FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Nuova Macchina...ma Quale?
Rispondi Nuova Discussione
gabri_84
Messaggio: #1
ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti in quanto sono in procinto di acquistare una macchina fotografica nuova, adesso ho una D40,non mi lamento ma sento l'esigenza di passare ad una macchina (almeno sulla carta) più performante..sono appassionato alla fotografia di paesaggio quindi necessito di una macchina che mi dia buoni risultati a bassi iso e non mi dia problemi di rumore per le lunghe esposizioni..come ottiche ho un tokina 12-24(2versione),50mm f1.8 e 55-200, la scelta è ristretta a d90 d300s e la nuova d7000, non mi consigliate la d700 perchè se non fosse per problemi di budget l'avrei gia presa..quindi neccessito di qualche vostro consiglio.. grazie.gif a tutti
larsenio
Messaggio: #2
tieni la tua D40 e aggiungici un'ottica tipo Tokina 11/16 smile.gif
Hai parlato di rumore e lunghe esposizioni, a contrario ti posso dire che le nuove macchine più hai lunghe esposizioni e più hai rumore eo hot pixel, per i bassi iso la tua D40 è ancora onesta per il suo lavoro. smile.gif

Il discorso ha senso nell'ambito d'uso -bassi iso-, ad alti iso convengono le nuove decisamente.

Messaggio modificato da larsenio il Feb 3 2011, 07:08 PM
gabri_84
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Feb 3 2011, 07:06 PM) *
tieni la tua D40 e aggiungici un'ottica tipo Tokina 11/16 smile.gif
Hai parlato di rumore e lunghe esposizioni, a contrario ti posso dire che le nuove macchine più hai lunghe esposizioni e più hai rumore eo hot pixel, per i bassi iso la tua D40 è ancora onesta per il suo lavoro. smile.gif

Il discorso ha senso nell'ambito d'uso -bassi iso-, ad alti iso convengono le nuove decisamente.


infatti avevo letto di questa cosa che più aumenta il tempo di esposizione nelle nuove reflex più aumenta il rumore, ma mi chiedevo se passo metti ad una d300s o d7000 le differenze a bassi iso ci sono, si notano o no?..per l'ottica direi che per ora mi và più che bene il 12-24 anche come range di focali,secondo me, è più utilizzabile dell 11-16..
larsenio
Messaggio: #4
QUOTE(gabri_84 @ Feb 3 2011, 07:17 PM) *
infatti avevo letto di questa cosa che più aumenta il tempo di esposizione nelle nuove reflex più aumenta il rumore, ma mi chiedevo se passo metti ad una d300s o d7000 le differenze a bassi iso ci sono, si notano o no?..per l'ottica direi che per ora mi và più che bene il 12-24 anche come range di focali,secondo me, è più utilizzabile dell 11-16..

a bassi iso credo intendi dire 100/200 iso e in questo range non avverti differenze eclatanti, cosa ben diversa sopra i 1600 iso ma questi non ti occorrono per panorami e tempi lunghi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio