FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 35-70 F2.8 Appena Preso....a Cosa Serve Quel Bottone?
Rispondi Nuova Discussione
alex_renzy15
Messaggio: #1
ciao ragazzi ho appena preso un 35-70 x la mia f100 e devo dire che è proprio un grande obiettivo....voi che ne pensate? me l'avreste consigliato x 200 euro?
cmq riguardo al topic non parlo del bottone x lo sblocco della maf macro
ma dell'altro all'altezza della ghiera dei diaframmi che sembra si debba premere e girare per fare non so cosa.....sfortunatamente nn ho il manuale e nemmeno nikon lo ha online....
qualcuno di voi lo usa? sa dirmi a cosa serve?

se volete potete anche inviarmi il manuale in pdf alla mia mail

vi ringrazio anticipatamente!!! nn vedo l'ora di sviluppare le foto x vedere i risultati! cmq gia quelle fatte con la d5000 promettono un gran bene.....

buona luce!!!
valerio74
Messaggio: #2
Serve per bloccare il diaframma a f/22
Maurizianik
Messaggio: #3
Se è in buone condizioni vale il prezzo pagato.
Il "bottoncino" non è altro che il blocco di sicurazza che si usa quando si porta la ghiera dei diaframmi Tutta chiusa su f 22. Si usa per evitare di uscire da quella condizione selle macchina che lo richiedono.
Comunque obbiettivo molto buono
Buone foto
Yulio-Bs
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(alex_renzy15 @ Feb 15 2011, 01:57 PM) *
ciao ragazzi ho appena preso un 35-70 x la mia f100 e devo dire che è proprio un grande obiettivo....voi che ne pensate? me l'avreste consigliato x 200 euro?
cmq riguardo al topic non parlo del bottone x lo sblocco della maf macro
ma dell'altro all'altezza della ghiera dei diaframmi che sembra si debba premere e girare per fare non so cosa.....sfortunatamente nn ho il manuale e nemmeno nikon lo ha online....
qualcuno di voi lo usa? sa dirmi a cosa serve?

se volete potete anche inviarmi il manuale in pdf alla mia mail

vi ringrazio anticipatamente!!! nn vedo l'ora di sviluppare le foto x vedere i risultati! cmq gia quelle fatte con la d5000 promettono un gran bene.....

buona luce!!!


Ciao
Io ho appena aquistato un F50 con il 35 70 f2,8 D appena arriva proverò l'obbiettivo con la D80
poi dovrò imparare ad usare una reflex a pellicola
Lo stesso bottone cè nell'80 200 f2,8 D versione a pompa blocca anche lì la ghiera dei diaframmi
P.S. x la cronaca il 35 70 f2,8 D si trova in giro a prezzi molto vari da qualcosa + dei 200 fino a quasi 500 una differenza molto alta forse anche perchè è stato prodotto per molti anni
Un saluto e buona luce Giulio
S_M_Art
Messaggio: #5
QUOTE(Yulio-Bs @ Feb 15 2011, 09:22 PM) *
Ciao
Io ho appena aquistato un F50 con il 35 70 f2,8 D appena arriva proverò l'obbiettivo con la D80
poi dovrò imparare ad usare una reflex a pellicola
Lo stesso bottone cè nell'80 200 f2,8 D versione a pompa blocca anche lì la ghiera dei diaframmi
P.S. x la cronaca il 35 70 f2,8 D si trova in giro a prezzi molto vari da qualcosa + dei 200 fino a quasi 500 una differenza molto alta forse anche perchè è stato prodotto per molti anni
Un saluto e buona luce Giulio


La differenza di prezzo è dovuta sostanzialmente al fatto che moltissimi esemplari hanno un problema di opacizzazione di lenti interne: quelli privi di questo difetto si trovano a 500 euri, quelli con questo difetto anche a meno di 200.
Guardateci bene dentro, prima di comprarlo.
Qualche tempo fa, ci son cascato anch'io!

deakali
Messaggio: #6
QUOTE(alex_renzy15 @ Feb 15 2011, 01:57 PM) *
ciao ragazzi ho appena preso un 35-70 x la mia f100 e devo dire che è proprio un grande obiettivo....voi che ne pensate? me l'avreste consigliato x 200 euro?
cmq riguardo al topic non parlo del bottone x lo sblocco della maf macro
ma dell'altro all'altezza della ghiera dei diaframmi che sembra si debba premere e girare per fare non so cosa.....sfortunatamente nn ho il manuale e nemmeno nikon lo ha online....
qualcuno di voi lo usa? sa dirmi a cosa serve?

se volete potete anche inviarmi il manuale in pdf alla mia mail

vi ringrazio anticipatamente!!! nn vedo l'ora di sviluppare le foto x vedere i risultati! cmq gia quelle fatte con la d5000 promettono un gran bene.....

buona luce!!!

OTTIMO OBIETTIVO,lo uso con soddisfazione sulla d700.
Divertiti.
Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio