FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50: Ghiera Di Comando Non Funziona Più
Rispondi Nuova Discussione
ladiko
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, non funziona più la ghiera di comando (quella posta a fianco del pulsante AE-L AF-L) della mia Nikon D50 e avrei bisogno di sapere se qualcuno ha un'idea del costo della riparazione. Nelle scorse settimane ho acquistato una Nikon D90 e mi apprestavo a vendere la D50 ma, essendosi verificato questo problema, mi piacerebbe avere un'idea del costo della riparazione prima di mandarla in un centro assistenza.
Grazie a chi mi può essere d'aiuto ciao
Einar Paul
Messaggio: #2
Difficile dare una risposta esaustiva ad una richiesta così specifica.
Consiglio due cose: provare a soffiare dell'aria nelle fessure intorno alla ghiera (nella remota ipotesi che possa trattarsi di semplice sporco), e nel caso, sottoporre la questione a LTR per un preventivo.

Saluti
Einar
ladiko
Messaggio: #3
QUOTE(Einar Paul @ Feb 1 2011, 06:34 PM) *
Difficile dare una risposta esaustiva ad una richiesta così specifica.
Consiglio due cose: provare a soffiare dell'aria nelle fessure intorno alla ghiera (nella remota ipotesi che possa trattarsi di semplice sporco), e nel caso, sottoporre la questione a LTR per un preventivo.

Saluti
Einar



Grazie Einar
la ghiera gira ma, premendo i relativi pulsanti, non regola più il sincro flash , non passa da scatto singolo a sequenza continua ..... ecc. Proverò a contattare la LTR come mi hai suggerito x avere un'idea del costo della riparazione perchè se il costo sarà elevato probabilmente rinuncerò a farla riparare.

Saluti
decarolisalfredo
Messaggio: #4
La butto là! Hai provato a girarla da sinistra a destra e da destra a sinistra?

Lo fa con tutto o solo con alcune funzioni?
Roby Bianchi
Iscritto
Messaggio: #5
Ciao ladiko, purtroppo oggi mi è capitato il tuo stesso problema con la mia d50. avevi contattato LTR per il prezzo della riparazione? anche perchè stavo già facendo un pensierino per una nuova, però visto che per il resto funziona alla perfezione non la volevo abbandonare completamente.Grazie.
gigiweb
Messaggio: #6
QUOTE(ladiko @ Feb 1 2011, 02:40 PM) *
Buongiorno a tutti, non funziona più la ghiera di comando (quella posta a fianco del pulsante AE-L AF-L) della mia Nikon D50 e avrei bisogno di sapere se qualcuno ha un'idea del costo della riparazione. Nelle scorse settimane ho acquistato una Nikon D90 e mi apprestavo a vendere la D50 ma, essendosi verificato questo problema, mi piacerebbe avere un'idea del costo della riparazione prima di mandarla in un centro assistenza.
Grazie a chi mi può essere d'aiuto ciao



Purtroppo non credo che la LTR faccia una consulenza telefonica e ti diranno che devono visionarla perchè a distanza non possono fare diagnosi e anche se decidi di non farla riparare poi ti chiederanno un rimborso spese per il preventivo. Se il corpo macchina è Nital prova comunque a contattare il centro assistenza, di solito hanno un occhio di riguardo per i prodotti ufficiali anche fuori garanzia.

Se la macchina non è Nital e trattandosi di un problema apparentemente banale se fossi al tuo posto cercherei un fotoriparatore ma credo che solo qualcuno che abiti nelle tue zone possa aiutarti nella ricerca.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio