FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-300
Rispondi Nuova Discussione
giomidi
Iscritto
Messaggio: #1
70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR

AF-S VR 70-300/4.5-5.6 G IF-ED

Vorrei sapere se le due sigle identificano lo stesso obiettivo.
Che vuol dire G IF-ED?
Mille grazie a tutti.



ffrabo
Messaggio: #2
secondo me identificano lo stesso obiettivo.
IF signica Internal Focus, cioè messa a fuoco con movimento di una lente interna, quindi quella anteriore non gira.
ED significa che nelle lenti che compongono l'obiettivo c'è una o più lenti a
(Bassissima Dispersione), lenti in vetro progettate e realizzate in modo da ridurre significativamente le aberrazioni e riprodurre fedelmente i colori.
edate7
Messaggio: #3
E "G" significa che l'obiettivo è privo della ghiera dei diaframmi, che si regolano (scomodamente, a mio parere) dalla ghiera anteriore (o posteriore, a seconda delle regolazioni) della fotocamera.
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Feb 10 2011, 11:30 PM
giomidi
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie mille per le risposte. Avrei la possibilità di prenderlo nuovo a 430€. Ottimo acquisto o bufala?
Non vorrei incappare in qualche fregatura. Che pensate?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
se è nuovo, con garanzia Nital, mi sembra un'occasione coi controfiocchi.....
giomidi
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(bradipoz @ Feb 11 2011, 12:15 AM) *
se è nuovo, con garanzia Nital, mi sembra un'occasione coi controfiocchi.....



Credo di no. Il negoziante offre una sua garanzia estendibile a 5anni.
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(giomidi @ Feb 11 2011, 01:48 AM) *
Grazie mille per le risposte. Avrei la possibilità di prenderlo nuovo a 430€. Ottimo acquisto o bufala?
Non vorrei incappare in qualche fregatura. Che pensate?


É un buon prezzo per un obbiettivo import ... ad esempio c'è un negozio online di Roma - che non tira "sole" - che lo vende più o meno a quel prezzo.

Non ti hanno risposto sulle altre sigle.

IF significa Internal Focusing: con l'operazione di messa a fuoco, le dimensioni della lente non cambiano

ED indica che per almeno una lente sono utilizzati vetri particolari (extra-low dispersion) che danno maggior precisione e resa dei colori e riducono le aberrazioni cromatiche.

mko61
Messaggio: #8
QUOTE(mko61 @ Feb 11 2011, 10:31 AM) *
Non ti hanno risposto sulle altre sigle.


Non è vero!! perdonatemi avevo saltato un msg!!!

giomidi
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(mko61 @ Feb 11 2011, 08:31 AM) *
É un buon prezzo per un obbiettivo import ... ad esempio c'è un negozio online di Roma - che non tira "sole" - che lo vende più o meno a quel prezzo.

Non ti hanno risposto sulle altre sigle.

IF significa Internal Focusing: con l'operazione di messa a fuoco, le dimensioni della lente non cambiano

ED indica che per almeno una lente sono utilizzati vetri particolari (extra-low dispersion) che danno maggior precisione e resa dei colori e riducono le aberrazioni cromatiche.


Mi hanno inviato un' email dicendomi che la garanzia è europea e dura 2 anni, estendibile a 5 pagando 35€. Vorrei sapere perchè la garanzia nital costa circa 200€ e se comunque posso comprarlo tranquillamente anche senza garanzia nital. Mille grazie a tutti.
73nacria
Messaggio: #10
sarei curioso anche io sapere perche i prodotti nital costano di piu ,e dove e la differenza ,garanzia nital/europa grazie.gif
ninomiceli
Messaggio: #11
QUOTE(giomidi @ Feb 11 2011, 10:04 AM) *
Mi hanno inviato un' email dicendomi che la garanzia è europea e dura 2 anni, estendibile a 5 pagando 35€. Vorrei sapere perchè la garanzia nital costa circa 200€ e se comunque posso comprarlo tranquillamente anche senza garanzia nital. Mille grazie a tutti.

Compralo tranquillamente, a quanto ho capito il venditore è un negozio fisico, per cui vai pure tranquillo; io l'ho comprato di seconda mano, con garanzia Nital valida ancora 3 anni per 400 € rolleyes.gif
giomidi
Iscritto
Messaggio: #12
Ringrazio tutti per la disponibilità.

Ordinato oggi arrivo previsto x martedì.
Ciao
robermaga
Messaggio: #13
QUOTE(giomidi @ Feb 11 2011, 02:31 PM) *
Ringrazio tutti per la disponibilità.

Ordinato oggi arrivo previsto x martedì.
Ciao

Sono contento per te, vedrai ti troverai alla grande.
Io in genere prendo Nital, per questo per 35 caffè prolungherei la garanzia trattandosi di Import. Le ottiche di tipo G e VR sono piene di elettronica e mi fanno un po' paura (forse immotivata).
Comunque il prezzo non è buono, è eccellente!! Quindi hai fatto bene.

Buonissime foto
Roberto
mko61
Messaggio: #14
QUOTE(giomidi @ Feb 11 2011, 12:04 PM) *
Mi hanno inviato un' email dicendomi che la garanzia è europea e dura 2 anni, estendibile a 5 pagando 35€. Vorrei sapere perchè la garanzia nital costa circa 200€ e se comunque posso comprarlo tranquillamente anche senza garanzia nital. Mille grazie a tutti.


Sì, ti danno la garanzia di legge, 2 anni, e con qualcosina puoi comprare quella estesa a 5 (che poi dovrebbe essere un'assicurazione, una garanzia guasti). Per il corpo macchina che ho comprato l'ho fatta anch'io, secondo me ne valeva la pena.

La garanzia Nital costa di più perchè evidentemente mettono (Nital) markup più alti al prezzo di vendita ... è una cosa che faccio fatica a comprendere - dove sta il valore aggiunto intendo - comunque ... è così.



QUOTE(ninomiceli @ Feb 11 2011, 12:28 PM) *
...
io l'ho comprato di seconda mano, con garanzia Nital valida ancora 3 anni per 400 € rolleyes.gif


Non vorrei deluderti ma la garanzia Nital vale solo per il primo proprietario, con la rivendita decade, almeno in teoria.

Messaggio modificato da mko61 il Feb 11 2011, 09:07 PM
giomidi
Iscritto
Messaggio: #15
Non ho esteso la garanzia a 5 anni. Forse ho sbagliato. Speriamo che mi duri un bel pò anche perchè ho intenzione di usarlo parecchio.
Un dubbio: ma se uso solo il focus manuale prolungo la vita del 70 300?
giomidi
Iscritto
Messaggio: #16
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 882.4 KB
QUOTE(giomidi @ Feb 11 2011, 10:53 PM) *
Non ho esteso la garanzia a 5 anni. Forse ho sbagliato. Speriamo che mi duri un bel pò anche perchè ho intenzione di usarlo parecchio.
Un dubbio: ma se uso solo il focus manuale prolungo la vita del 70 300?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio