FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dove Trovo Questi Tubi?
Rispondi Nuova Discussione
cunta
Messaggio: #1
Ragazzi mi potete aiutare a costruire un tavolo da still,
un po di tempo fa, qui sul forum, avevo visto questo tavolo costruito in casa mi sono stampato la foto da portare nelle varie ferramenta ma niente da fare,non trovo questi tubi con questi innesti.
Sapeti dirmi dove si possono trovare uguali o simili?

[attachment=154429:Tavolo.jpg]

Saluti Fabio
Antonio Canetti
Messaggio: #2
l'idea di usare i banali angolari da scaffale non ti interessa?


Antonio
cunta
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 9 2011, 03:50 PM) *
l'idea di usare i banali angolari da scaffale non ti interessa?
Antonio

non so a quali ti riferisci tu,quelli che ricordo io non mi sembrano molto comodi da montare e smontare.
La soluzione postata nella foto mi sembra ottima x quanto riguarda montaggio e smontaggio.

Grazie mille Fabio
Antonio Canetti
Messaggio: #4
gli angolari se devi montarli e smontarli non sono il massimo della praticità.


Antonio
GennaroVerolla
Messaggio: #5
prova in qualche negozio di bricolage o se per lo still life cerca anche dei tavoli pieghevoli sulla baya
Matteo Ischia
Messaggio: #6
a me sembrano dei classici tubi per quei gazebi di plastica.... gli innesti sono quelli, potresti adattarli
cunta
Messaggio: #7
QUOTE(GennaroVerolla @ Feb 9 2011, 06:56 PM) *
prova in qualche negozio di bricolage o se per lo still life cerca anche dei tavoli pieghevoli sulla baya

tavoli pieghevoli xstill, io li ho trovati ma direi che sono un pò cari.....
tu hai trovato qualcosa di conveniente?

Saluti Fabio
emanuele_s
Messaggio: #8
prova con le canaline quelle che si usano per i cavi elettrici...
monta86
Messaggio: #9
Per i raccordi scrivi "raccordi plastica" su internet, ne trovi a bizzeffe... cmq qualsiasi negozio di idraulica li ha, e se vai ad esempio in un briko trovi sia i tubi vuoti di alluminio sia i raccordi in plastica (sia a T sia a L con diversi angoli)
maxray
Messaggio: #10
Leroy Merlin .... o Castorama ..... io li ho comprati lì ...
shenker
Banned
Messaggio: #11
Sono tubi in alluminio che puoi trovare senza problemi presso grossisti di tale materiale.
Sono quelli che riforniscono gli artigiani che costruiscono infissi in alluminio, per intenderci.
Non li trovi dal ferramenta e neanche nei brico center.
Rimane il problema dei giunti in plastica.
maxray
Messaggio: #12
ti sbagli io li ho comprati lì...se vuoi ti faccio anche una foto .. :DDDD
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(shenker @ Feb 10 2011, 01:08 PM) *
.
Rimane il problema dei giunti in plastica.



QUOTE(maxray @ Feb 10 2011, 01:30 PM) *
ti sbagli io li ho comprati lì...se vuoi ti faccio anche una foto .. :DDDD



smile.gif si grazie! smile.gif
si, io ti credo.
sono curioso dei giunti che hai usato


Antonio
shenker
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(maxray @ Feb 10 2011, 01:30 PM) *
ti sbagli io li ho comprati lì...se vuoi ti faccio anche una foto .. :DDDD


Certo che ti credo, ci mancherebbe! tongue.gif
Non ho il "potere" di conoscere quanto viene venduto in tutti i brico, in quelli che conosco io -e sono tanti- essendo amante del faidate, quel tubolare d'alluminio non è disponibile.
Così come la raccorderia in plastica per dette.

Quindi continuo a consigliare una visita, in alternativa ai brico, presso i grossisti dell'alluminio, dove li ho reperiti io (e anche qualcosa di raccorderia).
Infatti il mio tavolo still-life è faidate e funziona egregiamente... texano.gif
maxray
Messaggio: #15
eccoli...le foto sono orrende (fatte con il cellulare al volo) ....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
cunta
Messaggio: #16
QUOTE(maxray @ Feb 10 2011, 02:13 PM) *
eccoli...le foto sono orrende (fatte con il cellulare al volo) ....

ecco questi vanno benissimo i raccordi mi sembrano comodi e sopratutto robusti.
Quindi mi confermi che da castorama ci sono in pronta consegna?

Saluti Fabio grazie.gif
maxray
Messaggio: #17
Non ricordo bene se da Castorama o da Leroy Merlin ... + il secondo direi .... calcola che sulla struttura che ho fotografato ci sono almeno 50 kg di peso ....
Hanno sia le barre che gli attacchi ..... vai al reparto scaffalatura.
facci sapere e vogliamo le foto a lavoro completato .... :DDD
Antonio Canetti
Messaggio: #18
grazie per le foto, saprò cosa cercare

Castorama non esiste più è stato assorbito da Leroy Merlin.


Antonio
shenker
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(maxray @ Feb 10 2011, 02:13 PM) *
eccoli...le foto sono orrende (fatte con il cellulare al volo) ....


Ah, beh! io non intendevo quelli, infatti sono ben diversi da quelli della foto inizio topic.
I tuoi sono quelli delle scaffalature, in metallo cromato, non credo siano in alluminio e si trovano praticamente in tutti i Brico.
Parlavamo di cose diverse, quelli per still-life normalmente sono più leggeri anche se esistono di vari diametri.
mauroni
Messaggio: #20
Purtroppo il sistema di tubi e giunti che ha proposto maxray, e che è fantastico, non lo puoi più realizzare. Quei prodotti erano della linea castorama e dopo l'incorporazione con la Leroy Merlin non ci sono più. Notizia ricevuta direttamente stamane in un negozio LM dove avevo trovato tre ginti e due tubi...
mad.gif Fulmine.gif
cunta
Messaggio: #21
noooo ca........ proprio sabato avrei fatto un giro x l'acquisto,cmq grazie x la brutta notizia.
Fulmine.gif blink.gif

saluti Fabio
shenker
Banned
Messaggio: #22
Non so quali e quanti centri brico ci siano da voi, qui ne abbiamo parecchi.
Quei tubi si trovano per certo nella catena "Io brico", in quelli di Auchan (almeno da noi), da Conforama, etc.
Sono piuttosto comuni e abbastanza reperibili e non esclusiva di alcuni, forse anche nei grossi ferramenta più forniti, ma di questi ultimi non ne sono certissimo.
Se avete difficoltà posso essere più preciso se mi date un minimo di preavviso.
Comunque, ripeto, si trovano senza troppi problemi.
Riccardo47
Messaggio: #23
Ho realizzato lo stesso tavolo utilizzando tubi in PVC per le condotte dell'acqua.
Da un buon idraulico o ferramenta trovi sia i tubi che i raccordi a poco prezzo.
Unica accortezza: dato che il PVC non ha la stessa rigidità dell'alluminio, cerca di evitare sezioni molto lunghe che potrebbero flettersi.

Ciao



Messaggio modificato da Riccardo47 il Feb 16 2011, 07:24 AM
calza85
Messaggio: #24
per quanto riguarda i tubi puoi tranquillamente usare dei manici di scopa, li liberi dalle estremità e via!

i raccordi invece dovresti cercare secondo me tra il materiale idraulico...
ALDOeDANI
Messaggio: #25
quei raccordi dalle mie parti li ho visti al bricofer, però costavano, a seconda della forma, dai 6 agli 8 euro l'uno!
50-60€ di raccordi, più altri 50€ di tubi. per rendere il tutto smontabile bisogna poi sostituire le viti dei raccordi con delle manopole a rinvio.
io fatti due conti ho optato per il legno, e anche rendendolo smontabile è sempre una cosa poco pratica biggrin.gif
non tanto per le gambe del tavolo, quanto per montare ogni volta la tavola di plexiglass 2x1m

-aldo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >