotocamera non sarebbero coperti (nemmeno da una Duracell);
- durata, non è detto che le compatibili siano all'altezza;
- affidabilità, non è detto che mantengano la carica come l'originale.

Insomma risparmiare 20 euro è troppo rischioso, risparmiarne 10 non ne vale la pena... il tutto secondo me, ovviamente smile.gif
alex.r
Messaggio: #3
Non sò se l'originale costa 45€. Se così fosse in alcuni casi (negozi on-line alla mano) di euro se ne risparmiano anche poco meno di 40... certo è che il caso di prestazioni non all'altezza dell'originale è quantomeno plausibile. Se proprio devi prendere una compatibile (lo farò anche io sulla stessa D5000 a breve) assicurati che sia da 7.2V (EN-EL9a). Questo è fondamentale! Ci sono una marea di batterie "potenziate" (7,4V, 7,6V) che sono ad altissimo rischio!

Messaggio modificato da alex.r il Feb 15 2011, 09:08 PM
Slonko
Messaggio: #4
QUOTE(marcobcc @ Feb 15 2011, 08:23 PM) *
Vorrei prendere una seconda batteria per la mia D5000 e pensavo ad una non originale per risparmiare qualcosina, sapete se ci sono marche più affidabili di altre? grazie.gif


In mp troverai il link di una notissima casa produttrice di batterie dai prezzi più che ottimi e che vende online.
Ho preso diverse cose, solo una volta la spedizione si è persa ( spedita con pacco ordinario), ma dopo il reclamo mi è stata recapitata con corriere espresso.
Claudio
Bollani63
Messaggio: #5
QUOTE(Slonko @ Feb 15 2011, 09:12 PM) *
In mp troverai il link di una notissima casa produttrice di batterie dai prezzi più che ottimi e che vende online.
Ho preso diverse cose, solo una volta la spedizione si è persa ( spedita con pacco ordinario), ma dopo il reclamo mi è stata recapitata con corriere espresso.
Claudio

Ciao, sarebbe possibile avere il link in mp? grazie.gif
Filo_
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Feb 15 2011, 08:49 PM) *
Capisco che spendere 45 e passa euro per una batteria possa non essere una "passeggiata", però prima di prenderne una compatibile ci penserei bene.

Vale la pena risparmiare una ventina di euro e rischiare di ritrovarsi con una batteria che non è all'altezza ? E si, perchè quelle valide costicchiano abbastanza (una Duracell, ad esempio, costa intorno ai 34€, una decina in meno dell'originale).

Se penso ad una che costa di meno devo mettere sul piatto della bilancia una serie di rischi:

- garanzia, eventuali danni arrecati alla fotocamera non sarebbero coperti (nemmeno da una Duracell);
- durata, non è detto che le compatibili siano all'altezza;
- affidabilità, non è detto che mantengano la carica come l'originale.

Insomma risparmiare 20 euro è troppo rischioso, risparmiarne 10 non ne vale la pena... il tutto secondo me, ovviamente smile.gif


Trovo che sia molto logico quello che dici e ti quoto al 100%.
Oltretutto mi chiedo che senso ha risparmiare 20 euro quando per uno o due corpi reflex, qualche obiettivo, cavalletti, flash...e chi più ne ha più ne metta arriviamo all'ordine delle migliaia.... rolleyes.gif Il mio corredo costa come un'automobile, non mi impoverisco se ci metto altri 20 0 30 euro (però sto tranquillo).

Ciao

Filippo
Paolo66
Messaggio: #7
QUOTE(Franco_ @ Feb 15 2011, 08:49 PM) *
Capisco che spendere 45 e passa euro per una batteria possa non essere una "passeggiata", però prima di prenderne una compatibile ci penserei bene.

Vale la pena risparmiare una ventina di euro e rischiare di ritrovarsi con una batteria che non è all'altezza ? E si, perchè quelle valide costicchiano abbastanza (una Duracell, ad esempio, costa intorno ai 34€, una decina in meno dell'originale).

Se penso ad una che costa di meno devo mettere sul piatto della bilancia una serie di rischi:

- garanzia, eventuali danni arrecati alla fotocamera non sarebbero coperti (nemmeno da una Duracell);
- durata, non è detto che le compatibili siano all'altezza;
- affidabilità, non è detto che mantengano la carica come l'originale.

Insomma risparmiare 20 euro è troppo rischioso, risparmiarne 10 non ne vale la pena... il tutto secondo me, ovviamente smile.gif

Quoto!
Su una vecchia compattina avevo utilizzato le compatibili che costavano la metà, trovandomi benissimo, ma su una reflex che costa un patrimonio..mai!
A parte che le originali durano un'eternità, la mia seconda batteria ce l'ho da tantissimo ed è ancora in gardo di garantire la stessa autonomia della più recente.

Inoltre le batterie...non sono solo pile: all'interno c'è una circuiteria per comunicare lo stato di carica sia al caricabatterie che alla macchina stessa. Insomma, ogniuno è libero di spendere soldi come crede, se legalmente, ma speculare qualche decina di euro per un prodotto che può comprometterne uno da 500-1000 (se non oltre..) mi sembra un po'.....diciamo inutile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio